Nvidia 7950 GX2

Pubblicità
azz 117gradi.. sei molto fortunello che la bomba non sia scoppiata! cmq nonostante l'hanno ridisegnato il cooling nella 7950 a me sembra ancora decisamente penoso considerando di che schede si sta parlando.. vabbe che come frequenze sono piuttosto bassine pero un po di aria fresca in piu non farebbe male..

Io sono d'accordo con Petardo, se dovessi spendere così tanti soldi per una VGA, probabilmente ne prenderei una predisposta per il raffreddamento a liquido per evitare spiacevoli "inconvenienti". Costano un pò di più ma vanno intanto molto meglio x le frequenze e stanno più fresche... adoro la 7950 GX2 Black Pearl di eVGA:D

zuLunis ha detto:
Io sono d'accordo con Petardo, se dovessi spendere così tanti soldi per una VGA, probabilmente ne prenderei una predisposta per il raffreddamento a liquido per evitare spiacevoli "inconvenienti". Costano un pò di più ma vanno intanto molto meglio x le frequenze e stanno più fresche... adoro la 7950 GX2 Black Pearl di eVGA:D

Dopo circa 2 ore e mezzo di Oblivion la scheda ha raggiunto la temperatura massima di 85 gradi. Nei driver la soglia di rallentamento del core(anzi dei cores!) è impostata a 122. Non penso sia indispensabile avere in una scheda così, il raffredamento a liquido anche perchè tranquillamente arriva a 590 Mhz senza superare gli 85 gradi(dopo appunto 2 ore di Oblivion)con i dissipatori originali

85° sono TROPPI....Io col dissi di serie prendevo max i 60°,con lo zalman max i 46°.....Peccato ke sulle 7950 nn si possono montare 2 zalman

Tatia ha detto:
85° sono TROPPI....Io col dissi di serie prendevo max i 60°,con lo zalman max i 46°.....Peccato ke sulle 7950 nn si possono montare 2 zalman
peccato ke la 7950 sono DUE schede e non una :) E in pochissimo spazio devono far entrare una soluzione singolo slot abbastanza performante da evitare l'eccessivo surriscaldamento, per questo io avrei optato per una Black Pearl a liquido, costano di più è vero, ma li fai salire molto meglio in Overclock.
Occando la 7950GX2 rischi seriamente di fare danno...

prova a scaricarti il rivatuner v2.0 r16 quello nuovo, da li puoi settare manualmente le ventoline dei dissi al massimo, e mettigli un altra ventolina che magari gli butta aria nel mezzo delle due schede........ qualche grado penso che ti si abbassa ........ sono usciti dei driver beta official per la tua scheda non so se lo sai gia sono i forware 91.45 http://downloads.guru3d.com/download.php?id=10 e nel sito c'è anche il nuovo rivatuner che ti dicevo prima ;)

zuLunis ha detto:
beh io credo che cmq alzando la freq qualche fps lo guadagna...

Oblivon....

Un gioco da 59 Euro.....:ok:

Per farlo girare ci vuole una scheda da più di 600 Euro.....

Ma per piacere.......
Rimaniamo con i piedi per terra....:ok:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Toby ha detto:
Oblivon....

Un gioco da 59 Euro.....:ok:

Per farlo girare ci vuole una scheda da più di 600 Euro.....

Ma per piacere.......
Rimaniamo con i piedi per terra....:ok:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E secondo te un comune utente cosa ci fa con una scheda del genere? la usa come pompa di calore d'inverno o magari ci disegna le sagomine con un foglio di carta sopra?
Spende 600€ per dei giochi da 59,00€. Conosci qualche gioco che costi di più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro