Nvidia GeForce 9400 GT o 9500 GT

Pubblicità
Col tuo budget non puoi proprio permetterti una vga professionale.
Ti consiglio una 4670.

La 4670 è una pessima scelta poiché è una scheda gaming di fascia medio-bassa (il che significa discreta potenza e capacità di calcolo non utilizzabili in ambito cad) e perché è una ATI.
Fino a che gianfrocca non specifica a quale tipologia di rendering lavorerà, non si può essere più precisi.

La 4670 è una pessima scelta poiché è una scheda gaming di fascia medio-bassa (il che significa discreta potenza e capacità di calcolo non utilizzabili in ambito cad) e perché è una ATI.
Fino a che gianfrocca non specifica a quale tipologia di rendering lavorerà, non si può esserepiù precisi.
In ogni caso, con quel budget, non si può certo permettere una Quadro...
Siamo costretti a consigliare vga da gaming. O no ?

quoto con la 4670 però con 15 euri in più potresti trovare la 4830 che le brucia tutte(potresti trovarla anche usata)

Fino a che gianfrocca non specifica a quale tipologia di rendering lavorerà, non si può essere più precisi.

Io devo fare rendering 3D che non credo sia molto complesso... al massimo di 2 edifici... insomma vorrei sapere se meglio la 9500gt o la hd4670, quali sono le differenze?
A riguardo del processore sono indeciso fra AMD Phenom 9650 o INTEL Q6600, anche se non ne dovrei parlare qui da abbinare a queste schede video, per render, cosa mi consigliate?

Io devo fare rendering 3D che non credo sia molto complesso... al massimo di 2 edifici... insomma vorrei sapere se meglio la 9500gt o la hd4670, quali sono le differenze?
A riguardo del processore sono indeciso fra AMD Phenom 9650 o INTEL Q6600, anche se non ne dovrei parlare qui da abbinare a queste schede video, per render, cosa mi consigliate?

e questo che cercavo di far capire ad atacment...lo si sa tutti che quadro è un mostro in potenza di calcolo.ma a 90€ la scheda gaming che ha un pò di calcolo è la 4670, più si scende e + la potenza di calcola è misera..cmq due palazzi non è che richiedano una potenza di calcolo chi sa che..
le differenze tra 9500gt e 4670 sono: 9500gt ha gpuclock 550mhz contro i 750mhz ati. x 9500gt memoryclock 1500mhz contro i 2000mhz ati..e migliore ati..poi se ati non ti piace prendi la 9500gt...e se quest'iltima non ti convince passa alla 9600gt, che non è altro che una 8800gt(quest'ultima si è sempre rilevata efficace nel rendering).

X il processore:...e meglio un q6600..a qualche € in + prendi il Q9400, che è migliore..ma se non ti interessa resta sul 6600..lasci stare phenom..
spero di essrti stato di aiuto...:sisi:

Se arrivi a 100€ puoi portarti a casa una Quadro FX370, scheda grafica entry-level (come suggerisce il prezzo) ma certificata per CAD, DCC, e applicazioni 3d. Se non trovi/non vuoi prendere la Quadro, allo stesso prezzo si trovano le 8800/9800GT, che non si comportano male.

Tra i due processori proposti ti consiglio il Q6600; dai un' occhiata anche agli AMD Phenom II. ;)

e questo che cercavo di far capire ad atacment

Ma capire cosa? :asd:
LOL

elo si sa tutti che quadro è un mostro in potenza di calcolo

Ma anche no, ci sono schede più potenti (e costose) come schede entry-level assai accessibili.

ma a 90€ la scheda gaming che ha un pò di calcolo è la 4670, più si scende e + la potenza di calcola è misera..cmq due palazzi non è che richiedano una potenza di calcolo chi sa che..
le differenze tra 9500gt e 4670 sono: 9500gt ha gpuclock 550mhz contro i 750mhz ati. x 9500gt memoryclock 1500mhz contro i 2000mhz ati..e migliore ati..

