Per me hai quattro possibilità:
- Doppio impianto audio, che non vuol dire dover spendere una barca di soldi, come ti dicevo per il PC potresti mettere SMSL M3 + Superlux HD681 Evo e con 100€ te ne esci, oppure riciclare il tuo robo Creative, magari come 2.1 per salvare spazio;
- Cambiare le tue abitudini di ascolto e ripensare radicalmente la disposizione dei tuoi mobili;
- Aumentare il budget e prendere un AVR Denon che se non ricordo male permettono di salvare più di una posizione per la correzione ambientale (devo controllare);
- Lasciar perdere il multicanale e prendere due 2.0/2.1 onesti per TV e PC.
Se fossi nella tua situazione sceglierei una delle prime due opzioni, è una situazione in cui sono già passato. Quando al tempo decisi di imbarcarmi nell'HiFi mi ritrovai a non avere fisicamente spazio per il mio impianto audio, finendo a provare disposizioni più o meno improbabili.

Ti lascio immaginare il grande soundstage e la chirurgica disposizione degli strumenti nello spazio con una disposizione simile, per la serie "la grande magia del suono mono". :lol:
Dopo averci lavorato su e aver riorganizzato per intero la mia stanza, considera anche che ho dovuto togliere un armadio dai piedi, sono finalmente arrivato ad una disposizione per me assolutamente soddisfacente. (non far caso alle macchie sul muro, sono il ricordo di una vecchia infiltrazione d'acqua)
Ora ho tutto quello che mi serve, compreso un comodo divano, e mi godo film e sopratutto musica alla grande.
Per farla breve, se lo spazio non c'è basta crearlo.
Finito con la storia della mia vita, ti direi di pensarci su un attimo e decidere su come procedere. Per inciso non sono un fan ma nemmeno contro alla soluzione numero 3, i sistemi di correzione ambientale sono efficaci ma lungi dall'essere perfetti, in soldoni rischierebbe comunque di essere un compromesso nell'esperienza finale. Come già detto, pensaci su e decidi.