Nuovo smartphone

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Perche' non e' il massimo spendere centinaia di euro per avere una rom buggata fatta da bambini dislessici e perennemente in beta. E con un supporto tecnico praticamente inesistente. Hai problemi al telefono? T'attacchi. Questo e' quel che significa comprare cinese.

Almeno la rom di Xiaomi non necessita di un top gamma per girare bene, come quella di altri...

Oltre ad avere una bella estetica e buone funzioni. Personalmente bug non ne ho visti. Ho letto spesso di battery drain post aggiornamento, ma faccio notare che quello è un problema comune anche su iOS sugli iphone (telefoni ben più costosi). E che pure samsung non è esente da problemi.

Anche con le chiamate il sensore di prossimità dello xiaomi di mio fratello non ha mai fatto cilecca. Bisogna dire però che è vero che non passa le giornate al telefono per lavoro o per altro.

Comunque faticherei a dire che una rom Android sia veramente migliore di un altra. Se non la stock dei pixel non avesse tutti sti bug (ben più della MIUI, e sta su top di gamma)...

ho fatto bene a scrivere qui, non sapevo che all'occorrenza si possa mettere adattatore per jack cuffie (semmai dovresse servire)

realme non ne avevo visti ne sentiti, convinto che il note 11 fosse meglio, invece no, pero' gli manca la carica 120W, ne ha una comunque veloce, ci posso pensare.

s20 fe e' piccolo, per la connessione 5g non che sia imprescindibile, ma gia che devo prendere telefono nuovo la vorrei provare.

vedo che non sei entusiasta della MIUI ? se cosi vogliamo dire, uso diversi xiaomi con la miui e non capisco perchè questo accanimento, però devo dire che l'uso e' saltuario, mai avuti come primo telefono

Di buoni sulla fascia hai Realme GT Neo 2 e Xiaomi 11T 5G. Entrambi molto simili, entrambi 8/128.
Dato che lo vuoi da 6.67 escludi molte altre opzioni, come Oneplus Nord 2 per dire.
Faccio notare che 11T Pro da te menzionato è fuori fascia di almeno 100 euro, quindi immagino intendessi l'11T
Il Redmi Note 11 Pro+ è carinoa ma come detto ha meno batteria meno ram e un processore inferiore all'11T. L'unica cosa su cui guadagnerebbe sono gli anni di supporto software, essendo più recente. GT Neo 2 comunque è un bel telefono pure lui eh, ha lo snap 870 che è lì per lì con il mediatek dimensity 1200


Ovviamente ci sono anche altri 6.67 che però costano meno e vanno meno, e non so quanto senso abbiano.
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
Perche' non e' il massimo spendere centinaia di euro per avere una rom buggata fatta da bambini dislessici e perennemente in beta. E con un supporto tecnico praticamente inesistente. Hai problemi al telefono? T'attacchi. Questo e' quel che significa comprare cinese.

Almeno la rom di Xiaomi non necessita di un top gamma per girare bene, come quella di altri...

Oltre ad avere una bella estetica e buone funzioni. Personalmente bug non ne ho visti. Ho letto spesso di battery drain post aggiornamento, ma faccio notare che quello è un problema comune anche su iOS sugli iphone (telefoni ben più costosi). E che pure samsung non è esente da problemi.

Anche con le chiamate il sensore di prossimità dello xiaomi di mio fratello non ha mai fatto cilecca. Bisogna dire però che è vero che non passa le giornate al telefono per lavoro o per altro.

Comunque faticherei a dire che una rom Android sia veramente migliore di un altra. Se non la stock dei pixel non avesse tutti sti bug (ben più della MIUI, e sta su top di gamma)...



