PROBLEMA Nvidia 840M Performance

Pubblicità

Tonee

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Ehi gente, premetto già che non sono esperto. Possiedo un Lenovo z50-70, Intel Core i7 CPU 2.00GHz 2.60Ghz, 8Gb Ram, Nvidia GeForce 840M.
Sono consapevole che queste specifiche non si prestano troppo al gaming in generale, soprattutto per quanto riguarda la scheda grafica, però nonostante questo ho voluto testare qualche gioco in generale, non riuscendo quasi mai a superare i 30-40fps con i dettagli più Low possibile e con risoluzione a 720p (orrendo da guardare, inoltre).
La mia domanda è, magari c'è qualche impostazione sbagliata?

Ho già controllato che la Gpu in uso sia la Nvidia e non la integrata, i settaggi sull'Nvidia Control Panel sono in full prestazioni (a parte il VSync, che devo tenerlo attivo in ogni gioco), il power management è settato in prestazioni massime, etc..

I programmi di monitoring mi segnano sempre GPU Usage al 99%, ma con VRAM usage che è circa il 25% (1Gb su 4Gb). Ram Usage intorno al 50%. CPU Usage intorno al 25-50% variabile.
E' proprio la scheda grafica che non regge il rendering, o potrebbe esserci altro?
 
ciao io ho il tuo stesso portatile e ho overcloccato la gpu con afterburner, prima su generale abiliti "sblocca il controllo del voltaggio" e "sblocca il monitoraggio del voltaggio" poi aumenti +130 su core clock e +195 su memory clock, li ho testati e stabili hai un +20% di prestazioni , lo so non è molto ma non si può chiedere di + a questo portatile, l'unica cosa dopo la modifica tieni sotto controllo le temperature e se puoi cambia la pasta termica
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top