Nuovo smartphone per sostituire S20 FE

Pubblicità

swat780

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, dopo quasi 4 anni di onorato servizio vorrei cambiare il mio S20 FE, visto che mi sono trovato bene sto pensando di continuare con "ecosistema" Samsung, vista la semplicità di utilizzo, ma sono disposto a valutare anche altri brand. Vorrei un telefono fluido, che faccia buone foto per uso social (mail, whatsapp, instagram e facebook), internet e che abbia sopratutto lunga autonomia un po' il tallone di Achille del S20 FE. Spesa massima 300/350. Ovviamente che non sia da buttare dopo 2 anni... Cosa mi consigliate?

Ciao, io credo che con quel budget non ha senso rimanere sui Samsung ma bensì prendere qualcosa tipo questo (14t) o questo (x7 PRO).

Salve, dopo quasi 4 anni di onorato servizio vorrei cambiare il mio S20 FE, visto che mi sono trovato bene sto pensando di continuare con "ecosistema" Samsung, vista la semplicità di utilizzo, ma sono disposto a valutare anche altri brand. Vorrei un telefono fluido, che faccia buone foto per uso social (mail, whatsapp, instagram e facebook), internet e che abbia sopratutto lunga autonomia un po' il tallone di Achille del S20 FE. Spesa massima 300/350. Ovviamente che non sia da buttare dopo 2 anni... Cosa mi consigliate?
Ciao! Diciamo che se vuoi sostiuire un quasi Top gamma di Samsung, con quel budget di spesa, la vedo un pò "duretta"!
Nel senso che, in quella fascia li, non troverai nulla di diverso rispetto al tuo attuale S20 FE, se non ovviamente una nuova componentistica e una nuova batteria che per ovvie ragioni durerà di più...!
Però sinceramente, se il telefono in se funziona ancora, ed è da sostituire solo la batteria.... io la farei sostituire....! Poi vabbè, dipende anche da quanto ti costa.... però se il budget è per una fascia medio/bassa, conviene magari spendere 100 Euro per cambio batteria e il resto tenerlo da parte per un futuro cambio smartphone, quando potrai arrivare sui 600 Euro...!

Come fa a non avere abbastanza autonomia un S20 FE, se montava una degli Snapdragon meno energivori e piu' ottimizzati esistenti? Te l'ho dico perche' pure io ho un S20 FE come secondario. Probabilmente al tuo e' partita la batteria tempo fa senno' non si spiega affatto.

Se vuoi rimpiazzare un S20 FE con un altro Samsung devi andare esclusivamente con un serie S, perche' senno' tutto quello che sceglierai sara' un grosso downgrade. E sotto o attorno ai 400 euro di budget le uniche scelte sono S24 FE oppure S23+ ma ricondizionato. Altrimenti devi alzare di molto il budget. I serie S classici sono molto costosi.

Alternativa non Samsung, l'unica seria a quella cifra e' Xiaomi 14T. Potente, 256 GB di spazio, ottima autonomia e fotocamere con ottica LEICA.

Grazie per le risposte, allora batteria cambiata un anno fa originale ma arrivo al massimo a 4 ore di schermo, la situazione era migliorata dopo un hard reset ma ora calcolate che lo prendo alle 7,15 al 98% di batteria se faccio un po di social e 2 telefonate neanche lunghe già lo trovo al 77%...
Il 14t come autonomia come è messo?

Con 14T ci arrivi a sera tranquillamente. Il telefono supporta i 67w di ricarica.. se li vuoi sfruttare dovrai comprarti il caricatore apposito. Altrimenti usi quello che hai gia' del Samsung ma caricherai molto piu' lentamente.

Tornando ad S20 FE li dev'essere qualcosa relativo alla batteria nuova, perche' io con quel telefono ci facevo tranquillamente anche piu' di un giorno d'autonomia senza giocare, con la dark mode e 5G e wifi spenti.

Allora sarà il wifi che al lavoro lo tengo sempre acceso perché non prende...nemmeno io gioco mai ma ho questi consumi...boh

Ho settato anche quello...in ogni caso se vado su A56 o A36 quanto vado indietro rispetto ai consigliati?
A56 è un buon Samsung serie A....! Diciamo che a livello generale di utilizzo, ti ritrovi sempre la One UI aggiornata, e di fatto non noti differenze, però ovviamente, dicimano che ne perdi a Livello di Fotocamere e poi c'è una differenza di gestione risorse/batteria dell'Exynos che monta, rispetto allo Snapdragon...!
Diciamo che Quello che ti ritroveresti è uno smartphone che non ti da nulla di più rispetto al tuo S20 Fe e magari dopo un periodo potrebbe funzionare forse peggio...!

in ogni caso se vado su A56 o A36 quanto vado indietro rispetto ai consigliati?

Peggiore processore, peggiori ram e memorie di sistema, peggiore display, peggiore luminosita', peggiori fotocamere e video registrati, peggiore gorilla glass, peggiore certificazione ip, peggiore autonomia. E rispetto ad un Galaxy S avresti features mancanti come Dex e ricarica wireless e wireless inversa.

Detto questo bisogna dire pero' che A56 e' il Galaxy A piu' decente uscito finora e ti da 6 anni di supporto.

Ciao! Diciamo che se vuoi sostiuire un quasi Top gamma di Samsung, con quel budget di spesa, la vedo un pò "duretta"!
Nel senso che, in quella fascia li, non troverai nulla di diverso rispetto al tuo attuale S20 FE, se non ovviamente una nuova componentistica e una nuova batteria che per ovvie ragioni durerà di più...!
Però sinceramente, se il telefono in se funziona ancora, ed è da sostituire solo la batteria.... io la farei sostituire....! Poi vabbè, dipende anche da quanto ti costa.... però se il budget è per una fascia medio/bassa, conviene magari spendere 100 Euro per cambio batteria e il resto tenerlo da parte per un futuro cambio smartphone, quando potrai arrivare sui 600 Euro...!
No beh, penso che il 14t sia un upgrade ridpetto a s20 fe, il soc è mediatek ma comunque tipo 2/3 generazioni sopra Sulla stessa fascia, le ufs sono 4.0...
Poi certo non è un Samsung e questo va tenuto da conto se uno si aspetta certe cose.

Sarei d'accordo per il cambio batteria però il telefono è ormai quasi eol o già eol

Ho settato anche quello...in ogni caso se vado su A56 o A36 quanto vado indietro rispetto ai consigliati?
Con A56 vai indietro rispetto al tuo attuale s20 fe

Quindi A56 a questo punto forse lo scarterei...Xiaomi 14t ho sempre timore che l'autonomia sia scarsa...
No, io ho uno Xiaomi poco x3 Pro da 4 anni e tutt'ora la batteria dura più di un giorno, a volte arrivo a 2 se utilizzo solo Whatsapp senza social.
Quindi vai tranquillo sul 14t se la tua paura è la durata della batteria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro