PROBLEMA Nvidia 840M Performance

Tonee

Nuovo Utente
2
0
Ehi gente, premetto già che non sono esperto. Possiedo un Lenovo z50-70, Intel Core i7 CPU 2.00GHz 2.60Ghz, 8Gb Ram, Nvidia GeForce 840M.
Sono consapevole che queste specifiche non si prestano troppo al gaming in generale, soprattutto per quanto riguarda la scheda grafica, però nonostante questo ho voluto testare qualche gioco in generale, non riuscendo quasi mai a superare i 30-40fps con i dettagli più Low possibile e con risoluzione a 720p (orrendo da guardare, inoltre).
La mia domanda è, magari c'è qualche impostazione sbagliata?

Ho già controllato che la Gpu in uso sia la Nvidia e non la integrata, i settaggi sull'Nvidia Control Panel sono in full prestazioni (a parte il VSync, che devo tenerlo attivo in ogni gioco), il power management è settato in prestazioni massime, etc..

I programmi di monitoring mi segnano sempre GPU Usage al 99%, ma con VRAM usage che è circa il 25% (1Gb su 4Gb). Ram Usage intorno al 50%. CPU Usage intorno al 25-50% variabile.
E' proprio la scheda grafica che non regge il rendering, o potrebbe esserci altro?
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
No, semplicemente non è una scheda per il gaming
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Galaeasy013274

Nuovo Utente
14
0
CPU
intel e6850
Scheda Madre
asus p5q pro
HDD
5hd western digital
RAM
6gb corsair ddr2
GPU
msi 6970
Audio
sb xfi fatality gamer
Monitor
asus 26 pollici
PSU
enermax liberty 720w
Case
thermaltake armour+ vh6000swa
OS
win 7 64 bit
ciao io ho il tuo stesso portatile e ho overcloccato la gpu con afterburner, prima su generale abiliti "sblocca il controllo del voltaggio" e "sblocca il monitoraggio del voltaggio" poi aumenti +130 su core clock e +195 su memory clock, li ho testati e stabili hai un +20% di prestazioni , lo so non è molto ma non si può chiedere di + a questo portatile, l'unica cosa dopo la modifica tieni sotto controllo le temperature e se puoi cambia la pasta termica
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!