GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,275
- Punteggio
- 158
Perche' non e' il massimo spendere centinaia di euro per avere una rom buggata fatta da bambini dislessici e perennemente in beta. E con un supporto tecnico praticamente inesistente. Hai problemi al telefono? T'attacchi. Questo e' quel che significa comprare cinese.
Almeno la rom di Xiaomi non necessita di un top gamma per girare bene, come quella di altri...
Oltre ad avere una bella estetica e buone funzioni. Personalmente bug non ne ho visti. Ho letto spesso di battery drain post aggiornamento, ma faccio notare che quello è un problema comune anche su iOS sugli iphone (telefoni ben più costosi). E che pure samsung non è esente da problemi.
Anche con le chiamate il sensore di prossimità dello xiaomi di mio fratello non ha mai fatto cilecca. Bisogna dire però che è vero che non passa le giornate al telefono per lavoro o per altro.
Comunque faticherei a dire che una rom Android sia veramente migliore di un altra. Se non la stock dei pixel non avesse tutti sti bug (ben più della MIUI, e sta su top di gamma)...
ho fatto bene a scrivere qui, non sapevo che all'occorrenza si possa mettere adattatore per jack cuffie (semmai dovresse servire)
realme non ne avevo visti ne sentiti, convinto che il note 11 fosse meglio, invece no, pero' gli manca la carica 120W, ne ha una comunque veloce, ci posso pensare.
s20 fe e' piccolo, per la connessione 5g non che sia imprescindibile, ma gia che devo prendere telefono nuovo la vorrei provare.
vedo che non sei entusiasta della MIUI ? se cosi vogliamo dire, uso diversi xiaomi con la miui e non capisco perchè questo accanimento, però devo dire che l'uso e' saltuario, mai avuti come primo telefono
Di buoni sulla fascia hai Realme GT Neo 2 e Xiaomi 11T 5G. Entrambi molto simili, entrambi 8/128.
Dato che lo vuoi da 6.67 escludi molte altre opzioni, come Oneplus Nord 2 per dire.
Faccio notare che 11T Pro da te menzionato è fuori fascia di almeno 100 euro, quindi immagino intendessi l'11T
Il Redmi Note 11 Pro+ è carinoa ma come detto ha meno batteria meno ram e un processore inferiore all'11T. L'unica cosa su cui guadagnerebbe sono gli anni di supporto software, essendo più recente. GT Neo 2 comunque è un bel telefono pure lui eh, ha lo snap 870 che è lì per lì con il mediatek dimensity 1200
Ovviamente ci sono anche altri 6.67 che però costano meno e vanno meno, e non so quanto senso abbiano.