Di buoni sulla fascia hai Realme GT Neo 2 e Xiaomi 11T 5G. Entrambi molto simili, entrambi 8/128.
Dato che lo vuoi da 6.67 escludi molte altre opzioni, come Oneplus Nord 2 per dire.
Faccio notare che 11T Pro da te menzionato è fuori fascia di almeno 100 euro, quindi immagino intendessi l'11T
Il Redmi Note 11 Pro+ è carinoa ma come detto ha meno batteria meno ram e un processore inferiore all'11T. L'unica cosa su cui guadagnerebbe sono gli anni di supporto software, essendo più recente. GT Neo 2 comunque è un bel telefono pure lui eh, ha lo snap 870 che è lì per lì con il mediatek dimensity 1200


Ovviamente ci sono anche altri 6.67 che però costano meno e vanno meno, e non so quanto senso abbiano.
bene, in effetti tutti questi problemi con la MIUI non ne ho constatati, e cell'hanno mia moglie, madre, 2 fratelli e almeno 10 colleghi.

in effetti l'11T pro costa minimo e mi piace poco esteticamente, mentre il note11 8gb-128 lo prenderei a 330, forse il realme anche qualcosa meno.

del note 11 pro plus 5g mi piace l'estetica, carica 120W
il gt neo 2 ha carica 60W che comunque e' veloce, processore migliore, fotocamera ha meno megapixel ma pare fare foto migliori

sono un po indeciso, chiaramente da nessuno dei due mi aspetto prestazioni da S22 ultra.

tra GT neo 2 e note 11 pro+ (al netto di MIUI) ci sono davvero prestazioni cosi' differenti?

eventualmente vale la pena arrivare a 380 per lo snap888 dello xiaomi 11T pro?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
A 380 euro si prende il S20 FE la versione 5G, non l'11T Pro. Ci sta un abisso di qualita' tra i due.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Cosa te ne fai di una ricarica da 120 che ti danneggia la batteria nel lungo termine.
 
  • Mi piace
Reazioni: tizzi717

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
Cosa te ne fai di una ricarica da 120 che ti danneggia la batteria nel lungo termine.
A quindi fanno uscire i telefoni con caricabatterie originale che rovina la batteria?
Comunque quella del samsung note 8 dopo un paio di anni era in forte calo e subito dopo l'ho dovuta cambiare, quindi non credo che durino meno, poi boh
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non e' questione di originale o non originale.

Perche' la ricarica sempre piu' rapida e' l'unico selling point con cui i cinesi possono puntare per vendere, per non essere oscurati totalmente dalla qualita' costruttiva degli iPhones, dei Samsung, dei Google Pixels e dal loro supporto tecnico ed assistenza. Che nei cinesi quest'ultima e' inesistente.

Se i cinesi ti dicessero pubblicamente che la ricarica iper rapida danneggia la batteria, uno a quel punto non comprerebbe piu' i loro prodotti, percui evitano di parlarne male. Anzi la esaltano. No non consuma niente, questa tecnologia di qua, questa tecnologia di la.. la temperatura sotto controllo.. il telefono che si ricarica in 30 secondi da 0-100 wow.

Peccato pero' che nel 2020, Oppo in un Tweet di risposta ad Anandtech, si sia lasciata scappare per sbaglio quello che tutti i sani di mente gia' pensavano https://androidcommunity.com/oppo-admits-fast-charging-degrades-battery-life-considerably-20200511/ salvo poi ritrattare il giorno dopo perche' si sono accorti della cappellata che hanno fatto. Che avrebbe rappresentato un suicidio aziendale.

Ti sei mai chiesto perche' Apple e Samsung si rifiutano per ora di andare oltre ai 20-25 watt di ricarica?
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
Non e' questione di originale o non originale.

Perche' la ricarica sempre piu' rapida e' l'unico selling point con cui i cinesi possono puntare per vendere, per non essere oscurati totalmente dalla qualita' costruttiva degli iPhones, dei Samsung, dei Google Pixels e dal loro supporto tecnico ed assistenza. Che nei cinesi quest'ultima e' inesistente.

Se i cinesi ti dicessero pubblicamente che la ricarica iper rapida danneggia la batteria, uno a quel punto non comprerebbe piu' i loro prodotti, percui evitano di parlarne male. Anzi la esaltano. No non consuma niente, questa tecnologia di qua, questa tecnologia di la.. la temperatura sotto controllo.. il telefono che si ricarica in 30 secondi da 0-100 wow.

Peccato pero' che nel 2020, Oppo in un Tweet di risposta ad Anandtech, si sia lasciata scappare per sbaglio quello che tutti i sani di mente gia' pensavano https://androidcommunity.com/oppo-admits-fast-charging-degrades-battery-life-considerably-20200511/ salvo poi ritrattare il giorno dopo perche' si sono accorti della cappellata che hanno fatto. Che avrebbe rappresentato un suicidio aziendale.

