Nuovo standard BTX

Black_MAX

Utente Attivo
75
0
Ho ricevuto la spiacevole notizia che Intel ha deciso, al fine di migliorare il flusso d'aria all'interno del case, che il formato ATX è obsoleto :eek: e di conseguenza verrà sostituito con il nuovo standard BTX. :confused:
Se non ho capito male tutto questo si traduce in un lancio prematuro del mio midi-tower (nuovo!!!!!!!!!!!!! :grrr: ) fuori dalla finestra.


Prima che mi venga un infarto vi chiedo conferma della notizia e di quello che ci costringerà a cambiare.
 
G

greengio

Ospite
Bhè.. La cosa non è così vicina... Inoltre AMD non ha ancora scelto di passare al BTX... Se iltuo case non è progettato per essere compatible BTX non c'è nulla da fare... Ma quando lo lanci attento che non ci sia nessun osotto la finestra... :asd:
 

Black_MAX

Utente Attivo
75
0
Speriamo bene... avevano detto fine 2004... che abbiano fatto marcia indietro?

Comunque visto che il mio case è un WaveMaster :figo: della Cooler Master credo che, al momento del lancio, ci saranno non pochi pazzi pronti a prenderlo al volo :eek: . :P

Di recente sono cambiate talmente tante cose che se si vuole cambiare pc non si sa più cosa fare. (s-ata, pci-e, socket 775, ddr2 tanto per citarne alcuni)
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
è vero: non si sa di preciso il momento in cui cominceranno a comparire le prime mobo ma prima o poi avverrà
ki si deve comprare 1 case nuovo e costoso punti sui modelli ibridi atx/btx per non buttare nel cesso 150€...
 
T

Tix666

Ospite
SE leggete qui vi accorgerete che ne passerà di acqua sotto i ponti prima che arrivino da noi....easy, easy...
:D
 
G

greengio

Ospite
Tix666 ha detto:
SE leggete qui vi accorgerete che ne passerà di acqua sotto i ponti prima che arrivino da noi....easy, easy...
:D

Infatti infatti... Secondo me prima di un annetto non si vedranno mainboard BTX distribuite su vasta scala...
 

Black_MAX

Utente Attivo
75
0
Cosa mi consigliate di fare.
Ho un AMD 2100xp con 512Mb e 9700pro e volevo prendere qualcosa di più potente e più stabile. Leggendo del BTX mi sono spaventato.
 
D

DIDAC

Ospite
Io il mio prossimo case me lo voglio costruire...e non scherzo!!!
Ancora sono indeciso sul materiale, ma pensavo al legno...so che non ha una gran dissipazione ma una volta creato un bel F5 ( :lol: ) al suo interno...

Per il momento è solo un'idea malsana...

Comunque il BTX è ancora lontano (in ogni modo nel mondo dell'informatica "lontano" è sempre relativo...).

ciao

DIDAC
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
Ank'io Didac mi vorrei autocostruire un case, ma secondo le specifike ke dico io, altro ke btx... Intanto a me sta sulle balle avere un case stretto e alto. Io me lo voglio fare tipo cubo (e tra l'altro mi pare di averlo già visto da qualke parte..) o cmq + basso e largo...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Black_MAX ha detto:
Ho ricevuto la spiacevole notizia che Intel ha deciso, al fine di migliorare il flusso d'aria all'interno del case, che il formato ATX è obsoleto :eek: e di conseguenza verrà sostituito con il nuovo standard BTX. :confused:
Se non ho capito male tutto questo si traduce in un lancio prematuro del mio midi-tower (nuovo!!!!!!!!!!!!! :grrr: ) fuori dalla finestra.


Prima che mi venga un infarto vi chiedo conferma della notizia e di quello che ci costringerà a cambiare.

A me ....... AMD dipendente non costringe proprio a cambiare nulla ......... :D
ci sono svariati modi di migliorare il flusso dell' aria nel case ...... senza che Intel inventi ........ :boh:
 
T

Tix666

Ospite
enonva ha detto:
Intel non sa più dove sbattere la testa per risolvere i problemi di CALORE.... Amd infatti non si pone il problema:D

a tal proposito vi ricordo il prescott surbvival kit http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=2585 :lol: :lol: :lol:
Bellissimo, il kit, non l'avevo visto....come si fa ad averlo...?
Come possessore (felice :D ) di Prescotto ho il diritto di averlo....:rolleyes:

:lol::lol::lol:
 
D

DIDAC

Ospite
ruruzozo ha detto:
Ank'io Didac mi vorrei autocostruire un case, ma secondo le specifike ke dico io, altro ke btx... Intanto a me sta sulle balle avere un case stretto e alto. Io me lo voglio fare tipo cubo (e tra l'altro mi pare di averlo già visto da qualke parte..) o cmq + basso e largo...

YES!!!
In realtà io vorrei farlo tipo "videoregistratore".
Pensando col senno di poi, avrei preferito un case "buttato giù" e non "in piedi".
Va bè, vedrò che fare, ma l'idea di costruirmelo resta...

NB a qualcuno interessa uno tsunami nuovo nuovo? :D
 
T

Tix666

Ospite
Potrei farmelo io e creare il bitsunami, sempre come progetto per la Freno di Dati...
uno per il PC e l'altro adattarlo a waterstation, che ne pensate?:eek:

:lol::lol::lol::lol::lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!