nv4_disp ... infinite loop, BSOD, BSIL boo

gridlock

Nuovo Utente
18
0
:chupachup Voglio aprire questa discussione su un argomento da molti trascurato ma che spesso parecchi utenti con sv nvidia riscontrano subito dopo il loro acquisto.
Io stesso tempo fà ho vissuto questa esperienza :oogle: e a dire il vero ancora oggi non sono sicuro di aver completamente aggirato l'ostacolo.

La mia bestiolina è una ASUS 9520x

Bè quelle schermate blu fanno proprio sul serio cmq acqua passata a quanto sembra.

Dopo varie peripezie su siti srtanieri forse sono riuscito a capirne qualcosa e così mi propongo come possibile punto di riferimento per tutti coloro che incorrono in questa disavventura...

However sono pronto a rispondervi in caso di aiuto ciaouz :ghignopin
 

gridlock

Nuovo Utente
18
0
Dopo varie peripezie, disinstallazioni varie detonator vari
la soluzione definitiva l'ho avuta disinstallando prima i vecchi driver completamente con il dh driver cleaner pro 1.1 (dopo la disinstallazione base ,quella dal pannello di controllo,ricorda di passare in modalità provvisoria e poi fai partire il software ,altrimenti non ottieni risultati ... ripulisci prima il driver .cab ,dopo fai partire la pulizia sua ma ricorda stai sempre in modalità provvisoria) dopo ritorna al riavvio normale ed esegui l'installazione dei driver 66.93 whql io li presi dal sito ufficiale nvidia quando erano ancora quelli li, ora sono altri e quelli non so se vanno bene....

Prima erano sempre blocchi continui, schermi blu della morte ora non più
l'unico mio dubbio è se ho soltanto aggirato l'ostacolo senza però ottenere concreti risultati dal punto di vista delle prestazioni .. me ne accorgo dai videogiochi

prima avevo una Hercules geforce2 mx ora una Asus 9520 x ma non è combiato nulla
anzi vado più lento e a volte scatteggio, è solo una senzazione la mia?

E' forse un difetto costruttivo del chip nvidia ? e loro l'hanno risolto coi driver ufficiali?
incompatibilità con xp sp2 dicono altri?

ma, intanto con quelli della sv il computer in pratica non lo utilizzavo mai, sempre continui BSOD ( schermi blu della morte, così dicono gli anglosassoni) oggi invece più niente

salvo? chi lo sa , ma le prestazioni e la qualità grafica sono pessime, è lenta sta fx5200
 
G

greengio

Ospite
gridlock ha detto:
salvo? chi lo sa , ma le prestazioni e la qualità grafica sono pessime, è lenta sta fx5200

bhè... per 60 €uro scarsi non potevi prendere fosse un mostro... :)
 

gridlock

Nuovo Utente
18
0
:nunu: Non stavo mettendo certo sul piatto della bilancia la consistenza economica dell'acquisto della mia scheda video piuttosto la condizione del mal funzionamento della stessa visto che comunque si trattava per me di un upgrade; non considerevole rispetto magari a tanti altri Mostri :grrr: Sacri del forum .Bè qualcosa di diverso me la sarei aspettata dalla fx 5200 rispetto alla geforce 2 mx e non forse le schermate blu,le famigerate BSOD.

Rimango sempre a disposizione di tutti coloro avessero prima o poi bisogno di ulteriori chiarimenti a riguardo dei blocchi dovuti al nv4_disp,... ogni tanto darò un occhio alla discussione.

Ariciauz
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
gridlock ha detto:
non considerevole rispetto magari a tanti altri Mostri :grrr: Sacri del forum

Nessuno ti ha detto niente..nn facciamo sterili polemiche.
 

gridlock

Nuovo Utente
18
0
:chupachup signor manolo, non si preoccupi, le prossime saranno solo faccine sorridenti :rolleyes:

ciauz
 

gridlock

Nuovo Utente
18
0
71.84 primi saranno gli ultimi ...

:asd:l' nv4_disp mi sà che con l'ultima versione ufficiale nvidia(71.84) saranno solo un brutto ricordo.

Stessa procedura adottata per l'installazione dei driver come descritto in precedenti post ma stavolta con gli ultimi drv del sito ufficiale.
Ho notato un netto miglioramento anche nella fluidità dei giochi.