Ti sei mai chiesto perche' Apple e Samsung si rifiutano per ora di andare oltre ai 20-25 watt di ricarica?
Cioè fanno uscire un telefono sapendo che caricando sempre col caricatore fornito la batteria si lessa, maledetti.

Ho le idee piu confuse di prima

380 e' troppo per un xiaomi 11T pro, ma la scheda tecnica del S20 FE mi sembra ridicola e non mi piace lo schermo piccolo

Redmi note 11 pro plus 5G avrebbe tutte le caratteristiche che cerco ma me lo boicottate, inoltre ha un processore che mi sembra niente di che

Xiaomi 11T non pro non mi entusiasma esteticamente e ha delle mancanze, ma a come ho capito il processore e' meglio di quello del note11

Realme GT Neo 2 e' una via di mezzo ma ha cose che mancano e potrebbe dare problemi con android auto

L'unico che cono sicuro andrebbe bene per me e' s22 ultra ma 1489 mi sembra davvero esagerato per un telefono.
comincio a pensare di tenermi il mio finche' non muore,
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Gli ioni di litio di una batteria iniziano a degradarsi nel secondo in cui la batteria esce dalla fabbrica. Immaginati gli ioni di litio come un rubinetto che perde una goccia d'acqua ogni ora. Per sempre. E il lavabo intasato sotto rappresenta la batteria. I produttori di batterie garantiscono per un anno il funzionamento del loro prodotto con una minima perdita di efficienza in condizioni di ricarica normale. Il che vuol dire che il lavabo ci mettera' un anno intero a riempirsi con quella velocita' di caduta delle gocce. Ma i produttori di batterie pero' ti dicono anche attenzione. Perche' ci sono anche incognite esterne da aggiungere nel calcolo finale della degradazione. Cioe' di quante gocce cadono assieme dal rubinetto. Come ad esempio il telefono esposto ad umidita', freddo rigido e caldo afoso. Ed abitudini di ricarica errate, appunto come l'abusare della ricarica ultra rapida.

I produttori di batterie consigliano di cambiarle ogni 2 anni. E qua ci vengono incontro 4 categorie di persone:

1. Chi cambia telefono ogni anno e se ne frega della degradazione. Appunto perche' ne compra uno nuovo ogni anno.
2. Chi si tiene il telefono per lungo tempo, ma ogni 2 anni cambia batteria e se ne frega della degradazione perche' appunto sostituisce la batteria.
3. Chi si tiene il telefono per lungo tempo. E se ne frega di cambiare batteria. E anche se degrada nel lungo periodo, mi basta che la batteria non duri 30 minuti di schermo acceso.
4. Il punto 3 o 4, piu' il non abusare della ricarica ultra rapida perche' il telefono lo hai trattato sempre bene. Anche nelle ricariche.

Se te rientri in uno di questi 4 casi non ci sarebbero nemmeno gravi problemi con la degradazione nel lungo periodo.

Pero' entro i 400 euro ne Redmi Note ne lo Xiaomi non sono le scelte migliori per il rapporto qualita' budget, perche' esclusa la ricarica rapida S20 FE ed il soc cosi' cosi, ha tutto in meglio.

Pannello di altissima qualita' che gli altri due non hanno.
S20 FE e' un camera phone e ha le fotocamere con stabilizzazione ottica OIS ovunque e zoom ottici che gli altri non hanno.
Registrazione dei video superiore.
Memorie di sistema e ram piu' veloci.
S20 FE non ha problemi al sensore di prossimita'.
Audio stereo di qualita' superiore calibrato da AKG.
Certificazioni IP avanzate.
USB 3.1 contro le 2.0 dei cinesi.
Migliore rom. S20 FE non ha la rom buggata perennemente in beta.
Migliore supporto tecnico ed assistenza.
Migliore aggiornamento tramite patch. Mensile nei Samsung, Trimestrale negli Xiaomi.

E altre cose che non sto qui ad elencare senno' faccio notte.

11t Pro sulla carta ha il soc un po' piu' potente, ma pero' ha lo Snapdragon 888 che e' rinomato per scaldare come un fornetto e di andare in throttling abbastanza rapidamente. Consiglierei l'888 solo nel caso di un S21 FE, perche' il telefono e' tanta roba nonostante il soc. E sarebbe anche pure piu' conveniente rispetto ad un S20 FE per via del prezzo non tanto distante e dei 4 anni di aggiornamenti e 5 di patch a partire da sto anno.

