Nvidia fx5200 uscita dvi e tv non funziona

Pubblicità

congstar

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho da circa 3 settimane problemi con l' uscita DVI del mio PC.
Vi spiego, ho un PC di vecchia data che l' ho collegato al TV LCD per vedere Video, Streaming ecc.
Il Pc è un Pentium 4 - 3,4 con 2 GB di RAM e con la scheda video FX5200, driver aggiornato e windows xp SP3.
Il PC è da un altra parte della sala e avevo comprato un cavo di 10m HDMI-DVI.

Da 3 settimane, l' uscita DVI non funziona poi, se connetto il PC direttamente alla TV con il cavo VGA tutto perfetto, ma appena lo collego con il HDMI-DVI, nada, ho provato a comprare un altro cavo, ma lo stesso difetto.
Ho provato le impostazioni Nvidia, con schermo clone ecc, ma niente.

Cosa posso fare?
 
Grazie per le risposte
Allora, funzionava tutto fino a 26 Dicembre.
Poi mio fratello mi ha voluto installare UBUNTU, ma siccome doveva farlo da USB è andato nel BIOS.
Ha installato UBUNTU, non mi è piaciuto e ho formatato tutto e installato nuovamente XP solo.
Ho installato l' ultimo driver per la FX5200 e nel Manager della NVIDIA riconosce il TV, mi dice LG TV (LG LH3000) e scelgo CLONE, ma non TV non vedo nulla, mi dice nessun signale.
Idem se lo se metto l' uscita SVHS e la collego al TV, non riceve il signale, solo l' audio, ma questo arriva dalla Scheda Audio.

Questo PC lo usavo solo per collegare il PC al TV per vedere i video avi o mkv, o per vedere i canali italiani tramite Zattoo Svizzera, visto che vivo all' estero.

La FX5200 ha un uscita DVI, VGA e SVHS.
L' uscita DVI non funziona nemmeno nel monitor che ha un entrata DVI
 
questi fratelli che nn hanno di meglio da fare... scherzo, cmq strana come cosa,mi viene difficile pensare che sia guastata l'uscita dvi,cmq hai provato a cambiare driver?
 
Si, infatti i driver li avevo su un HD esterno e ho messo quello che avevo prima, credo il 175.
Ho deinstallato Windows e ho rimesso quello originale da CD, ma niente e ho rimesso adesso il 175.
In pratica sembra che si è guastata l' uscita DVI e TV, anche se non immagino che l' uscita VGA funziona bene, infatti se sposto il PC vicino al TV e lo collego con il cavo VGA si vede.

Pensavo che era il cavo e ho ricomprato un cavo DVI-HDMI di 10m, ma fa lo stesso effetto.
 
bè se nn sbaglio hai detto che l'uscita dvi nn funziona nemmeno collegando il monitor vero?ma se l'uscita vga ti funziona nn puoi usare quella?
 
bè se nn sbaglio hai detto che l'uscita dvi nn funziona nemmeno collegando il monitor vero?ma se l'uscita vga ti funziona nn puoi usare quella?

Sfortunatamente no, perchè il PC è dal lato opposto della sala e non ho cavo soli lungo VGA, perchè l' unica uscita VGA del PC l' ho attacata al monitor e se spendo i soldi per un cavo VGA cosi lungo, preferisco comprare una scheda video, anche perchè prima di questa ne avevo una buona di 512MB della NVIDIA GT7800 credo, solo che l' ha voluta mio fratello per volare per Flight Simulator X e mi ha dato questa, che era nuova (2 anni fa).

Volevo sapere se è rotta l 'uscita o devo impostare qualcosa nel Bios
 
no nel bios nn c'è nulla da impostare,hai ragione ti costa meno una vga nuova che un cavo di 10 metri.cmq ripeto nel bios nn c'è nulla da settare al massimo puoi fare qualche prova con altri driver se hai un pò di tempo libero e dare una bella pulita alla vga con una bomboletta di aria compressa.se il problema persiste con 30 euri ti prendi una nuova vga a patto che tuo fratello nn metta + le mani nel pc :D
 
puoi cercare una ati hd3650 agp usata.non avresti problemi e dovrebbe supportare anche l accelerazione video per i filmati
 
l'aspira polvere la ptresti usare ma devi stare attento,io ti sconsiglio.usa una bomboletta di aria compressa,x il resto quoto frizz una hd 3650 agp usata e vai tranquillo,oppure se la vuoi nuova puoi trovare negli shop on line l'ati hd3450 agp 512mb ddr2 a 42 euri
 
Allora, ho risolto in cui il mio collega mi ha venduto una MSI NXA6200AZ T0512H per 25€, usata.

Appena montata e funziona, i filmati mkv a 1080p sono fluidi e non si blaccano, l' unico neo è che quando guardo per esempio Zattoo i canali Italiani (canale5 o rai1) non riesco a zommare dal televisore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top