UN DOVERE INSTALLARLI
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
gridlock ha detto:
:chupachup signor manolo, non si preoccupi, le prossime saranno solo faccine sorridenti :rolleyes:

ciauz

Noto una vena ironica? potevi risparmiartela. Hai risolto, chiudo.
 

kablar

Utente Attivo
876
0
la mia asus X9520 con ventolina Gpu

gridlock ha detto:
:asd:l' nv4_disp mi sà che con l'ultima versione ufficiale nvidia(71.84) saranno solo un brutto ricordo.

Stessa procedura adottata per l'installazione dei driver come descritto in precedenti post ma stavolta con gli ultimi drv del sito ufficiale.
Ho notato un netto miglioramento anche nella fluidità dei giochi.

UN DOVERE INSTALLARLI
ho la tua stesa nvidea e sinceramente l' ho installata con i driver da te qui mensionati ,lo overclochata e non ho problemi,per vi che già di originale la Gpu
scalda io vi ho messo su un dissi attivo 4.5X4.5cm con ventolina 3000rpm variabili "per intenderci ci ho montato il dissi di un vechio pentium 1con del biadesivo termico" ;)
 

gridlock

Nuovo Utente
18
0
tutto ok ancora oggi

Tutto ok ancora oggi a distanza di mesi ormai, contateci, la procedura sopra descritta è vincente.
Saluti
Vostro Grid
 

adry

Nuovo Utente
5
0
Gridlock !!

Ho seguito anche le tue ISTRUZIONI MA NULLA DA FARE !!

" Dopo varie peripezie, disinstallazioni varie detonator vari la soluzione definitiva l'ho avuta disinstallando prima i vecchi driver completamente con il dh driver cleaner pro 1.1 (dopo la disinstallazione base ,quella dal pannello di controllo,ricorda di passare in modalità provvisoria e poi fai partire il software ,altrimenti non ottieni risultati ... ripulisci prima il driver .cab ,dopo fai partire la pulizia sua ma ricorda stai sempre in modalità provvisoria) dopo ritorna al riavvio normale ed esegui l'installazione dei driver 66.93 whql io li presi dal sito ufficiale nvidia quando erano ancora quelli li, ora sono altri e quelli non so se vanno bene...."

Aspetto un Vostro consiglio ho provato anche con gli ultimmissi driver 77.72 whql nvdia ma li incomincia addirittura a darmi errori : Cannot find 3d device !! DX8 ETC.

PS. Premetto che ho una GForce 4200 Titanium 64mb ram ... testata ormai con vari driver nvdia !! Non so piu' che fare.
Windows XP sp2 1GB RAM - Realtec sk. audio NOD 32 AV Sygate Firewall. HD 120 GB + 80 GB.

Grazie di cuore Adriano !!

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

adry

Nuovo Utente
5
0
Scusatemi il gioco in questo caso che mi da il problema e' :

LA BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO



adry ha detto:
Gridlock !!

Ho seguito anche le tue ISTRUZIONI MA NULLA DA FARE !!

" Dopo varie peripezie, disinstallazioni varie detonator vari la soluzione definitiva l'ho avuta disinstallando prima i vecchi driver completamente con il dh driver cleaner pro 1.1 (dopo la disinstallazione base ,quella dal pannello di controllo,ricorda di passare in modalità provvisoria e poi fai partire il software ,altrimenti non ottieni risultati ... ripulisci prima il driver .cab ,dopo fai partire la pulizia sua ma ricorda stai sempre in modalità provvisoria) dopo ritorna al riavvio normale ed esegui l'installazione dei driver 66.93 whql io li presi dal sito ufficiale nvidia quando erano ancora quelli li, ora sono altri e quelli non so se vanno bene...."

Aspetto un Vostro consiglio ho provato anche con gli ultimmissi driver 77.72 whql nvdia ma li incomincia addirittura a darmi errori : Cannot find 3d device !! DX8 ETC.

PS. Premetto che ho una GForce 4200 Titanium 64mb ram ... testata ormai con vari driver nvdia !! Non so piu' che fare.
Windows XP sp2 1GB RAM - Realtec sk. audio NOD 32 AV Sygate Firewall. HD 120 GB + 80 GB.

Grazie di cuore Adriano !!

Grazie in anticipo
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
adry ha detto:
Scusatemi il gioco in questo caso che mi da il problema e' :

LA BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO

Hai controllato sul sito del Gioco la compatibilità con la scheda grafica in tuo possesso ... :nod:
Molti giochi di nuova generazione non sono compatibili con alcune schede video non troppo recenti ... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!