:lol:
Valutare le 2 architetture ovvero confrontare le schede tenendo conto delle frequenze è sbagliato.

e se quest'iltima non ti convince passa alla 9600gt, che non è altro che una 8800gt(quest'ultima si è sempre rilevata efficace nel rendering)

La 9600GT non è altro che una 8800GT? :lol:

:rolleyes:

Se arrivi a 100€ puoi portarti a casa una Quadro FX370, scheda grafica entry-level (come suggerisce il prezzo) ma certificata per CAD, DCC, e applicazioni 3d. Se non trovi/non vuoi prendere la Quadro, allo stesso prezzo si trovano le 8800/9800GT, che non si comportano male.

Tra i due processori proposti ti consiglio il Q6600; dai un' occhiata anche agli AMD Phenom II. ;)

Ma capire cosa? :asd:
LOL

Ma anche no, ci sono schede più potenti (e costose) come schede entry-level assai accessibili.

:lol:
Valutare le 2 architetture ovvero confrontare le schede tenendo conto delle frequenze è sbagliato.

La 9600GT non è altro che una 8800GT? :lol:

:rolleyes:

scusa supremo se ho infranto la tua onniscienza...:lol::lol::lol:
ti ho detto e ti riprto che ci sono di mestiere, anche io fra poco proggetterò 3d, e per quello che ci deve fare ginfrocca e più che sufficiente..
la 9600gt non è altro che una 8800 modificata..ed è vero..leggili gli articoli..

scusa supremo se ho infranto la tua onniscienza...:lol::lol::lol:
ti ho detto e ti riprto che ci sono di mestiere, anche io fra poco proggetterò 3d, e per quello che ci deve fare ginfrocca e più che sufficiente..
la 9600gt non è altro che una 8800 modificata..ed è vero..leggili gli articoli..

Qui non si parla di "onniscienza", ma di un minimo di competenza. :)
FINE OT

Allora io sarei per la ATI hd 4670 ma adesso vorrei sapere se è ok 512mb e se l'eventuale scelta di 1Gb porta sostanziali benefici oppure no.... Inoltre che ne dite di questa scheda abbinata a scheda madre AsRock G31M-GS cpu Intel dual core 2 quad q9300 ram DDr2 Pc-6400 4Gb... Oppure per 50€ meno il q6600 dato che questo è il mio ultimo dubbio... In ultima analisi voi esperti che mi dite che per la prima configurazione come prezzo ci possiamo stare sui 430-440€?

Allora io sarei per la ATI hd 4670 ma adesso vorrei sapere se è ok 512mb e se l'eventuale scelta di 1Gb porta sostanziali benefici oppure no.... Inoltre che ne dite di questa scheda abbinata a scheda madre SAsRock G31M-G cpu Intel dual core 2 quad q9300 ram DDr2 Pc-6400 4Gb... Oppure per 50€ meno il q6600 dato che questo è il mio ultimo dubbio... In ultima analisi voi esperti che mi dite che per la prima configurazione come prezzo ci possiamo stare sui 430-440€?

Visto la piccola differenza di prezzo tra 512 e 1 gb, io ti consiglio di prendere 1gb..Normalmente il quantitativo di memoria video sulle schede video è in relazione con la potenza di calcolo offerta dal chip grafico. Un´elevata dotazione di memoria è utile per gli utenti che prediligono risoluzioni video molto elevate e che amano giocare con filtri Antialiasing e Anisotropico sempre attivi.Ma non so che beneficio potrebbe darti tanta memoria nel 3d..cmq te la consiglio.. processore intel q9300 €200..ati 4670 1gb €80....Ram Corsair DDR2 TWin2x4096 6400C4DHX 4gb 60€.....scheda madre puoi prendere MSI P45 Neo3-FR €100. oppure ASRock G43Twins-FullHD €73...450€ ce la fai:ok:..trovi tutto a questo prezzo su e-key.. la asrock che avevi scelto tu non te la consiglio xke supporta ddr2 fino a 800mhz e nemmeno ddr3.. se in futuro vorrai aggiornare le ram da 800 a 1066mhz oppure ddr3 da 1066mhz in poi quelle due schede che ti ho consigliato te lo permetteranno mentre la asrock g31m-g non le supporta..ok!!!??

meglio evitare le DDR3 su schede madri con socket 775 e peggio ancora le schede madri combo DDR2/DDR3 che spesso e volentieri danno problemi alle memorie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro