Nvidia 8800GTS vs HD 2900XT votate

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio

quali preferite ?

• Votatori totali
    29
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dove sono tutti quelli che 20 giorni fà si raccomandavano di continuare ad acquistare 8800gts?nella vita ci vuole anche un pò di coerenza....oppure tanti soldi per seguire i vostri cambi di umore.:sisi: bah

santoilmulo ha detto:
dove sono tutti quelli che 20 giorni fà si raccomandavano di continuare ad acquistare 8800gts?nella vita ci vuole anche un pò di coerenza....oppure tanti soldi per seguire i vostri cambi di umore.:sisi: bah

D'accordissimo con santoilmulo. Ammetto che magari uno si puo' sbagliare nel dare una valutazione e che e' lecito e giusto cambiare opinione, nel caso. Tuttavia, all'uscita della 2900, la comunita' si divideva in chi aspettava nuovi driver e chi la considerava un bidone. Oggi, rispettivamente, ci sono quelli che la considerano la migliore e quelli che aspettano i driver (fanboysmi a parte). Non e' passato un anno, e nemmeno le prestazioni sono cresciute apprezzabilmente con i Catalyst 7.5 mi pare, eppure la valutazione comunita' si e' ribaltata senza un motivo apparente. Qualcuno di quelli che ha cambiato sponda potrebbe spiegarmi perche' l'ha fatto? Io personalmente continuo ad aver fiducia in nuovi driver, ma finche' non li vedo, dico GTS, perche' gioco e non bencho.

Se dovessi spendere 350€ sarei fortemente indeciso, xchè la 2900XT promette bene in ambito DX10, però per me consuma e scalda troppo, preferisco 5 fps in meno ed avere + fresco e meno consumi....Magari se cambio alimentatore cambio idea però :lol:

Io aspetterei di vedere come si comportano con dei giochi Dx10. per ora Nvidia. ma aspetto a votare

Tatia ha detto:
Se dovessi spendere 350€ sarei fortemente indeciso, xchè la 2900XT promette bene in ambito DX10, però per me consuma e scalda troppo, preferisco 5 fps in meno ed avere + fresco e meno consumi....Magari se cambio alimentatore cambio idea però :lol:

Quoto per consumi e calore!!

Secondo me bisgna aspettare alcuni giochi Dx10 cmq per adesso credo Nvidia anche se per adesso non voto

direi ati per le prestazioni.......ma nel mio pc metterei la nvidia per l'efficienza che ha dimostrato :)

infatti anche io in un altro post ho detto che la valutazione finale si deve fare con giochi dx 10,ste benedette schede sono uscite per supportare questi giochi,tra qualche mese dei benck fatti con xp non sapremo più che farcene....ed nvidia con i driver vista ha moltissimo da migliorare,per questo meglio andarci cauti.

certo che si può cambiare idea,anche io l'ho fatto scegliendo la 8800,però addirittura nella prima parte di questo sondaggio ho visto quasi un totale plebiscito nei confronti di ati,mi è sembrato un cambio di rotta troppo esagerato:ok:

snack ha detto:
D'accordissimo con santoilmulo. Ammetto che magari uno si puo' sbagliare nel dare una valutazione e che e' lecito e giusto cambiare opinione, nel caso. Tuttavia, all'uscita della 2900, la comunita' si divideva in chi aspettava nuovi driver e chi la considerava un bidone. Oggi, rispettivamente, ci sono quelli che la considerano la migliore e quelli che aspettano i driver (fanboysmi a parte). Non e' passato un anno, e nemmeno le prestazioni sono cresciute apprezzabilmente con i Catalyst 7.5 mi pare, eppure la valutazione comunita' si e' ribaltata senza un motivo apparente. Qualcuno di quelli che ha cambiato sponda potrebbe spiegarmi perche' l'ha fatto? Io personalmente continuo ad aver fiducia in nuovi driver, ma finche' non li vedo, dico GTS, perche' gioco e non bencho.
io sono uno di quelli che vedendo i primi test, si era sentito molto deluso, e aspettava i nuovi driver per poter farsi un'opinione obbiettiva sulle potenzialità delle schede ati... ora, se dovessi giocare, o aspetterei i nuovi driver o andrei su nvidia, ma poiche gioco poco (ma mi piacciono tanto i bench) e ho visto i bench di qualche utente (most wanted) andrei decisamente sulla 2900.. non pensavo che andasse così forte nei bench dopo i primi test.. poi, come ho detto in altre discussioni, mi sono ricreduto completamente..

franknos90 ha detto:
io sono uno di quelli che vedendo i primi test, si era sentito molto deluso, e aspettava i nuovi driver per poter farsi un'opinione obbiettiva sulle potenzialità delle schede ati... ora, se dovessi giocare, o aspetterei i nuovi driver o andrei su nvidia, ma poiche gioco poco (ma mi piacciono tanto i bench) e ho visto i bench di qualche utente (most wanted) andrei decisamente sulla 2900.. non pensavo che andasse così forte nei bench dopo i primi test.. poi, come ho detto in altre discussioni, mi sono rigìcreduto completamente..

Ebbene sì, va forte nei bench eccome !
il problema è che va forte solo lì e visto che Most non ha mostrato alcun test relativo ai game ..................non puoi dire che presto ci sarà anche nei game, se va nel bench è perchè ha i driver ottimizzati per quello e cmq si sa che con gli shader unificati è impossibile valutare coi bench, questi sono stati fatti seguendo le architetture vecchio stampo, assolutamente non le DX10 !

Quindi possiamo guardare solo i giochi ( occhi di merito in più per quelli pesanti tipo ( STALKER, OBLIVION + quelli DX10 Call of juarez, Lost Planet e Supreme commander anche Splinter Cell e GRAW magari )

lo squartatore ha detto:
Ebbene sì, va forte nei bench eccome !
il problema è che va forte solo lì e visto che Most non ha mostrato alcun test relativo ai game ..................non puoi dire che presto ci sarà anche nei game, se va nel bench è perchè ha i driver ottimizzati per quello
non ho detto che presto ci sarà anche nei game.. ho detto che se dovessi giocare andrei su nvidia o aspetterei nuovi driver (per vedere come va)..

Ps: a most non gliene può fregare dei test game perchè tanto lui non gioca.. fine ot

franknos90 ha detto:
non ho detto che presto ci sarà anche nei game.. ho detto che se dovessi giocare andrei su nvidia o aspetterei nuovi driver (per vedere come va)..

Ps: a most non gliene può fregare dei test game perchè tanto lui non gioca.. fine ot

non stiamo parlando di Most e cmq quello doveva mostrare se voleva fare dei test non un 3D MARK vecchio stampo ! E cmq i driver nuovi sono già usciti, i 7.5

peccato ke le vga sono fatte per giocare al 90% dei casi e nn per benchare..

ati ha avuto tutto questo tempo e dobbiamo ancora aspettare driver che vadano bene? dimostrazione di incompetenza..

Tra le due prenderei la Ati senza dubbio, anche se non compro mai schede grafiche di fascia alta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Risposte
770
Visualizzazioni
20K
Pubblicità