Se vuoi un competitor di S20 FE, allora Oppo X3 Neo che e' potente uguale e fa foto quasi uguali, telefono sebbene con qualche mancanza qua e la rispetto ad un S20 FE. Ma che X3 Neo pero' ci guadagna in ricarica ultra rapida che S20 FE non ha. Perche' si ferma a 25w (opzionale) ma nel bundle hai quella da 15. E sicuramente ci guadagna in taglio di ram e di spazio interno come quantita' giga di base.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Cosa te ne fai di una ricarica da 120 che ti danneggia la batteria nel lungo termine.

Cavolate, o meglio se è vero che in parte la rovina, ora usano un sistema a celle separate per evitare botte di carica e quindi il danno non è più come una volta (anzi a detta loro non ce ne sono).

Sono più che d'accordo però che l'11T pro, al contrario dell'11T non ha senso per via del prezzo.

Io sinceramente sulla fascia dei 300 prenderei GT Neo 2 che è ancora un best buy imo se non si può considerare oneplus nord 2 e rientra nelle caratteristiche chieste dall'user. Altrimenti Mi 11T che è praticamente lo stesso telefono ma con Mediatek Dimensity invece di snap e MIUI invece che realmeOS.
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
Cavolate, o meglio se è vero che in parte la rovina, ora usano un sistema a celle separate per evitare botte di carica e quindi il danno non è più come una volta (anzi a detta loro non ce ne sono).

Sono più che d'accordo però che l'11T pro, al contrario dell'11T non ha senso per via del prezzo.

Io sinceramente sulla fascia dei 300 prenderei GT Neo 2 che è ancora un best buy imo se non si può considerare oneplus nord 2 e rientra nelle caratteristiche chieste dall'user. Altrimenti Mi 11T che è praticamente lo stesso telefono ma con Mediatek Dimensity invece di snap e MIUI invece che realmeOS.
Per il consumo batteria ce lo sapremo ridire tra un paio di anni, nel frattempo la tecnologia di carica veloce c'è e la vorrei usare.

Abbiamo quindi scartato il note 11 pro plus 5g, a questo punto è solo bello esteticamente ma non me lo consiglia nessuno, me ne farò una ragione.

Xiaomi 11T e GT neo 2 pare siano abbastanza appaiati, li ritengo abbastanza brutti esteticamente e entrambi hanno carica veloce si ma non velocissima, il realme potrebbe avere problemi con android auto.

Xiaomi 11T pro non ostante abbia carica velocissima e snap 888 lo considerate overpriced a 380

Ho provato a cercare note 20 ultra in giro e se ne trovano parecchi, ma 700 euro per un telefono usato sono un botto, inoltre ho trovato qualcuno in garanzia e con batteria nuova cambiata da Samsung, e questo è un campanello d'allarme.

S22 ultra ho trovato 10 rate senza interessi da 130 a rata, lavoro per cui lo potrei prendere ma è davvero una fucilata

Sono sempre più confuso
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Cavolate, o meglio se è vero che in parte la rovina, ora usano un sistema a celle separate per evitare botte di carica e quindi il danno non è più come una volta (anzi a detta loro non ce ne sono).

Sono più che d'accordo però che l'11T pro, al contrario dell'11T non ha senso per via del prezzo.

Io sinceramente sulla fascia dei 300 prenderei GT Neo 2 che è ancora un best buy imo se non si può considerare oneplus nord 2 e rientra nelle caratteristiche chieste dall'user. Altrimenti Mi 11T che è praticamente lo stesso telefono ma con Mediatek Dimensity invece di snap e MIUI invece che realmeOS.
Loro posson dire tutte le boiate che gli pare a fini di marketing. Anche negare l'evidenza. La stessa evidenza che loro stessi avevano ammesso salvo poi ritrattare appena si sono accorti di aver fatto una cappellata pubblica che avrebbe portato al loro harakiri come azienda https://androidcommunity.com/oppo-admits-fast-charging-degrades-battery-life-considerably-20200511/


Per il consumo batteria ce lo sapremo ridire tra un paio di anni, nel frattempo la tecnologia di carica veloce c'è e la vorrei usare.

