DOMANDA Nuovo smartphone

Pubblicità
Guarda che l'ho preso alla fine... Nuovo a 390 euro... Se non è buon telefono ti prenderai le tue colpe xD....

Guarda lo consigliamo ancora ora e S22 FE non è ancora uscito (e pare non uscirà nemmeno, forse faranno qualcosa di nuovo)... Dubito ti ci troverai male, specie considerando che l'hai pagato 50 euro in più degli attuali prezzi di A52S praticamente. E che ha uno snapdragon 888. L'unica cosa che potrebbe non fare impazzire è la batteria, ma basta che faccia la giornata, è un quasi top con cpu top di gamma alla fine.

Guarda lo consigliamo ancora ora e S22 FE non è ancora uscito (e pare non uscirà nemmeno, forse faranno qualcosa di nuovo)... Dubito ti ci troverai male, specie considerando che l'hai pagato 50 euro in più degli attuali prezzi di A52S praticamente. E che ha uno snapdragon 888. L'unica cosa che potrebbe non fare impazzire è la batteria, ma basta che faccia la giornata, è un quasi top con cpu top di gamma alla fine.
Si preso da uno che aveva un doppio regalo ancora sigillato con scontrino Unieuro... Ottimo prezzo a mio avviso.... Ho letto anch'io che s22 fe non lo fanno, faranno s23 fe...

Ultima cosa soltanto dato che ho un cell preistorico ormai... La batteria va ricaricata del tutto la prima volta e poi mai sotto il 20% e mai al 100% o è indifferente?
Sempre a 100. Ma evita, se possibile, che scenda sotto il 15%.

In realtà il ciclo completo fino al 100% dovrebbe invecchiare la batteria più in fretta.

L'idea sarebbe non scendere sotto il 20% e non fare mai il 100% pieno.
C'è chi addirittura si ferma a 80%, ma insomma castrarsi così la batteria secondo me è esagerato. Io consiglio quello che ho scritto sopra quando possibile, ma è sempre un telefono e si compra per essere usato, quindi può capitare di caricarlo completamente o di andare sotto il 20% se c'è necessità, basta che non sia un abitudine ecco.

In realtà il ciclo completo fino al 100% dovrebbe invecchiare la batteria più in fretta.

L'idea sarebbe non scendere sotto il 20% e non fare mai il 100% pieno.
C'è chi addirittura si ferma a 80%, ma insomma castrarsi così la batteria secondo me è esagerato. Io consiglio quello che ho scritto sopra quando possibile, ma è sempre un telefono e si compra per essere usato, quindi può capitare di caricarlo completamente o di andare sotto il 20% se c'è necessità, basta che non sia un abitudine ecco.
Anch'io leggevo sta cosa anni fa e infatti per i primi 4 anni sul mio oneplus ho fatto così e la batteria ancora oggi è perfetta... Negli ultimi due anni invece metto sotto carica quando vado a letto e stacco la mattina dopo, perché è comodo, ma credo non sia l'ideale...

80-20 puo' dare benifici minimi nel lunghissimo periodo. Quel che deteriora realmente e' l'abusare di ricarica ultra rapida e maltrattamenti della batteria vari (esposta a caldo afoso, freddo rigido, umidita', pioggia).

La mia batteria in due anni che faccio 100-15 con ricariche 15w non ha perso nemmeno il 5% di salute.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro