DOMANDA nuovo sistema audio

beltra

Nuovo Utente
110
7
Pero' se leggo che mettendo l'u7 la differenza e' netta mentre tra u7 e dac la differenza e' una sensazione di lontananza dei diffusori, mi viene da pensare che magari basta solo questa spesa. Il tuo dac costa un bel po' piu' rispetto all'u7, se si dovesse prendere dac+ampli magari si arriva alla cifra del ra-11, quindi siamo al discorso da capo.
Se per un uso decente di musica, film e gaming ci si puo' accontentare di denon+u7 con il risparmio che ne consegue, ci farei un pensierino.
L'importante e' che non sia un acquisto per cui poi diro' " ma che cavolo ho comprato"
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
@Dire Straits invece con le cuffie il nuovo dac come si comporta rispetto la u7?
Non ho fatto attenti confronti ancora, da quando ho i diffusori uso solo quelli :chupachup...

Pero' se leggo che mettendo l'u7 la differenza e' netta mentre tra u7 e dac la differenza e' una sensazione di lontananza dei diffusori, mi viene da pensare che magari basta solo questa spesa. Il tuo dac costa un bel po' piu' rispetto all'u7, se si dovesse prendere dac+ampli magari si arriva alla cifra del ra-11, quindi siamo al discorso da capo.
Se per un uso decente di musica, film e gaming ci si puo' accontentare di denon+u7 con il risparmio che ne consegue, ci farei un pensierino.
L'importante e' che non sia un acquisto per cui poi diro' " ma che cavolo ho comprato"

Calma però, ho scritto che il mio confronto all'epoca era falsato per via dello squilibrio di costo diffusori/dac.
Per i dac c'è sempre Amazon, compri, provi, restituisci, io ho fatto così, magari non è eticamente corretto ma non ho rubato alcunchè e ho sempre trattato tutto con i "guanti".

se si dovesse prendere dac+ampli magari si arriva alla cifra del ra-11, quindi siamo al discorso da capo.

Considerazione più che corretta, scelta difficile.
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Pero' se leggo che mettendo l'u7 la differenza e' netta mentre tra u7 e dac la differenza e' una sensazione di lontananza dei diffusori, mi viene da pensare che magari basta solo questa spesa. Il tuo dac costa un bel po' piu' rispetto all'u7, se si dovesse prendere dac+ampli magari si arriva alla cifra del ra-11, quindi siamo al discorso da capo.
Se per un uso decente di musica, film e gaming ci si puo' accontentare di denon+u7 con il risparmio che ne consegue, ci farei un pensierino.
L'importante e' che non sia un acquisto per cui poi diro' " ma che cavolo ho comprato"
Beh però aggiungere un amplificatore alla u7 cambia molto

Io ho sennheiser 598
Xonar u7
Objective 2


Ho anche superlux hd681 evo

Con l'amplificatore cambia moltissimo
 

beltra

Nuovo Utente
110
7

beltra

Nuovo Utente
110
7
@Dire Straits @maurilio 86 @faceless

Va bene, e' inutile perdere tempo, si mettono da parte i soldi e si fa l'acquisto come si deve...

Quindi, cosa consigliate come amplificatore con dac incluso sui 500-600 euro? Bisogna ricordarsi pero' che devono essere alti max 10,5 cm e profondi 40

Teniamo presenti anche i gia' citati marantz pm6005 e rotel ra-11

Grazie
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248

beltra

Nuovo Utente
110
7
I vari negozianti dicevano di collegare il pc alla tv tramite l'hdmi e la tv all'ampli tramite l'ottico... puo' essere un'idea buona?

Secondo te sarebbe meglio il marantz rispetto al rotel? Il rotel ha 2 ottici pero' stavo leggendo che alcuni dicono che il rotel abbia un suono piu' "freddo" e secco mentre il marantz piu' "caldo"
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
I vari negozianti dicevano di collegare il pc alla tv tramite l'hdmi e la tv all'ampli tramite l'ottico... puo' essere un'idea buona?

Secondo te sarebbe meglio il marantz rispetto al rotel? Il rotel ha 2 ottici pero' stavo leggendo che alcuni dicono che il rotel abbia un suono piu' "freddo" e secco mentre il marantz piu' "caldo"

Ti devo dire un "non lo so" per entrambe...Tieni presente che il Marantz costa 200€ netti in meno, su Cyberport costa meno di 440€...Come diffusori puoi osare di più di due da 250€...
 

beltra

Nuovo Utente
110
7
Come diffusori per ora rimango dell'idea degli elac b5, anche se un rivenditore elac di milano me ne ha sconsigliato l'acquisto..... quando sara' il momento di comprare tutto faro' ancora un giro per vedere o richiedero' su qui.... per ora grazie
 

beltra

Nuovo Utente
110
7
Buon anno a tutti

Riscrivo perche' nel frattempo sto' facendo altri giri ed escono nuove proposte....

L'ultimo negoziante che ho visitato per la prima volta mi ha fatto ascoltare quanto cambia il suono mettendo i diffusori vicino al muro, al contrario degli altri che li hanno sempre lasciati distanti 2 metri.

In piu', secondo lui, denon e marantz sono la stessa macchina ma rimarchiata. Mi ha consigliato di non spendere troppi soldi per un ampli con dac integrato ma ha consigliato l'acquisto del denon pma720ae con questo dac

Pro-Ject DAC Box S USB Box Design by Pro-Ject Audio Systems , che per lui e' migliore dell'integrato marantz

Il marantz verrebbe 419, denon+dac project 360
Secondo voi puo' essere una cosa buona o visto la differenza di prezzo conviene stare comunque sul marantz?
Quello che non mi convince e' che questo dac e' un 24bit/96kHz mentre quello marantz e' un 24bit/192khz.... ok che le canzoni in flac che ho visto sul pc sono 16bit 44khz ma ci possono essere differenze?

Non le ho ancora ascoltate ma sapete come sono le casse b&w 685 s2 ?
685 | 600 Series | Bowers & Wilkins

Avendo il bass reflex ( spero sia giusto ) sul davanti non dovrebbero dare meno problemi se sono vicino al muro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili