Nuovo ssd... quale?

Quale solid state drive?

• OCZ Vertex 2 60 Gb

Voti: 5 31.3%
  • Corsair Force Series 60 GB

Voti: 6 37.5%
  • Altro (specificare...)

Voti: 5 31.3%

• Votatori totali
    16
Pubblicità

DjToffy

Utente Èlite
Reazioni
312
Punteggio
156
ragazzi mi serve un help.. :D
devo prendere un ssd nuovo perché con molta probabilità il mio raptor stà dando l'ultimo addio..
ora.. io sò che gli ultimi ssd con controller SandForce sono migliori e per questo ero indeciso tra i 2 modelli citati sopra, ma se avete altre proposte le accetterò volentieri (motivate ovviamente).
il budget è intorno ai 200-250 €
nell'ssd installerò solo l'OS e qualche programma pesante (photoshop ecc) il resto andrà nell'altro hd.

wee dj toffy! ho visto il tuo haf x! stupendo! comunque secondo il mio parere umile ....e inesperto al 100% di ssd...ti posso solo dire cio che nel forum si consiglia..quasi sempre l'intel 80gb a 200 euro...e poi al secondo posto il corsair nova 64gb a 160 euro! spero ti possa essere d'aiuto ,intanto ecco qualche review :
-OCZ vertex 2
-Corsair Force Series 1 2 3
-Corsair Nova
-Intel
PS:quello della corsair 60gb non ho trovato la review :boh:

wee dj toffy! ho visto il tuo haf x! stupendo! comunque secondo il mio parere umile ....e inesperto al 100% di ssd...ti posso solo dire cio che nel forum si consiglia..quasi sempre l'intel 80gb a 200 euro...e poi al secondo posto il corsair nova 64gb a 160 euro! spero ti possa essere d'aiuto ,intanto ecco qualche review :
-OCZ vertex 2
-Corsair Force Series 1 2 3

ciao.. grazie dell'help...
da quel che sò l'intel è migliore riguardo all' IOPS, ma da quel che sò il nuovo controller sandforce ha delle caratteristiche molto buone che mi porterebbero su quella strada, anche se non sono sicuro. ;)

io prenderei ocz. è vero che l'intel x25mg2 è il top in random, però come hai detto anche tu i nuovi sandforce gli si avvicinano parecchio e in sequenziale schiacciano che è un piacere.. :asd:

il problema sono ancora i costi rispetto alle dimensioni, se dici di volerci mettere solo il sistema e alcuni programmi 60gb possono anche bastare..

Bench - SSD - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News
(non so se le prestazioni tra il 100gb e quello che dici tu sono diverse)

io non posso che consigliarti il vertex 2 da possessore ... e' un missile :asd:
dove l'ho preso io la versione da 60 adesso la vendono a 170 euro .. se t interessa PM!

ottimo consiglio, anche i crucial viaggiano parecchio, però non ricordo dove, nè chi, ma qualcuno si era lamentato dell'affidabilità. mi esento dal cercare e riconsiglio ocz vertex II :asd:

caro sam ti informo che ieri ho finalmente provato il mio nuovo force da 120Gb e devo dire che è una freccia...l'avevo preso scontato a 310 ma purtroppo la promozione è passata ormai:(

cmq sia il vertex che il corsair sono molto affidabili(li ho provati entrambi)...ti consiglierei di scegliere quello meno costoso

caro sam ti informo che ieri ho finalmente provato il mio nuovo force da 120Gb e devo dire che è una freccia...l'avevo preso scontato a 310 ma purtroppo la promozione è passata ormai:(

cmq sia il vertex che il corsair sono molto affidabili(li ho provati entrambi)...ti consiglierei di scegliere quello meno costoso

grazie fil... io infatti sono molto indeciso tra i vertex 2 e i corsair.. ora farò 2+2 :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro