Nvidia 260 GTX: prendere o lasciare?

Pubblicità

spawn84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti e sempre tanti complimenti per l'ottimo lavoro svolto in questo sito!
allora,ho qualche dubbio: ho un case cooler master Mystique e un alimentatore Xeon real power 600 watt con 2 linee da 12volt ciascuna con 22 ampere..tot 44 A sui 12 v
1) Nel mio case ci puo stare fisicamente una 260?
2) questo alimentatore la reggerà bene? (non sono intenzionato a sli futuri)
grazie a tutti!

ciao a tutti e sempre tanti complimenti per l'ottimo lavoro svolto in questo sito!
allora,ho qualche dubbio: ho un case cooler master Mystique e un alimentatore Xeon real power 600 watt con 2 linee da 12volt ciascuna con 22 ampere..tot 44 A sui 12 v
grazie a tutti!
l'ali regge:ok:,per il case non so la lunghezza se non erro e' sui 26cm.

Se intendi Xion, sono alimentatori di scarsa qualità, e non ha assolutamente 44A sulla +12v. Lle due linee non vanno sommate, puoi sapere il valore di combinata solamente se dichiarato dal produttore (e come tutti i produttori scarsi, ovviamente non lo dichiara).
Su jonnyguru c'è anche una recensione/stroncatura della versione da 700w...
Per la gtx260 può anche bastare ma di sicuro non è un alimentatore consigliato. Se ne hai la possibilità ti conviene cambiarlo.

grazie a tutti!

Hai una 8800gt, non ti conviene aspettare ad aggiornare il sistema? Oppure riesci a venderla a buon prezzo?

non ha assolutamente 44A sulla +12v.

Quanti ne deve avere?
Io sto aspettano la mia xfx 260 bE a giorni e il mio ali è da 600w.
Su diversi siti dicono ke basta uno sopra i 500w.

L'ali è un Tecnoware 600w. Poi ci sono tante scritte :cav: :lol:

+3.3v 24A - +5v 20A - +12v 22A

ke vuol dire? :look:

io se fossi in te terrei botta ancora un pò di mesi in attesa della serie GT300 :sisi:
...e nel frattempo comincerei a mettere via soldini :asd::asd:

Quanti ne deve avere?
Io sto aspettano la mia xfx 260 bE a giorni e il mio ali è da 600w.
Su diversi siti dicono ke basta uno sopra i 500w.

L'ali è un Tecnoware 600w. Poi ci sono tante scritte :cav: :lol:

+3.3v 24A - +5v 20A - +12v 22A

ke vuol dire? :look:
credo proprio che devi cambiare ali:lol:,una sola linea 12v e 22a,marca ali molto scadente:shock:

lc power lo paghi meno come rapporto watt/euro perchè è meno buono di componentistica..
e di un ali da 850watt con una configurazione a vga singola non te ne fai nulla..
meglio un 620/650/700 watt di buona marca..
vedi corsair, enermax, coolermaster (serie ultimate e real power) o tagan
l infinity che hai citato va benissimo

si l'ali è uno XION real power 600 watt..ma quindi il fatto che abbia 2 linee da 12v con 22 Ampere ciascuna non equivale a una da 44?? non lo sapevo...sigh.. ha anche un'altra dicitura: 12V1+v2= 380 WATT..bo! comunque qualcuno di voi l'ha provato con una scheda di fascia alta?? perchè ad un mio amico funziona benissimo con una 8800 ultra e un core duo E 6600 overcloccato..

lc power lo paghi meno come rapporto watt/euro perchè è meno buono di componentistica..
e di un ali da 850watt con una configurazione a vga singola non te ne fai nulla..
meglio un 620/650/700 watt di buona marca..
vedi corsair, enermax, coolermaster (serie ultimate e real power) o tagan
l infinity che hai citato va benissimo

*

si l'ali è uno XION real power 600 watt..ma quindi il fatto che abbia 2 linee da 12v con 22 Ampere ciascuna non equivale a una da 44?? non lo sapevo...sigh.. ha anche un'altra dicitura: 12V1+v2= 380 WATT..bo! comunque qualcuno di voi l'ha provato con una scheda di fascia alta?? perchè ad un mio amico funziona benissimo con una 8800 ultra e un core duo E 6600 overcloccato..
No, le due linee non si sommano...
La risposta ce l'hai avuta, 380w/12v = 31.6A.
I dati ufficiali nvidia parlano di 36A, poi se l'alimentatore è buono ne bastano anche 30, ma il problema è che il tuo alimentatore non è buono...
Con questa scheda lo sforzeresti molto rischiando voltaggi in stabili e rotture.
Ovviamente questo non è scontato, potrebbe anche funzionare tutto senza problemi ma io non rischierei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro