nussuna interazione di OBS con lo schermo o le finestre aperte

TurboWrestler250

Nuovo Utente
4
0
OBS non mi funziona, ho provato con qualsiasi metodo o risoluzione ma non funziona, lo schermo rimane sempre nero, funzion solo la webcam;
Di importane ho solo cambiato alcune proprietà grafiche della gpu dedicata creando un nuovo profilo perchè pensavo fosse quello il problema, invece non era quello il problema.
Io un portatile Lenovo con Windows 10 basato su x64, cpu Intel Core i3-4005U 1.70 Ghz QuadCore, 4 Gb RAM, GPU AMD Radeon R5 M330 dedicata + Intel HD integrata nella scheda madre.
Voi potreste darmi qualche consiglio che vada un po' più nello specifico???
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Cosa devi registrare?
Schermo? Programmi? Giochi?
Se aggiungi un "Cattura schermo", lo vede, o rimane nero?
Se la webcam la vede il programma dovrebbe funzionare...!
Se devi registrare il browser, devi disabilitare l'accelerazione hardware nelle impostazione del browser.
Provato a reinstallare OBS?
Provato a disinstallare i driver della scheda video, magari utilizzando DDU?
 

TurboWrestler250

Nuovo Utente
4
0
vorrei registrare tutto, per il momento senza fare dirette; anche aggiungendo cattura schermo esso rimane nero
la webcam funziona, il programma la riconosce.
Ho prova a reinstallare OBS, disinstallare i drivere della scheda video
Non so cosa sia DDU
 

Allegati

  • Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    621.7 KB · Visualizzazioni: 297

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Display driver unistaller, rimuove i drive della scheda video in modo molto più approfondito.
Se vai sull'occhio vicino al lucchetto della fonte e chiudi il dispositivo che cattura la webcam rimane sempre a schermo nero?
Rimuovendo tutte le fonti e aggiungendo "cattura finestra" e come fonte il tuo browser o un programma a caso che hai aperto lo vede?
Prova ad andare sul collegamento di obs, tasto destro e su compatibilità, metti la spunta su "esegui questo programma in compatibilità..." e seleziona windows 7, e riavvia il programma (se è aperto).
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
come faccio ad usare l'applicazione? Devo attivare la versione completa per togliere i driver??
Il programma è gratuito (ha solo il tasto per donare se si vuole donare).
Basta che fai Clean and restart, rimuoverà i driver e riavvierà il pc, al riavvio scarichi (altrimenti li scarichi prima se vuoi) i driver della gpu e li installi.
 

IntensiveNebula9

Nuovo Utente
57
9
CPU
7th Generation Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ Quad Core (6MB Cache, up to 3.8 GHz)
HDD
256GB SSD PCIe NVMe M.2 + 1TB HDD 5400 rpm.
RAM
16GB, DDR4, 2400MHz
GPU
NVIDIA(R) GeForce(R) GTX 1060 with 6GB GDDR5 Overclocked
Case
Inspiron 15 7000 Gaming Series -7577
OS
Windows 10 Home 64bit
Non togliere nessun driver. Segui i passi che ti dico ora:
Desktop > tasto destro > Pannello di controllo NVIDIA (ammesso che hai una scheda grafica dedicata, ma se hai quel problema evidentemente è così) >Gestisci le Impostazioni 3D > Seleziona il programma e scegli OBSStudio (lo trovi nella cartella di installazione nel tuo disco locale, indentro la cartella bin) > come processore grafico scegli grafica integrata.

Successivamente fai così:
Impostazioni > schermo > scendi in basso a tutto e clicca su "Impostazioni grafica" > scegli un app > OBS Studio > dopo che la selezioni clicca e apri "Opzioni" e scegli risparmio energetico.

Vedi che funzionerà.
 

DavideTuttifrutti

Nuovo Utente
2
0
Non togliere nessun driver. Segui i passi che ti dico ora:
Desktop > tasto destro > Pannello di controllo NVIDIA (ammesso che hai una scheda grafica dedicata, ma se hai quel problema evidentemente è così) >Gestisci le Impostazioni 3D > Seleziona il programma e scegli OBSStudio (lo trovi nella cartella di installazione nel tuo disco locale, indentro la cartella bin) > come processore grafico scegli grafica integrata.

Successivamente fai così:
Impostazioni > schermo > scendi in basso a tutto e clicca su "Impostazioni grafica" > scegli un app > OBS Studio > dopo che la selezioni clicca e apri "Opzioni" e scegli risparmio energetico.

Vedi che funzionerà.

