Nvidia GeForce 9400 GT o 9500 GT

Pubblicità

gianfrocca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve sto cercandio di assemblare un nuovo pc e sono alla scelta della scheda video... Premetto che non ne sò molto a riguardo e per questo vi chiedo aiuto... Vorrei spendere max 90€ e rientrerei con i prezzi nella scelta fra la Nvidia GeForce 9400 GT 1Gb DDR2 PCI e la Nvidia GeForce 9500 GT 1Gb DDR2 PCI voi cosa mi consigliate? Quali sono le differenze fra le due? La memoria di 1Gb non è fondamentale giusto? Cosa dovrei guardare per sceglierla? Io vorrei usare il pc non tanto per giochi quanto per programmi copme autocad ed al massimo rendering 3d... Grazie

la 9500 gt ha un shader clock maggiore della 9400gt 1350 contro 1400mhz...per quanto riguarda il il gpuclock lavorano alla pari 550mhz..gli stream processor sono 16 per 9400 e 32 per 9500..e decisamente migliore la 9500 da 1 gb..cmq c'è di meglio ad'esempio 9600 gt...

la 9500 gt ha un shader clock maggiore della 9400gt 1350 contro 1400mhz...per quanto riguarda il il gpuclock lavorano alla pari 550mhz..gli stream processor sono 16 per 9400 e 32 per 9500..e decisamente migliore la 9500 da 1 gb..cmq c'è di meglio ad'esempio 9600 gt...
Perciò c'è comunque di meglio sulla stessa fascia di prezzo della 9500 GT?
E' una valida scheda video per usare autocad e rendering 3d?

una 9500gt con 1gb è inutile, non sfrutterà mai così tanta memoria, comunque a quei prezzi consiglio una hd4650 alla lunga!!

Perciò c'è comunque di meglio sulla stessa fascia di prezzo della 9500 GT?
E' una valida scheda video per usare autocad e rendering 3d?

il motivo x cui ti consiglio di scegliere quella di 1gb e xke potrebbe garantirti migliore qualità alle alte risoluzioni, per il rendering 3d questo serve. Cmq ci sono anche opportunità ati..tipo 4670..quest' ultima è piu veloce di nvidia 9500gt..Mio fratello è un ingegnere e se non sbaglio anche lui usa per l'autocad e programmi di sviluppo 3d questa scheda( ati hd 4670)

ATI HD4670 MSI 512MB (PCI-E,2xD,A) - :: P R O K O O ::

vai su questo url che ti ho postato..
la 4670 ha come gpu clock a 750 mhz e il memoryclock a 2000mhz..ddr3..
con 90 euro compreso spedizione porti a casa un'ottimo prodotto.:sisi:

per il rendering 3D serve memoria ma serve anche potenza di elaborazione, cosa che la 9500GT non ha o cmq non abbastanza per lavorare a certe risoluzioni quindi quella da 1GB è cmq inutile, quoto la HD4670:sisi:

il motivo x cui ti consiglio di scegliere quella di 1gb e xke potrebbe garantirti migliore qualità alle alte risoluzioni

La memoria video non influisce sulla qualità, e su quelle schede non fa differenza, nei giochi (con autocad qualsiasi scheda gaming offre basse prestazioni).

per il rendering 3d questo serve

:nunu:

Mio fratello è un ingegnere e se non sbaglio anche lui usa per l'autocad e programmi di sviluppo 3d questa scheda( ati hd 4670)

Per il 3d e autocad esistono schede deicate, NVIDIA Quadro e Ati FireGL, dal costo molto elevato, che non sono schede gaming (come quelle da te citate), le quali non possono offrire alte prestazioni in questo campo. Le quadro con autocad e 3dsmax hanno driver dedicati.
Quando non si sanno le cose sarebbe meglio non postare, onde evitare consigli sbagliati. :rolleyes:

P.S. postare link diretti a shop è vietato dal regolamento.

@gianfrocca: a che tipo di rendering 3d devi lavorare? Oggetti semplici da modellare o rendering non troppo spinti come qualità?
In 2d quelle schede vanno bene, ma in 3d soffrono (sonio schede video per utilizzi multimediali) e per autocad non vanno bene.
Le ATI inoltre presentano qualche problema di incompatibilità con autocad, accade talvolta di avere qualche difficoltà a visualizzare con precisione le finestre cad.

La memoria video non influisce sulla qualità, e su quelle schede non fa differenza, nei giochi (con autocad qualsiasi scheda gaming offre basse prestazioni).

:nunu:

Per il 3d e autocad esistono schede deicate, NVIDIA Quadro e Ati FireGL, dal costo molto elevato, che non sono schede gaming (come quelle da te citate), le quali non possono offrire alte prestazioni in questo campo. Le quadro con autocad e 3dsmax hanno driver dedicati.
Quando non si sanno le cose sarebbe meglio non postare, onde evitare consigli sbagliati. :rolleyes:

P.S. postare link diretti a shop è vietato dal regolamento.

@gianfrocca: a che tipo di rendering 3d devi lavorare? Oggetti semplici da modellare o rendering non troppo spinti come qualità?
In 2d quelle schede vanno bene, ma in 3d soffrono (sonio schede video per utilizzi multimediali) e per autocad non vanno bene.
Le ATI inoltre presentano qualche problema di incompatibilità con autocad, accade talvolta di avere qualche difficoltà a visualizzare con precisione le finestre cad.

schede video come quadro fx costano una palla d'occhio:doh:...cmq hd 4670 non è che faccia poi tanto schifo. visto che lui vuole spendere 90€, dimmi tu allora quale scheda è migliore? io sapevo che un quantitativo maggiore di memoria aiuta molto alle alte risoluzioni... ba cmq

ma poi tu atakment tu le hai provata la quadro fx e una 4670 per sviluppare proggetti? Sia che nello studio di mio fratello che all'università di ingegneria ho utilizzato alcuni pc per progetti 3d, e siccome sono molto ficcanaso ho visto cosa montavano..qui pc erano dotati di 3870.pensa un pò!!!..l' unica quadro fx che ho visto la montava il server di gestione..e poi non:nunu: credo che il ragazzo dovrà sviluppare proggetti da nasa...

cmq atakment so che hai pienamente ragione...quadro sarebbe la scelta migliore..ma purtroppo il top per 90 € e che possa rendere anche un po con proggetti 3d è la 4670..almeno su questo mi dai ragione?

sul computer della mia università ci sono montate delle nvidia Tesla, il fiore all' occhiello delle GPU!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro