Nuovo utente incerto su nuovo pc.

Andy715

Nuovo Utente
7
0
Premetto che, come ho gia' scritto nel titolo, non solo sono nuovo di questo forum ma anche del campo dell'hardware.
Ed e' per questo che ho bisogno un bel po' di consigli.
Infatti ho deciso di cambiare il mio pc ma sono nell'incertezza piu' totale:so che mi direte che sarebbe meglio aspettare ma ho un bonus di 500 euro che mi scade alla fine di ottobre.....quindi...."DEVO" comprare per forza subito.

Guardandomi un po' in giro mi sono fatto un'idea su alcune configurazioni che vorrei sottoporvi.
Preciso che lo scopo essenziale del pc sara' videogaming di brutto.

Idea 1)
AMD Athlon64 (K8) 3500+ (Socket 939) + ventola
GIGABYTE K8NSNXP Ath64 939 NForce3 2SATARaid GLan
Geforce 6800 Liscia

Idea 2)
AMD Athlon64 (K8) 3400+ (Socket 754) + ventola
ASUS K8N-E Deluxe Ath64 nForce3 250 SATA Raid GLan
Geforce 6800

Idea 3)
INTEL Pentium4 550 3.4GHz 1Mb (Sock.775)+ventola
ASUS P5GD1 i915P 2Ch.DDR400 SATA Raid GLan
Geforce 6800

Personalmente preferirei la prima opzione ma sono un po' incerto dato che non conosco la mobo.Funge bene?
Pur essendo la soluzione piu' costosa con il bonussino me l'ammortizzo benino.
Pensavo anche a Intel:ho sempre avuto Pentium e mi sono sempre trovato bene anche se adesso l'Athlon64 mi attira parecchio.
Scusate se l'ho tirata un po' in lungo.
Quale scegliereste voi?

Grazie
 
T

Tix666

Ospite
Pare che almeno sulla marca della scheda video non hai tanti dubbi...

:D:D

Stai attento a Enonva, è troppo AMDdipendente...

:lol:

P.S. benvenuto... :)
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
Se proprio lo devi prendere subito...la prima opzione è quella che mi piace di più! :)

P.s. come hai fatto ad avere 500 euro in bonus? :boh:
 

Andy715

Nuovo Utente
7
0
SUPERMAN ha detto:
P.s. come hai fatto ad avere 500 euro in bonus? :boh:

Praticamente ho vinto una lotteria e il primo premio era un bonus di 500 E presso il negozio locale di pc.
Non è che abbiano una gran scelta pero' è stato un gran colpo di c...;L'unico problema è che mi scade fra una settimana.

Quindi voi che direste:meglioi il primo?
 
L

logan

Ospite
anche a ma interesserebbe un commento da parte di chi ne sa riguardo alla scheda madre della prima configurazione.ho ordinato la stessa MB per la stessa CPU su consiglio di varie persone ma qualche commento in più non guasta.
 

Andy715

Nuovo Utente
7
0
logan ha detto:
anche a ma interesserebbe un commento da parte di chi ne sa riguardo alla scheda madre della prima configurazione.ho ordinato la stessa MB per la stessa CPU su consiglio di varie persone ma qualche commento in più non guasta.

Come mai hai optato per questa scelta?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Le scelte per un nuovo acquisto possono solo essere due : la 1 o la 3
La 2 anche se di tutto rispetto si porta dietro alcune limitazioni del socket 754.
 

Andy715

Nuovo Utente
7
0
Fragolino ha detto:
Le scelte per un nuovo acquisto possono solo essere due : la 1 o la 3
La 2 anche se di tutto rispetto si porta dietro alcune limitazioni del socket 754.

Ok,anullato il 754.
Tra i rimanenti quale sceglieresti e perchè?
Da tante voci sento che amd è leggermente meglio per giocare che è poi lo scopo della scelta.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Io ........ sono schifosamente di parte .......... e lo puoi vedere anche dalla mia firma.
Onestamente è dura, entrambe sono delle ottime CPU, ma pare che AMD sia più facilmente Overclockabile percui specialmente se si è degli appassionati di gioco gli va a favore.
Mentre, se gironzoli sul forum, si parla molto di AMD non si hanno ancora notizie di Intel sul 775 percui .............. spassionatamente di parte ti consiglierei AMD.
 

Andy715

Nuovo Utente
7
0
Fragolino ha detto:
Io ........ sono schifosamente di parte .......... e lo puoi vedere anche dalla mia firma.
Onestamente è dura, entrambe sono delle ottime CPU, ma pare che AMD sia più facilmente Overclockabile percui specialmente se si è degli appassionati di gioco gli va a favore.
Mentre, se gironzoli sul forum, si parla molto di AMD non si hanno ancora notizie di Intel sul 775 percui .............. spassionatamente di parte ti consiglierei AMD.

be sarai anche di parte pero' la tua analisi mi sembra sensata.
Io sono sempre stato con Intel ma il prescot mi ha un po' deluso (sentendo anche pareri di amici) e quindo mi ero deciso per Amd 754.
Poi è uscito il 939 e quindi mi ci sarei allineato anch'io.

Mi era rimasto solo il dubbio sul 775 di cui pero' effettivamente non si sente molto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!