Scusate sono nuovo. Io ho un problema simile ma non con la funzione "cattura schermo" ma con "cattura finestra". Non riesco a vedere nessun browser, né Firefox, né Chrome. Firefox lo vedo solo se è sulla schermata "opzioni" altrimenti niente solo schermo nero. Le altre applicazioni come skype le vedo benissimo ma, per esempio, per il programma ZOOM MEETING riesco a vedere bene solo la finestra "home" dove ci sono i comandi per dare start al meeting ma la finestra dove c'è il video invece vedo schermo addirittura bianco.
Le ho provate tutte!!!
Il discorso delle impostazioni 3D sul pannello di controllo INVIDIA di cui ne parlano tutti, io c'ho provato a seguire i vostri tutorial però purtroppo la mia schermata delle impostazioni 3D è diversa da quella che tutti dicono, nella mia schermata non è presente la tendina a menu da cui devi poi selezionare l'opzione "grafica integrata" quindi dopo aver aggiunto il programma OBS non posso fare niente. Allego screenshot.
Non so più come fare per favore mi può aiutare qualcuno?
Grazie
 

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Scusate sono nuovo. Io ho un problema simile ma non con la funzione "cattura schermo" ma con "cattura finestra". Non riesco a vedere nessun browser, né Firefox, né Chrome. Firefox lo vedo solo se è sulla schermata "opzioni" altrimenti niente solo schermo nero. Le altre applicazioni come skype le vedo benissimo ma, per esempio, per il programma ZOOM MEETING riesco a vedere bene solo la finestra "home" dove ci sono i comandi per dare start al meeting ma la finestra dove c'è il video invece vedo schermo addirittura bianco.
Le ho provate tutte!!!
Il discorso delle impostazioni 3D sul pannello di controllo INVIDIA di cui ne parlano tutti, io c'ho provato a seguire i vostri tutorial però purtroppo la mia schermata delle impostazioni 3D è diversa da quella che tutti dicono, nella mia schermata non è presente la tendina a menu da cui devi poi selezionare l'opzione "grafica integrata" quindi dopo aver aggiunto il programma OBS non posso fare niente. Allego screenshot.
Non so più come fare per favore mi può aiutare qualcuno?
Grazie

Molto probabilmente il tuo problema è relativo all' accelerazione hardware della GPU che devi disattivare su tutti quei programmi che obs non ti visualizza.
Cerca sul web: "come disattivare accellerazione hardwere gps su Chrome" idem per firefox; cambiando quest' impostazione ti faccio vedere che il problema si risolve.
 

DavideTuttifrutti

Nuovo Utente
2
0
Molto probabilmente il tuo problema è relativo all' accelerazione hardware della GPU che devi disattivare su tutti quei programmi che obs non ti visualizza.
Cerca sul web: "come disattivare accellerazione hardwere gps su Chrome" idem per firefox; cambiando quest' impostazione ti faccio vedere che il problema si risolve.

Ti ringrazio Artorias della risposta, purtroppo ho già fatto questa verifica e tutti i browser che uso hanno già gli acceleratori disattivati e, nonostante tutto, non funziona, o meglio, mi sono accorto ora che funziona solo in uno schermo. Mi spiego meglio: io ho 2 GeForce GT710 e 4 monitor (2 collegati al Vga e 2 al connettore Dvi). Se cerco una pagina web con "cattura finestra", se il browser è aperto nel monitor 1 (cioè in quello principale) si vede, se però è aperto in un altro monitor oppure se dopo che l'ho catturato lo sposto in un altro monitor, non si vede più (cioè schermo nero). Riguardo alle applicazioni, anche un documento word si vede solo se è aperto nel monitor 1, se si tratta invece di una finestra dell'Explorer o di un blocco note per esempio si vede se è presente ovunque. Se cerco di catturare un programma tipo Skype o zoom, cioè con il video, vedo il programma, cioè la finestra con tutti i pulsanti etc.… ma il video non si vede né in anteprima né in onda.

Le ho provate di tutte. Tutti mi dicono che il problema sta nelle impostazioni 3D del pannello Invidia però, come ho scritto nell’altro post, la mia schermata delle impostazioni 3D è diversa da tutti gli altri, non capisco perché io non ho la tendina dove selezionare l'opzione "scheda integrata" (vedi screenshot che ho allegato).
Ah! Driver scheda video aggiornato, programma OBS aggiornatissimo, windows 10 aggiornato!

PS. Scusate se ho risposto così tardi ma in questi gg ho avuto anche problemi con la connessione.
 

Allegati

  • SCREEN 3D.jpg
    SCREEN 3D.jpg
    111.2 KB · Visualizzazioni: 210

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!