Nvidia GeForce 7600 Gs e blocchi....

Pubblicità

tonymon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema sperando di essere nella sezione giusta.

Fino a poco tempo fa avevo come sk-video un Asus (ati) 9800.... fin quando,dopo aver notato strani puntini sul monitor, apro il case e vedo i due ventolini che si sono completamente staccati!!:cav:

Mi vado a comprare una Geforce 7600 GS vesione AGP causa scheda madre vecchiotta.....

problema: Fear e condemned (che utilizzano lo stesso motore grafico) dopo cinque minuti di gioco si piantano completamente emettendo un fischio dalla scheda audio........cosa che con l'altra skvideo non capitava!:shock:

ho provato a:
- formattare il pc e a re-installare i giochi
- Dal bios abilitare/disabilitare agp 4 - 8x;
- sempre Bios abilitare/disabilitare UC - UCSW
- abilitare/disabilitare scrittura combinata sia da bios che impostazioni
scheda video
- "giocare" con le impostazioni video

Premetto che i giochi sono originali e a Fear ho applicato tutte le patch...(x condemned non e ho trovate)....
Inoltre con altri giochi non ho problemi....

Il mio pc:
- Intel p4 2,4Ghz
- scheda madre Asus p4s8x-x
- 2 banchi di ram ddr 333 da 512 l'uno (1Gb totale)
- Alimentatore 400w
- Windows Xp professional - sp2

qualcuno a dei suggerimenti?? :help::inchino: anche perchè mi ero comprato da poco l'espansione di fear e mi girano abbastanza le scatole!

ke marca è la 7600? io ho la stessa sempre in versione agp della gigabyte senza ventole e problemi non ne ho....ti sei assicurato di aver collegato il molex dell'alimentatore alla scheda video? a temperature come stai della skeda video? ke driver hai installato?

mrk111 ha detto:
ke marca è la 7600? io ho la stessa sempre in versione agp della gigabyte senza ventole e problemi non ne ho....ti sei assicurato di aver collegato il molex dell'alimentatore alla scheda video? a temperature come stai della skeda video? ke driver hai installato?
Marca?? oddio... dovrei guardare la scatola... lo presa in un negozio di computer ...è comunque una nvidia con ventolino e alette di raffreddamento intorno al ventolino.....

il molex è collegato, anche perchè dubito che la scheda video avrebbe funzionato senza...

attualmente la sk-video è a 49 gradi...quindi nella norma....

i driver installati sono gli utlimi presi dal sito nvidia...

Intanto grazie per la risposta... :ok:

49 gradi è una temperatura ottima ;) la mia in idle è a 58 ( io però non ho la ventola ) arriva al max a 75 gradi dopo ore di gioco...è normale..

mrk111 ha detto:
49 gradi è una temperatura ottima ;) la mia in idle è a 58 ( io però non ho la ventola ) arriva al max a 75 gradi dopo ore di gioco...è normale..

Effettvamente 49 è in idle.. non la ho ancora testata a "pieno regime" magari con un programma che la stressi un pò...

in ogni caso ho detto una "mezza" cavolata!:blush:
Ho "giocato" si, con le impostazioni del gioco...ma non completamente...
ora ho provato a mettere tutto completamente al minimo (dettagli + grafica) e fino ad 'ora i giochi non si non bloccati! chissà cosa gli dà fastidio.. dovrò andare x tentativi! se però qualcuno a un suggerimento...:D

io a fear ci gioco con i dettagli tutti al massimo senza rallentamenti....e non si è mai bloccato un gioco.....ke driver hai? li hai scaricati i 93.71 dal sito nvidia? le temperature non so sicuramente....ma i giochi si bloccano con l'immagine fissa o si vede lo skermo nero? se si vede lo skermo nero cambia le skeda video

mrk111 ha detto:
io a fear ci gioco con i dettagli tutti al massimo senza rallentamenti....e non si è mai bloccato un gioco.....ke driver hai? li hai scaricati i 93.71 dal sito nvidia? le temperature non so sicuramente....ma i giochi si bloccano con l'immagine fissa o si vede lo skermo nero? se si vede lo skermo nero cambia le skeda video

I driver sono proprio i 93.71 presi dal dito nvidia....

i due giochi si sono bloccati a immagine fissa costringendomi ad un brusco riavvio del pc. Sia fear, che fear XP che condemned...tutti nei primi minuti di gioco...

Ad altri giochi tutto funziona senza problemi.. ad es. ho scaricato il demo di armed assault e gira una favola!
anche swat4 e ghost recon girano benissimo.... nn vorrei ci fosse qualche problema di incompatibilità tra scheda madre e video....oppure qualche impostazione software della scheda video.. quelle sono le uniche cose dove non ho ancora "pacioccato".....

mmm... ke rabbia :doh:.... a me non è mai successo..ricordo solo ke avevo una redeon 9250 e l'ho dovuta sostituire perkè solo a call of duty 2 dopo circa 10 minuti di gioco si spegnava la skeda video perkè era difettata....pensa me lo faceva solo a call of duty2 e con gli altri giochi no :rolleyes:...la skeda era difettata perkè poi l'ho sostituita con un altra identica senza toccare i driver e non ho avuto mai + problemi...vedi ke cosa strana? cmq non so il problema cosa può essere...perkè hai formattato ke altro devi fare?:skept: ..... prova a mettere la voce nel bios su NO agp fast write se è abilitata...scaricati riva tuner ke è gratuito per le skede nvidia e c'è un'opzione per rendere maggior compatibili i chipset della skeda madre con la skeda video.....prova dal bios sempre se c'è la voce "agp 3.0 calibration cycle" magari risolvi....ma non hai la possibilità di provarla su un altro pc? è ancora in garanzia della settimana? prima ke scade la garanzia se non risolvi ti consiglio di cambiarla con un'altra..prendila della gigabyte se c'è..a me questa non da problemi di alcun tipo....faccia sapere

mrk111 ha detto:
mmm... ke rabbia :doh:.... a me non è mai successo..ricordo solo ke avevo una redeon 9250 e l'ho dovuta sostituire perkè solo a call of duty 2 dopo circa 10 minuti di gioco si spegnava la skeda video perkè era difettata....pensa me lo faceva solo a call of duty2 e con gli altri giochi no :rolleyes:...la skeda era difettata perkè poi l'ho sostituita con un altra identica senza toccare i driver e non ho avuto mai + problemi...vedi ke cosa strana? cmq non so il problema cosa può essere...perkè hai formattato ke altro devi fare?:skept: ..... prova a mettere la voce nel bios su NO agp fast write se è abilitata...scaricati riva tuner ke è gratuito per le skede nvidia e c'è un'opzione per rendere maggior compatibili i chipset della skeda madre con la skeda video.....prova dal bios sempre se c'è la voce "agp 3.0 calibration cycle" magari risolvi....ma non hai la possibilità di provarla su un altro pc? è ancora in garanzia della settimana? prima ke scade la garanzia se non risolvi ti consiglio di cambiarla con un'altra..prendila della gigabyte se c'è..a me questa non da problemi di alcun tipo....faccia sapere

mha... sul bios ho già giocato.... l'unica cosa che potrei ancora provare è mettere la scheda su un altro pc.... grazie dei consigli!

capitava anche con la mia vecchia fx5200..causa temperature alte... controlla le temperature mentre giochi, non a riposo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro