Nvidia geforce 9500 gt o 9600 gt?

Pubblicità
Salve ragazzi, premettendo che io voglio rimanere su nvidia, ho visto una gt220 ddr3 da 1 Gb di memoria dedicata! Cosa ne dite? E' superiore alla 9600 gt? Ricordate che quella è da 1GB e la 9600 gt che volevo prendere era da 512 MB!
Un'altra domandina! La qualità dei videogiochi migliorerebbe molto tra 512 MB e 1GB? Riuscirei a giocare a 1440x900!
Non ditemi di prendere una gtx 295! Ah ah! Come vi ripeto, voglio prenderne una nuova, nvidia e rimandendo tra 90 e 110 euro!
Grazie infinite anticipatamente!

Come ti è già stato detto, per giocare decentemente a quella risoluzione se proprio vuoi rimanere su nvidia, una 9800GT va bene. Considera che è un prodotto vecchio, che a mio avviso non vale assolutamente gli 80 euro o più che andresti a spendere.
Quella 9600Gt che hai visto lasciala perdere, fa pena.
Tra 512MB e 1GB di memoria ram non noteresti praticamente differenza, visto che la risoluzione a cui giochi è comunque bassa. (Il GB di memoria può essere un investimento se hai intenzione di cambiare monitor)

Torno anch'io a ribadire che in quella fascia di prezzo c'è la 5670 e, se dovessi scegliere tra la 9800GT e la HD5670, non avrei dubbi, personalmente.
In linea di massima ha le stesse prestazioni di una 9800GT, consumando meno, scaldando meno e avendo il supporto alle DX11.

Salve ragazzi, ho trovato: se ho l'alimentatore adatto compro la ati radeon hd 4850! Ha dei requisiti da paura! Che ne dite? Li si che riuscirei a giocare con le impostazioni al massimo! Però è a 512 mb! Va bene lo stesso? Che ne dite?
Mi sorge un dubbio però: io ho un processore intel, le schede ati vanno bene lo stesso? Non danno nessun problema?
Gentilmente chi risponde potrebbe darmi anche le informazioni che ho chiesto sulla gt220?
Grazie anticipatamente!

Salve ragazzi, ho trovato: se ho l'alimentatore adatto compro la ati radeon hd 4850! Ha dei requisiti da paura! Che ne dite? Li si che riuscirei a giocare con le impostazioni al massimo! Però è a 512 mb! Va bene lo stesso? Che ne dite?
Mi sorge un dubbio però: io ho un processore intel, le schede ati vanno bene lo stesso? Non danno nessun problema?
Gentilmente chi risponde potrebbe darmi anche le informazioni che ho chiesto sulla gt220?
Grazie anticipatamente!

Posso risponderti la prima parte :) che va benissimo la 512 mb e con la risoluzione che hai 1440x900 ne sarai molto soddisfatto ;)
Si va bene lo stesso anche se hai la CPU intel ..non interferisce sulla VGA.

Salve ragazzi, ho trovato: se ho l'alimentatore adatto compro la ati radeon hd 4850! Ha dei requisiti da paura! Che ne dite?

Dicci che alimentatore hai, se non sai marca e modello smonta il pannello laterale del case e guarda gli ampere sulla linea da 12V.

allora caro Riki, ti dico una cosa che è "legge": fino a 1280x1024 di risoluzione i 512Mb di video ti bastano ed avanzano. Non farti ingannare dai numeri. una vga non si sceglie in base a queste cose. Al di là se hai un gran alimentatore o meno, per stare sicuri e se proprio vuoi rimanere su Nvidia prendi una GT240 da 512Mb DDR5 che praticamente è pari ad una 9800GT e di conseguenza anche ad una 4850 con ddr3 con la differenza che consuma meno di queste due. la risposta è si, è superiore quindi anche a qualsiasi 9400/9500/9600. Serve sapere altro?

visto che la discussione è animata....

che ne pensate di una GTS 250 deep green o e-green a 85euro nuova??
dovrebbe eesere una buona soluzione..la gts è la 9800gtx+ rimarchiata (:rolleyes:) che ha prestazioni simili alla 4850...la versione green inoltre dovrebbe consumare anche meno

Ok grazie ragazzi, ho visto che poi è molto veloce: ha 2 Ghz di velocità! Se il mio alimentatore fosse da 300 W andrebbe bene comunque oppure il pc si riavvia? Oggi poi smonto il pannello e vi dico!

Ragazzi aspettate aspettate, ho trovato una scheda che è una bestia! Costa anche pochissimo: soli 80 euro! Si tratta della ati radeon hd 4670! Ha ben 2008 MHz di velocità e 750 Mhz di GPU! Molto più potente delle nividia e dell'altra ati! Non credete? Richiede un'alimentatore molto basso, come 250 W e non richiede l'alimentazione diretta con il cavo! Che ne dite? E' superiore a quella che vi ho detto prima o no? Riuscirei a giocare a 1440x900 e tutte le impostazioni al massimo?
Grazie mille anticipatamente!

Ragazzi aspettate aspettate, ho trovato una scheda che è una bestia! Costa anche pochissimo: soli 80 euro! Si tratta della ati radeon hd 4670! Ha ben 2008 MHz di velocità e 750 Mhz di GPU! Molto più potente delle nividia e dell'altra ati! Non credete? Richiede un'alimentatore molto basso, come 250 W e non richiede l'alimentazione diretta con il cavo! Che ne dite? E' superiore a quella che vi ho detto prima o no? Riuscirei a giocare a 1440x900 e tutte le impostazioni al massimo?
Grazie mille anticipatamente!
stai prendendo per il c°lo o dici sul serio? :shock:

come fai a dire che sia migliore delle altre??..già il numero identificativo dovrebbe farti pensare...4850 > 4670..o no?? ;)

la gts250 = 4850 quindi sono entrambe migliori della 4670...

non c'entra nulla la frequenza..chissà poi quale hai guardato..mi sa quella delle memorie visto che è così alta...chip grafici al massimo in overclock arrivano a 1200/1500

prenditi la gts250 e buon gioco ;)

Allora mi sa che non hai capito cosa intendevo! Dico che la 4670 è molto meglio della gt220! Poi la 4850 ha 2000 di velocità della memoria, mentre la 4670 ha 2008 MHZ! Poi la velocità della GPU è di 750 Mhz contro i 625 della 4850! Costerà 30 euro in più perchè sarà più nuova ma i requisiti sono migliori! Che ne dici?

Allora mi sa che non hai capito cosa intendevo! Dico che la 4670 è molto meglio della gt220! Poi la 4850 ha 2000 di velocità della memoria, mentre la 4670 ha 2008 MHZ! Poi la velocità della GPU è di 750 Mhz contro i 625 della 4850! Costerà 30 euro in più perchè sarà più nuova ma i requisiti sono migliori! Che ne dici?
:muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro