Nuovo sistema audio

• Autore discussione Autore discussione Soul7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo spazio risicato è l'unico vero problema tra tutte le tue preoccupazioni, nel dubbio fatti delle sagome di cartone e prendi due misure.

Il Douk è ottimo, un potenziometro troppo economico fa più danni che altro, meglio non averlo piuttosto. Se è questo il tuo problema esistenziale prenditi uno Schiit SYS o meglio ancora sali di livello col DAC.
In ogni caso i DAC senza potenziometro ti permettono comunque di regolare il volume dal sistema operativo.

6Ohm sono tutto tranne che un carico difficile e non richiedono nessun accoppiamento meticoloso, attualmente sto usando diffusori da 4Ohm col D8 e non fa una piega. Non prendere alla lettera quelli di Quotidiano Audio, di minchiate ne dicono parecchie.

Per i bassi non ti preoccupare, dei buoni 5" come le LX-2 a meno di un metro dalla faccia in basso ti daranno tutta la pressione sonora che cerchi, comunque fai la prova con le sagome e dimmi le misure che trovi. Non avevi anche deciso di prendere un subwoofer?

I cavi è meglio cambiarli, quelli di serie generalmente sono troppo scarsi.

Per ora sto provando un nuovo alimentatore col D8, tra qualche giorno ti saprò dire le mie conclusioni.

Lo spazio risicato è l'unico vero problema tra tutte le tue preoccupazioni, nel dubbio fatti delle sagome di cartone e prendi due misure.

Il Douk è ottimo, un potenziometro troppo economico fa più danni che altro, meglio non averlo piuttosto. Se è questo il tuo problema esistenziale prenditi uno Schiit SYS o meglio ancora sali di livello col DAC.
In ogni caso i DAC senza potenziometro ti permettono comunque di regolare il volume dal sistema operativo.

6Ohm sono tutto tranne che un carico difficile e non richiedono nessun accoppiamento meticoloso, attualmente sto usando diffusori da 4Ohm col D8 e non fa una piega. Non prendere alla lettera quelli di Quotidiano Audio, di minchiate ne dicono parecchie.

Per i bassi non ti preoccupare, dei buoni 5" come le LX-2 a meno di un metro dalla faccia in basso ti daranno tutta la pressione sonora che cerchi, comunque fai la prova con le sagome e dimmi le misure che trovi. Non avevi anche deciso di prendere un subwoofer?

I cavi è meglio cambiarli, quelli di serie generalmente sono troppo scarsi.

Per ora sto provando un nuovo alimentatore col D8, tra qualche giorno ti saprò dire le mie conclusioni.
Infatti lo spazio a disposizione è quello che mi tormenta di più nella mia scelta.Nemmeno la totalità dello spazio in verità,perche in altezza e larghezza non ho nessun problema.L'unico inconveniente ce l ho appunto con la profondità,perchè avendo una scrivania profonda solo 60 cm con la profondità delle Jbl ls305(25cm D) o delle mission lx 2(26cmm D se non erro) più lo spazio da lasciare per lo sfiato del reflex? woofer? (uno dei due:asd:) dietro le casse ,queste ultime si trovano proprio in mezzo alla scrivania e risultano ingombranti.Non vorrei pero rinunciare ai 5'' delle casse per prenderne due da 4''.Consigli su come fare?Puntare su casse con lo sfiato davanti?
Salendo di livello col Dac avrei la possibilità di regolare il volume dal dac proprio?
Si l'acquisto del subwoofer è un opzione nel caso in cui i bassi dei due diffusori non mi soddisfino in pieno.
L'acquisto di cavi nuovi al di fuori di quelli che escono di serie era già programmato,aspetto di scegliere il tipo di impianto e mi dici quale comprare.
Grazie per la risposta @Kha-Jinn

Ma non puoi spostare la scrivania dal muro di qualche centimetro? In un attimo risolveresti tutti i tuoi problemi esistenziali... Anche le casse con lo sbocco del reflex anteriore necessitano di spazio dal muro posteriore al pari di quelle con sbocco posteriore, in realtà non cambia niente. Comunque potresti sempre chiudere lo sbocco delle LX-1/LX-2 con della spugna fonoassorbente.
Per il DAC si, puoi regolare il volume dalla rotella, ti direi di riconsiderare l'Audioengine D1, lo trovi su Amazon DE.

