Nvidia 7800GT, 7800GTX o ATI X1800XT?

Pubblicità
mArCo1987 ha detto:
ma non è rilevante quanto overclock, è importante sapere se son bloccato dalla vga o dai driver che hanno qualche misteriosa opzione attiva magari.

lo screen a default eccolo, e vedrai che non è in linea con tutte le altre 7800gt, ora posso solo paragonare i fps e vedere se combaciano con un'altra scheda più o meno, e allora capirei che un problema dei programmi. cmq sono a liquido

....mmm...non ti seguo del tutto...:doh: x capire da cosa sei bloccato devo sapere quanto overclokki.
cmq...è normale che il test non lo superi oltre una certa soglia...se usi riva tuner cerca nel forum e troverai la procedura per "disabilitare" i test.
(io non lo uso)
il limite della scheda lo raggiungi quando vedi artefatti durante i bench.

hai impostato prestazioni elevate e disabilitato tutti i filtri?
se non l'hai fatto prova.

e cmq se sei a default (400/1000) credo che tu sia in linea:sisi:

non ho un 3dmark06 con i dettagli a default...appena si riprende il sito di imageshack(per ora è intasato) ti posto i dettagli di un mio 05 default.

piotr80 ha detto:
....mmm...non ti seguo del tutto...:doh: x capire da cosa sei bloccato devo sapere quanto overclokki.
cmq...è normale che il test non lo superi oltre una certa soglia...se usi riva tuner cerca nel forum e troverai la procedura per "disabilitare" i test.
(io non lo uso)
il limite della scheda lo raggiungi quando vedi artefatti durante i bench.

hai impostato prestazioni elevate e disabilitato tutti i filtri?
se non l'hai fatto prova.

e cmq se sei a default (400/1000) credo che tu sia in linea:sisi:

non ho un 3dmark06 con i dettagli a default...appena si riprende il sito di imageshack(per ora è intasato) ti posto i dettagli di un mio 05 default.

ho capito da solo che mi si blocca a 500MHz perchè è proprio il limite della mia scheda :) in linea da quanto ho visto dovrei fare 3600 punti al 3DMark 2006. a default faccio 3180... tutte le impostazioni dei driver sono apposto

e un punteggio scarso i 3000-3100pts al 2006 li facevo con la 6800ultra oc

soprattutto se sei a 2,8ghz di cpu

prova reinstallare i driver vedi se l'alimentatore eroga potenza sufficente

cambia i driver del chipset

TRyXX ha detto:
e un punteggio scarso i 3000-3100pts al 2006 li facevo con la 6800ultra oc

soprattutto se sei a 2,8ghz di cpu

prova reinstallare i driver vedi se l'alimentatore eroga potenza sufficente

cambia i driver del chipset
diciamo che l'alimentatore non è al 100% delle cose :\ cmq ora sto riprendendo i vecchi driver nforce da ludus, i 6.66 con i quali la 6600GT andava perfettamente e mi faceva 4000 punti al 3DMark 2005. speriamo siano quelli :\

Ragazzi una cosa: ho notato che si dice che con vista ci saranno le directx10 quindi ho un paio di domande:
Io verso luglio mi volevo fare il computer nuovo e già ci sto pensando ora,per quanto riguarda il processore mobo,case,RAM ecc.. si vedrà per via del prezzo ecc..ma per una scheda video cosa mi consigliate?Di aspettar ancora e di buttarmi sulle nuove con directx 10 che usciranno o anche una 7800gtx o una x1800xt dureranno ancora abbastanza??Dei prezzi delle schede con directx10 si sa qualcosa a grandi linee??grazie...;)

i prezzi non li hanno nemmeno mai ipotizzati, le dx10 potrebbe anche avere ritardi e uscire nel 2007. io ti consiglio di prenderti una scheda video performante ma non da 500€ o cose simili, una 7800gt a 300€ è l'ideale secondo me, poi ora si dice che le nuove 7900gt costeranno uguale alla 7800gt che uscirà di commercio... oppure resisti fino a fine anno e speri che le schede video con dx10 escano subito dopo la presentazione delle dx

No a resistere non ce la faccio più:muro: :muro: comunque penso che seguirò il tuo consiglio anche perchè si accorda con il mio;) quindi fra qualche mesetto posterò un post di decisione e poi si compraaaaaaa:chupachup :chupachup :luxhello:

mArCo1987 ha detto:
i prezzi non li hanno nemmeno mai ipotizzati, le dx10 potrebbe anche avere ritardi e uscire nel 2007. io ti consiglio di prenderti una scheda video performante ma non da 500€ o cose simili, una 7800gt a 300€ è l'ideale secondo me, poi ora si dice che le nuove 7900gt costeranno uguale alla 7800gt che uscirà di commercio... oppure resisti fino a fine anno e speri che le schede video con dx10 escano subito dopo la presentazione delle dx

quoto....oppure na x1800xl a 290€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro