Nvidia 9800GT....cavetto spdif!

Pubblicità

Barba1502

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Domandina semplice e veloce. Sapete dirmi come mai sul mio computer anche senza installare il cavetto spdif in dotazione con la 9800 GT io l'audio attraverso l'hdmi lo sento lo stesso?

Perchè l'hdmi porta anche il segnale audio ;)

Si perdonami, ma questo lo so. Quello che non mi spiego è a che cavolo serva sto cavetto spdif che va dalla 9800 alla scheda madre, visto che si sente l'audio anche senza! Devo metterlo o no? Perchè sulle istruzioni scrivono di collegarlo per portare l' audio all' HDMI? Grazie per la risposta. Toglimi questo dubbio per favore!

D
che scheda madre hai?

Guarda è sicuramente una scheda madre scadente. Il computer è un datato Acer Aspire M3201 cpu AMD PHENOM X3. Ma la mia era una piú una curiositá visto che a me funziona lo stesso anche senza questo cavetto. Volevo capire se il segnale audio migliorasse con l'uso di questo cavetto. Grazie.

il segnale è lo stesso...semplicemente passa da pcie invece che dal cavetto
Ohhhhh finalmente! Grazie mr.frizz per avermi tolto questo dubbio! E grazie anche a matcasX. Quanto invidio la vostra cultura informatica....comunque per domande riguardo ripristino del Pc lasciando inalterata la partizione secondaria, qual'è la sezione giusta dove postare il quesito? Sono nuovo. Grazie ancora e saluti a tutti!:lol:

Si insomma la questione è questa: il pc ha windows preinstallato su una partizione dell' HD. Poi c'è un'altra partizione dove ho un po' di roba. Volevo capire se ripristinando windows con F10 mi formattava anche la seconda partizione oppure ripristina solo windows nella prima partizione? Grazie mr.frizz. ACER ASPIRE M3201( so che è una schifezza, ho intenzione di farmene assemblare uno al più presto. Ho già scritto un post per una consulenza a tal proposito.)

Il collegamento col davetto SPDIF serve in caso tu voglia usare l'audio dalla gpu usando però una porta DVI con convertitore HDMI, se usi direttamente la porta HDMI l'audio è già "incluso" nel segnale prodotto dalla GPU.
Le gpu con porta HDMI possono fare 2 cose:
- o si occupano di recuperare dal sistema, comunicando tramite il bus PCI-E, il segnale audio e lo "accoppiano" con quello video via HDMI
- oppure sulla scheda stessa hanno installato un chip che si occupa dell'elaborazione audio via HDMI.

Il collegamento col davetto SPDIF serve in caso tu voglia usare l'audio dalla gpu usando però una porta DVI con convertitore HDMI, se usi direttamente la porta HDMI l'audio è già "incluso" nel segnale prodotto dalla GPU.
Le gpu con porta HDMI possono fare 2 cose:
- o si occupano di recuperare dal sistema, comunicando tramite il bus PCI-E, il segnale audio e lo "accoppiano" con quello video via HDMI
- oppure sulla scheda stessa hanno installato un chip che si occupa dell'elaborazione audio via HDMI.
Grazie Merluz per la spiegazione mooolto esaustiva! :ok:

Pubblicità
Pubblicità