GraveKeeper
Utente Èlite
- Messaggi
- 7,811
- Reazioni
- 3,471
- Punteggio
- 158
Consiglierei Xiaomi solo nel secondo in cui abbandonano quella spazzatura di MIUI.
Come ti han gia' detto, tutti gli Xiaomi hanno il sensore di prossimita' che non funziona. Da almeno il 2016. Vuoi davvero spendere 400 euro per un telefono che ha dei gravi problemi hardware e software e un supporto tecnico inesistente?
Se vuoi la ricarica da millemila watt, Oppo e' la meno peggio tra i cinesi.
Che non funziona è un'esagerazione. Non funziona bene come uno fisico probabile, ma c'è anche una gran parte degli acquirenti/community xiaomi che non se ne lamenta, perchè a seconda dell'utilizzo e/o fortuna, molti non hanno grossi problemi.
Oppo a me non piace (o meglio, in generale, alcuni particolari modelli sono carini, ma di norma preferisco realme), però son gusti.
Per le custom rom c'è da dire che gli Xiaomi (ci tengo a precisare, con Snapdragon in quanto quelli con mediatek hanno tempi molto più lenti di sviluppo di una TWRP per ragioni che non conosco ma immagino per mancanza di tempo ai dev e maggiore diffusione degli snap) sono tra i telefoni con migliore supporto. Però io sono il primo che metterei una custom solo quando MIUI diventa inutilizzabile per varie ragioni (e di norma accade sui bassi gamma più che altro e non è questo il caso), per quanto alcune come Pixel Experience siano molto belle, specie con la material ui di android 12.
Però cioè, sì, custom roms restano un'opzione, ma serve tempo e lavoro dietro, oltre a una settimana di attesa di sblocco bootloader se non sbaglio. Quindi diciamo che magari a non tutti interessa.