Nuovo smartphone

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
I problemi di Xiaomi sono i soliti, sensore di prossimità virtuale e rom non ottimizzata a dovere, se pensi che queste cose non ti diano fastidio prendilo
Sei il primo che giudica 6,5" di schermo piccoli, per me sono fin troppo grandi ?
Giusto, io ho mani grandi e uso il samsung note 8 con una mano sola ?
Mi capita di navigare spesso e voglio uno schermo grande, magari esistessero smartphone da 8 pollici ?

Uso regolarmente redmi di amici e parenti senza aver mai avuto problemi di impuntamenti ne col sensore di prossimità "finto" quindi sarebbe la mia prima scelta per questo motivo

Alla fine
note 11 pro plus sta 330 euro
Realme Gt neo 2 sta 300 euro
Xiaomi 11T pro sta 385 euro

S20FE e altri pur migliori con schermi piccoli non li considero
Tutti e 3 sono comunque migliori, almeno sulla carta, del mio vecchio Samsung note 8

Non so se spendere quelle 50 euro in più per lo snap 888 del 11t pro...
Post unito automaticamente:

Aggiungo che prendo in considerazione anche eventuali altri Smartphone che non ho listato purché abbiano schermo minimo da 6.67 e 5g magari con carica rapida
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,226
7,034
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,226
7,034
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Consiglierei Xiaomi solo nel secondo in cui abbandonano quella spazzatura di MIUI.

Come ti han gia' detto, tutti gli Xiaomi hanno il sensore di prossimita' che non funziona. Da almeno il 2016. Vuoi davvero spendere 400 euro per un telefono che ha dei gravi problemi hardware e software e un supporto tecnico inesistente?

Se vuoi la ricarica da millemila watt, Oppo e' la meno peggio tra i cinesi.
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
B
Consiglierei Xiaomi solo nel secondo in cui abbandonano quella spazzatura di MIUI.

Come ti han gia' detto, tutti gli Xiaomi hanno il sensore di prossimita' che non funziona. Da almeno il 2016. Vuoi davvero spendere 400 euro per un telefono che ha dei gravi problemi hardware e software e un supporto tecnico inesistente?
Beh direi di no ?
Non lo ritengo un grosso problema usandone comunque decine da anni senza aver avuto mezzo problema ne hardware ne software (redmi note 8, 8 pro, 9, 10, 10 pro) ne con la miui ne col sensore prossimità, per cui credo che il giudizio sui xiaomi sia un po viziato (il vostro o il mio non intendo dire che dici stupidaggini)

Realme Gt neo 2 sembra una buona scelta anche se non mi soddisfa appieno, ma il budget è quello che è, i compromessi sono inevitabili.

Cercando telefoni grossi ho notato che si prende più o meno in quella fascia di prezzo il Motorola g200 5g che se ha lo snap 888 però ha un display non amoled e insomma non mi convince molto anche se il display da 6.8 un po mi fa gola ?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,226
7,034
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il tuo e' un caso estremamente fortunato. Il perche' nei Xiaomi il sensore non funziona l'ho spiegato qui https://forum.tomshw.it/threads/sen...-perche-non-funziona-e-come-risolvere.874579/

Per cercare di rimediare al grave problema hanno rimpiazzato la fornitura di Eliptic Labs con quella di Minghao Sensing, ma nei Xiaomi di serie 12 il problema e' ancora li. Il che significa che il problema al sensore va ben oltre i pezzi meccanici forniti da questo o da quell'altro.
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
Il tuo e' un caso estremamente fortunato. Il perche' nei Xiaomi il sensore non funziona l'ho spiegato qui https://forum.tomshw.it/threads/sen...-perche-non-funziona-e-come-risolvere.874579/

Per cercare di rimediare al grave problema hanno rimpiazzato la fornitura di Eliptic Labs con quella di Minghao Sensing, ma nei Xiaomi di serie 12 il problema e' ancora li. Il che significa che il problema al sensore va ben oltre i pezzi meccanici forniti da questo o da quell'altro.
Non ho dubbi sulla veridicità di quello che dici, a dire il vero non era nemmeno la prima volta che lo sentivo, è diciamo risaputo anche se non gli davo peso.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,226
7,034
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Tutti quei pochi che conosco che utilizzano uno Xiaomi, hanno tratto enorme beneficio nel moddare totalmente il telefono e nel rimpiazzare la MIUI con una custom rom.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,226
7,034
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non lo e'. Perche' nei Xiaomi puoi farlo tranquillamente senza conseguenze.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
ah ecco, bene, questo non lo sapevo, buono a sapersi
pero' così mi spingi di nuovo verso il note 11 pro+ ?
Ma infatti devi essere libero di scegliere quello che vuoi, noi possiamo solo consigliarti in base alla nostra esperienza, ci sono tantissime persone che si trovano benissimo con Xiaomi, ricordiamoci che stiamo parlando del terzo produttore al mondo, è semplicemente una questione di gusti. A me non piace la MIUI come non mi piace la UI di Samsung, ma questo non significa che siano pessimi prodotti gli smartphone di queste aziende, anzi.
Di Motorola mi piace tantissimo il sistema operativo, stabilissimo, simil-stock ma con quelle piccole personalizzazioni che rendono l'uso del cellulare veramente semplice, di contro c'è la qualità dei display, devi valutare modello per modello, gli IPS che montano sui dispositivi di fascia media non sono tutti uguali
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
il mistero si infittisce
realme gt neo 2 non e' ufficialmente supportato dal 5g di fastweb
note 11 pro plus 5g nemmeno ma il pro non plus lo e' quindi credo sia solo da aggiornare la lista e che sia gia supportato
xiaomi 11T pro e' ufficialmente supportato.
 
Solo io carico il mio telefono una volta al giorno e faccio 5h di schermo con 2 anni e mezzo di vita con Galaxy S10+ ?????

Comunque ti consiglio di rimanere in Samsung già per la garanzia del software che sono garantiti da 3 a 5 anni di aggiornamenti software.
Prendi Galaxy A52s per ora è best-buy. Oppure Galaxy S21 FE quando scende sotto i 400 euro. Anche se S20 FE con processore Snapdragon si trova già sotto i 300 euro!!!
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
Solo io carico il mio telefono una volta al giorno e faccio 5h di schermo con 2 anni e mezzo di vita con Galaxy S10+ ?????

Comunque ti consiglio di rimanere in Samsung già per la garanzia del software che sono garantiti da 3 a 5 anni di aggiornamenti software.
Prendi Galaxy A52s per ora è best-buy. Oppure Galaxy S21 FE quando scende sotto i 400 euro. Anche se S20 FE con processore Snapdragon si trova già sotto i 300 euro!!!
Grazie ma entrambi hanno schermi piccoli, mi interessa minimo 6.7
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!