Ma non puoi spostare la scrivania dal muro di qualche centimetro? In un attimo risolveresti tutti i tuoi problemi esistenziali... Anche le casse con lo sbocco del reflex anteriore necessitano di spazio dal muro posteriore al pari di quelle con sbocco posteriore, in realtà non cambia niente. Comunque potresti sempre chiudere lo sbocco delle LX-1/LX-2 con della spugna fonoassorbente.
Per il DAC si, puoi regolare il volume dalla rotella, ti direi di riconsiderare l'Audioengine D1, lo trovi su Amazon DE.
Con l audioengine sforo il budget,su amazon.de devo considerare anche la spedizione,lo andrei a pagare di meno su ebay.
Comunque è un colpo a cuore,esteticamente e armoniosiamente parlando,spostare le scrivanie dal muro,però penso che un 5cm le posso portare avanti.
Sono sempre indeciso se puntare ad un impianto passivo o attivo.Ricordo il budget di max 350 euro totali.Col passivo avrei un esborso economico minore e riesco ad avere tutto ciò che ho richiesto,tranne il subwoofer ma poi se è il caso ci si pensa.Mentre per l attivo mi sembra stupido non puntare diretto alle jbl ls305(250 euro la coppia) amenochè non ci siano casse altrettanto valide come le jbl ad un minor prezzo(magari riesci a dirmi qualcosa tu),però lato dac dovrei puntare per forza di cose al douk che lo trovo scarno ma mi permetterebbe anche l installazione di un sub.C'è qualche altro dac superiore al douk oltre allo schiit modi e l audioengine d1?
Hmmmm non mi sono mai trovato a fare una scelta cosi difficile!:cav:
Ho cercato su amazon l ad18 e mi sono usciti due risultati,uno a 137 euro(https://www.amazon.it/SMSL-AD18-Bluetooth-Decodierung-Leistungsverstärker/dp/B06VW37KZR/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1499685940&sr=8-1&keywords=ad18) mentre l altro a 120 (https://www.amazon.it/dp/B01N5A2R53/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1499685940&sr=8-2&keywords=ad18),volevo sapere se sono uguali perchè a questo punto prenderei quello da 120 euro.Oppure prendo l alientek d8,ho visto che un ragazzo su un forum ha avuto problemi con l ad 18.
Per i cavi invece mi hai detto che vanno bene questi(https://www.amazon.it/DCSk-Hi-Fi-casse-altoparlanti-trasparente/dp/B00KB0BJFO/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1497537158&sr=8-1-fkmr0&keywords=DCSK+OFC+2,5mm&th=1&tag=tomsforum-21) piu le banane posso prendere le namaikichi o toccano tra di loro con l'ad18?Inoltre riesci a linkarmi un video tutorial su come arrotolare il filo e metterlo nelle banane?Per la lunghezza del filo devo basarmi sulla distanza tra cassa e ampli giusto?I collegamenti poi vanno fatti tutti con ampli spento vero?
Poi prenderò anche delle mattonelle isolanti per i diffusori(https://www.amazon.it/Adam-Hall-Mat...UTF8&qid=1499686696&sr=8-1&keywords=adam+hall) vanno bene?
Grazie come sempre @Kha-Jinn

Ultima modifica:
Invece del q5 pro che ne pensi? @Kha-Jinn
Andrebbe bene con le mission lx 2?
Ho visto che su amazon sta sui 130,mentre su ebay si trova sotto i 100,forse non sono la stessa versione.

Se vuoi il DAC con la manopola prendi il NuForce uDAC3 su Amazon a 100€, ma continuo a pensare che dovresti risparmiare 50€ e andare di Audioengine D1.
L'AD 18 va bene, è stato un esemplare sfortunato, può capitare, con Amazon hai comunque il rimborso completo.
I cavi vanno bene, le banane pure, nel dubbio avvolgi almeno quelle del polo positivo (rosse) con del nastro isolante. Le banane si fissano con una vite, appena le avrai davanti lo capirai da solo come si fa.
I cavi di potenza tagliali della stessa lunghezza per tutti gli spezzoni, anche se da un lato ti staranno più lunghi.
Quei pad isolanti mi sembrano troppo piccoli.
Il Q5 Pro va bene per le LX-2 ed ha anche l'uscita per il sub.