Abbiamo quindi scartato il note 11 pro plus 5g, a questo punto è solo bello esteticamente ma non me lo consiglia nessuno, me ne farò una ragione.

Xiaomi 11T e GT neo 2 pare siano abbastanza appaiati, li ritengo abbastanza brutti esteticamente e entrambi hanno carica veloce si ma non velocissima, il realme potrebbe avere problemi con android auto.

Xiaomi 11T pro non ostante abbia carica velocissima e snap 888 lo considerate overpriced a 380

Ho provato a cercare note 20 ultra in giro e se ne trovano parecchi, ma 700 euro per un telefono usato sono un botto, inoltre ho trovato qualcuno in garanzia e con batteria nuova cambiata da Samsung, e questo è un campanello d'allarme.

S22 ultra ho trovato 10 rate senza interessi da 130 a rata, lavoro per cui lo potrei prendere ma è davvero una fucilata

Sono sempre più confuso
Ti ho gia' detto cosa prenderti. S20 FE o X3 Neo.
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,031
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Per il consumo batteria ce lo sapremo ridire tra un paio di anni, nel frattempo la tecnologia di carica veloce c'è e la vorrei usare.

Abbiamo quindi scartato il note 11 pro plus 5g, a questo punto è solo bello esteticamente ma non me lo consiglia nessuno, me ne farò una ragione.

Xiaomi 11T e GT neo 2 pare siano abbastanza appaiati, li ritengo abbastanza brutti esteticamente e entrambi hanno carica veloce si ma non velocissima, il realme potrebbe avere problemi con android auto.

Xiaomi 11T pro non ostante abbia carica velocissima e snap 888 lo considerate overpriced a 380

Ho provato a cercare note 20 ultra in giro e se ne trovano parecchi, ma 700 euro per un telefono usato sono un botto, inoltre ho trovato qualcuno in garanzia e con batteria nuova cambiata da Samsung, e questo è un campanello d'allarme.

S22 ultra ho trovato 10 rate senza interessi da 130 a rata, lavoro per cui lo potrei prendere ma è davvero una fucilata

Sono sempre più confuso

Se ti piace tanto puoi pure prenderlo l11 Pro+..., Però paghi tanto il fatto che ti piace e ottieni una cpu il Dimensity 920 che è peggiore di quelle degli altri 2.

X3 Neo è un buon telefono, immagino paghi le cam per il prezzo altino e lo schermo curvo. Perchè come cpu ha un 865 che è comunque ottimo, ma l'870 del realme va un pelo in più. Non un enorme differenza eh, se ti piace puoi pensare anche a X3 Neo.
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
Se ti piace tanto puoi pure prenderlo l11 Pro+..., Però paghi tanto il fatto che ti piace e ottieni una cpu il Dimensity 920 che è peggiore di quelle degli altri 2.

X3 Neo è un buon telefono, immagino paghi le cam per il prezzo altino e lo schermo curvo. Perchè come cpu ha un 865 che è comunque ottimo, ma l'870 del realme va un pelo in più. Non un enorme differenza eh, se ti piace puoi pensare anche a X3 Neo.
L'11 pro plus avrebbe tutte le caratteristiche che cerco, 5g, schermo grande, ricarica 120W, bello esteticamente

S20 fe e x3 neo scartati perché schermo piccolo

Realme gt neo 2 mi piace meno ma ha caratteristiche migliori del redmi anche se manca della carica 120W

Xiaomi 11T pro ha snap 888 e carica 120W ma costa 100 euro in più solo per queste due cose in pratica.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
L'11 pro plus avrebbe tutte le caratteristiche che cerco, 5g, schermo grande, ricarica 120W, bello esteticamente

S20 fe e x3 neo scartati perché schermo piccolo

Realme gt neo 2 mi piace meno ma ha caratteristiche migliori del redmi anche se manca della carica 120W

Xiaomi 11T pro ha snap 888 e carica 120W ma costa 100 euro in più solo per queste due cose in pratica.
I problemi di Xiaomi sono i soliti, sensore di prossimità virtuale e rom non ottimizzata a dovere, se pensi che queste cose non ti diano fastidio prendilo
Sei il primo che giudica 6,5" di schermo piccoli, per me sono fin troppo grandi ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!