Nuovo smartphone

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Consiglierei Xiaomi solo nel secondo in cui abbandonano quella spazzatura di MIUI.

Come ti han gia' detto, tutti gli Xiaomi hanno il sensore di prossimita' che non funziona. Da almeno il 2016. Vuoi davvero spendere 400 euro per un telefono che ha dei gravi problemi hardware e software e un supporto tecnico inesistente?

Se vuoi la ricarica da millemila watt, Oppo e' la meno peggio tra i cinesi.

Che non funziona è un'esagerazione. Non funziona bene come uno fisico probabile, ma c'è anche una gran parte degli acquirenti/community xiaomi che non se ne lamenta, perchè a seconda dell'utilizzo e/o fortuna, molti non hanno grossi problemi.

Oppo a me non piace (o meglio, in generale, alcuni particolari modelli sono carini, ma di norma preferisco realme), però son gusti.

Per le custom rom c'è da dire che gli Xiaomi (ci tengo a precisare, con Snapdragon in quanto quelli con mediatek hanno tempi molto più lenti di sviluppo di una TWRP per ragioni che non conosco ma immagino per mancanza di tempo ai dev e maggiore diffusione degli snap) sono tra i telefoni con migliore supporto. Però io sono il primo che metterei una custom solo quando MIUI diventa inutilizzabile per varie ragioni (e di norma accade sui bassi gamma più che altro e non è questo il caso), per quanto alcune come Pixel Experience siano molto belle, specie con la material ui di android 12.

Però cioè, sì, custom roms restano un'opzione, ma serve tempo e lavoro dietro, oltre a una settimana di attesa di sblocco bootloader se non sbaglio. Quindi diciamo che magari a non tutti interessa.
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
La scheda tecnica
Allora ti consiglio l'M52 5G che ha lo stesso processore dell'A52s.
Ha lo schermo da 6.7" Amoled, 6/128 GB, Snap 778G, 64+12+5 MP, 5000 mAh.
Le caratteristiche sono inferiori rispetto al realme, e non ha carica veloce, ma sembra comunque interessante per il prezzo

Anche perché non ho ancora capito se il GT Neo 2 funziona con fastweb 5G
 
La scheda tecnica

Le caratteristiche sono inferiori rispetto al realme, e non ha carica veloce, ma sembra comunque interessante per il prezzo

Anche perché non ho ancora capito se il GT Neo 2 funziona con fastweb 5G
Realme GT 2 Neo è un gran bel telefono sia prestazioni che design.
Se Fastweb da la sim 5G ovvio che funziona!
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
Realme GT 2 Neo è un gran bel telefono sia prestazioni che design.
Se Fastweb da la sim 5G ovvio che funziona!
Non è tra i device supportati ufficialmente da fastweb, ma lo è il GT master edition quindi per logica dovrebbero estendere la compatibilità ufficiale anche al neo 2, vorrei però esserne certo prima di comprare il telefono ?
Altrimenti vado su Xiaomi ma mi avete spaventato con i problemi al sensore di prossimità ?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non è tra i device supportati ufficialmente da fastweb, ma lo è il GT master edition quindi per logica dovrebbero estendere la compatibilità ufficiale anche al neo 2, vorrei però esserne certo prima di comprare il telefono ?
Altrimenti vado su Xiaomi ma mi avete spaventato con i problemi al sensore di prossimità ?

Beh se xiaomi ha spesso problemi col sensore di prossimità, realme li ha spesso con android auto.

Vedi quale ti darebbe più fastidio. E magari guardati un po' anche quale ti ispira di più tra MIUI e RealmeUI, che anche l'esperienza software conviene valutare in un telefono.
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
Beh se xiaomi ha spesso problemi col sensore di prossimità, realme li ha spesso con android auto.

Vedi quale ti darebbe più fastidio. E magari guardati un po' anche quale ti ispira di più tra MIUI e RealmeUI, che anche l'esperienza software conviene valutare in un telefono.
La miui la conosco, uso vari redmi da tempo, proprio ieri ho avuto modo di usare un redmi note 9 pro, già quello mi è sembrato molto più grande e anche reattivo e fluido rispetto al mio attuale samsung note 8 che perde colpi, immagino che il redmi note 11 pro plus sia ancora meglio.
Certo che a livello di processore lo snap 870 frulla parecchio di più, non so per un uso normale no giochi quanto possa incidere
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Prendi Realme che ha una rom decisamente migliore di Xiaomi.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
La miui la conosco, uso vari redmi da tempo, proprio ieri ho avuto modo di usare un redmi note 9 pro, già quello mi è sembrato molto più grande e anche reattivo e fluido rispetto al mio attuale samsung note 8 che perde colpi, immagino che il redmi note 11 pro plus sia ancora meglio.
Certo che a livello di processore lo snap 870 frulla parecchio di più, non so per un uso normale no giochi quanto possa incidere

Un 870 su uso normale incide comunque sulla durata. Più la cpu è performante e più il telefono resterà fluido col passare del tempo.

Anche se ovviamente a un certo punto ci si ritroverà senza aggiornamenti software o con la batteria hce magari non tiene più come una volta (anche se quella si può cambiare).
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
Prendi Realme che ha una rom decisamente migliore di Xiaomi.
Con la miui mi trovo comunque bene, il dubbio cell'ho più sul processore migliore del realme, anche se sto fatto del android auto che potrebbe non funzionare e il fatto che non sia nella lista dei device che ufficialmente funzionano col 5g fastweb, mi lasciano qualche dubbio
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ma Android Auto lo usi? Hai una macchina compatibile?
 

MarboroMan

Nuovo Utente
26
1
Ok, scheda fastweb 5g presa, manca solo il telefono ?
Potrei prendere il realme gt neo 2 su amazon e provarlo qualche giorno per poi restituirlo se non funziona android auto, ma lo pagherei 330 invece che 295... il problema è che se lo rendo devo fare per forza il note 11 pro plus (costa 10 in piu) perché 11t pro su amazon costa davvero troppo

O prendere direttamente 11t pro a 380?
Che avrebbe tutte le caratteristiche che volevo, è un device nella lista ufficiale di compatibilità 5g fastweb, e avrebbe lo snap 888 che a come ho capito è da top di gamma, mi assicurerebbe qualche anno di aggiornamenti senza impuntamenti dati dal soc, al netto della miui che a me piace e non mi da problemi... e che comunque se non sbaglio potrei sostituire con una custom in caso di problemi
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se non ti frega di bug e bugghetti della MIUI, allora prendi direttamente un 11T Pro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!