Se vuoi il DAC con la manopola prendi il NuForce uDAC3 su Amazon a 100€, ma continuo a pensare che dovresti risparmiare 50€ e andare di Audioengine D1.
L'AD 18 va bene, è stato un esemplare sfortunato, può capitare, con Amazon hai comunque il rimborso completo.
I cavi vanno bene, le banane pure, nel dubbio avvolgi almeno quelle del polo positivo (rosse) con del nastro isolante. Le banane si fissano con una vite, appena le avrai davanti lo capirai da solo come si fa.
I cavi di potenza tagliali della stessa lunghezza per tutti gli spezzoni, anche se da un lato ti staranno più lunghi.
Quei pad isolanti mi sembrano troppo piccoli.
Il Q5 Pro va bene per le LX-2 ed ha anche l'uscita per il sub.
Grazie come al solito per la tua pazienza.
Risparmiare o non risparmiare per l 'audioengine d1?Il problema è che non sono 50 euro ma 70.
Il q5 pro è peggio rispetto all ad18 e all alientek giusto?Inoltre non riesco a capire se c'è differenza tra quello di amazon a 130 euro e quello su ebay a 100euro.
Per i pad riesci a linkarmi qualcosa di meglio,su amazon e la baia trovo solo quelli.
Grazie come sempre @Kha-Jinn

Ovvio che sia usato, a quel prezzo che ti aspetti? Comunque gli open box sono prodotti aperti per un motivo o per un altro, per esempio un ex demo o un reso di un cliente, ma condizioni pari al nuovo, per esempio vedi quanta gente fa affari con l'usato di Amazon.
Col D1 puoi collegare un subwoofer.

Grazie mille per il tuoi aiuto @Kha-Jinn .
Ho voluto mettere un punto alla telenovela e ho acquistato le mission lx 2 con l ad 18 piu i fili e i connettori a banana consigliati.
L unica cosa che non ho acquistato sono le mattonelle,riesci a linkarmi un sito su dove comprarle.Da quello che ho letto in giro ci sono mattonelle diverse a seconda dei diffusori,se attivi o passivi.E' vero?
Non vedo l ora che arrivi tutto,spero di non fare guai nei collegamenti.Devo collegare i diffusori all ampli senza che sia connesso alla rete elettrica vero?
Grazie grazie grazie per tutto l aiuto che mi stai dando e mi hai dato!:thanks:

Hai fatto bene, ricorda il nastro isolante attorno alle banane rosse lato amplificatore.
Come pad potresti prendere questi, però controllerei prima se i tweeter sono ad altezza orecchie.
https://www.thomann.de/it/the_takus...search_rslt_pads+for+studio+monitors_239488_1
Nel caso i tweeter fossero troppo in basso dovresti procurarti dei mini stand da scrivania, ma fai prima a costruirteli. Per il progetto ti posso aiutare, è veramente banale.

Con l inclinazione del pad penso che sono direzionati bene.Il problema è che si piglia 20 euro di spedizione...assurdo!
Vedo se riesco a trovare qualcosa altro in giro per internet.

Ragazzi,tutto arrivato,montato e l'unica cosa che posso dire è WAAAAAAOOOO!
Strabiliante è dir poco.Penso senza esagerare di avere perso la verginità delle mie orecchie e sono davvero felicissimo.
Fino ad oggi posso affermare di non aver mai ascoltato musica in nessun modo.
Che gran diffusori i mission lx-2,bassi pauuurosi e suono caldo e coinvolgente! L'ad 18 è un vero gioiellino,user friendly e bello anche esteticamente! Non vedo l'ora di spulciare tutte le sue impostazioni.Ho fatto suonare i pochi file a 96khz che possiedo e in proposito vi chiederei di suggerirmi qualche sito dove scaricare file audio ad alta qualità e di spiegarmi anche l ultilità di foobar2000.Inoltre ho fatto bene a selezionare come frequenza di campionamento da windows 24 96000hz?
Davvero io non so come ringraziarvi,in particolar modo @Kha-Jinn che mi ha seguito e consigliato in maniera meticolosa in ogni risposta.
Davvero grazie infinite!!!:thanks::rock:

Mi fa veramente piacere che ti sia piaciuto l'impianto, alla fine è l'unica cosa che realmente conta. :)
Per qualche file di test ad alta risoluzione guarda qui:
http://www.2l.no/hires/
Per musica a pagamento lo store migliore penso sia HDTracks.com, mentre per lo streaming Tidal, anche se devo dire che per ora sto usando Spotify Premium e impostando la qualità massima non è affatto male come mi aspettavo, non è qualità CD ma per ascoltare un po' di musica senza pensieri va più che bene. Ti consiglio di controllare se è ancora disponibile l'offerta dei 3 mesi a 0.99€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro