Si ma se va vicino ai 500 euro nemmeno?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A me della fotocamera zoom non interessa
Ho visto qualche giorno fa S21 FE a 450 euro da expert (anche se a pezzi limitati, altrimenti a 600).
Il motorola ha una cpu superiore, l'8 gen 1, 2gb di ram in più, schermo più grande (ma stessa risoluzione quindi ppi minore), schermo OELD e 144hz. fotocamere con "maggiori megapixel", 300mah in più di batteria.
Però, nel senso, parliamo di top gamma. Tra uno snap 8 gen 1 e un 888 non c'è grande differenza. Come la differenza percepibile tra 120 e 144hz è piccola, senza contare che uno schermo OLED dovrebbe consumare più di un AMOLED.
Le fotocamere hanno più megapixel, ma sappiamo non vuol dire nulla, e samsung fa foto molto migliori. Stesso discorso per i video, dove il motorola raggiunge l'8K 30 fps, mentre il samsung si ferma a 4k 60fps, ma dell'8k probabilmente non te ne farai mai nulla, e samsung fa video migliori con stabilizzazione migliore.
Non è questione solo dello zoom, samsung fa le foto migliori insieme ai Pixel sui telefoni android.
Detto questo rispetto al tuo Oneplus da quello che so la rom di Motorola dovrebbe essere molto più vicina alla stock rispetto a quella di samsung quindi forse ti troveresti meglio.
Non è un brutto telefono, ma quando avevo guardato ho pensato subito costasse troppo.
Al momento costa 650 su amazon ed è scontato da 850. Che è già uno scontone, la vedo dura che scenda a 500.
E se succede (ripeto che mi pare difficile), o ci saranno alternative migliori quando succede, o comunque dipende quanto costano le alternative al momento.
Poi io sono dell'idea che se a uno piace e pensa sia la scelta giusta, i soldi sono suoi può farci quello che vuole.