DOMANDA nuovo sistema audio

beltra

Nuovo Utente
110
7
qualsiasi impianto andrei a comprare finirebbe su questo mobile 20151214_143135.jpg
le casse sarebbero sacrificate?
l'ideale sarebbe trovare anche un amplificatore piu' sottile da poter inserire nel vano centrale, sotto la tv, che e' alto 10 cm e profondo 40 cm. potrei smontare il ripiano superiore del mobile e incastrarlo dentro che e' piu' largo rispetto all'ingresso, ma sarebbe proprio contro il legno.

rx-v379 me l'ha proposto il negoziante per il fatto che lo utilizzerei anche per i film. sinceramente non mi interessa qualcosa che mi vada a gestire anche il video e comunque gli unici ingressi di cui avrei bisogno sono solo per la tv e per il pc, quindi non mi interessa che abbia mille ingressi

se dovessi prendere le elac b5, dall'ascolto di ieri, credo che potrei fare anche a meno del sub. non l'ho provato coi film ma con la musica i bassi erano gia' presenti.

@Dire Straits @maurilio 86 @faceless conoscete qualche ampli con dac che possa andare bene con queste dimensioni sui 250/300 euro? il rotel ra-10 sembrerebbe delle dimensioni giuste, e' buono?

visto l'uso che ne devo fare le b5 non sono " troppo "?
se dovessi optare per l'opzione delle tesi 260, visto che mi hai detto mio sub no e l'idea del rx-v379 non piace neanche a me, cosa proporresti? anche qui le dimensioni del sub non possono essere esagerate, fai conto che adesso e' dietro il tv, nel caso servirebbe uno wireless da mettere di fianco al divano.
 
Ultima modifica:

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
qualsiasi impianto andrei a comprare finirebbe su questo mobile Visualizza allegato 187529
le casse sarebbero sacrificate?
l'ideale sarebbe trovare anche un amplificatore piu' sottile da poter inserire nel vano centrale, sotto la tv, che e' alto 10 cm e profondo 40 cm. potrei smontare il ripiano superiore del mobile e incastrarlo dentro che e' piu' largo rispetto all'ingresso, ma sarebbe proprio contro il legno.

rx-v379 me l'ha proposto il negoziante per il fatto che lo utilizzerei anche per i film. sinceramente non mi interessa qualcosa che mi vada a gestire anche il video e comunque gli unici ingressi di cui avrei bisogno sono solo per la tv e per il pc, quindi non mi interessa che abbia mille ingressi

se dovessi prendere le elac b5, dall'ascolto di ieri, credo che potrei fare anche a meno del sub. non l'ho provato coi film ma con la musica i bassi erano gia' presenti.

@Dire Straits @maurilio 86 @faceless conoscete qualche ampli con dac che possa andare bene con queste dimensioni sui 250/300 euro? il rotel ra-10 sembrerebbe delle dimensioni giuste, e' buono?

visto l'uso che ne devo fare le b5 non sono " troppo "?
se dovessi optare per l'opzione delle tesi 260, visto che mi hai detto mio sub no e l'idea del rx-v379 non piace neanche a me, cosa proporresti? anche qui le dimensioni del sub non possono essere esagerate, fai conto che adesso e' dietro il tv, nel caso servirebbe uno wireless da mettere di fianco al divano.
Il diffusore a sinistra della tv non lo vedo molto bene, una Tesi 260 so per certo che rimbomba posizionata così, a destra va bene; devi fare qualche modifica, tipo eliminare lampada e quello strano oggetto a destra della tv. Forse non mi sono spiegato, il RX-V379 è un amplificatore multicanale, quindi (a differenza degli altri) può gestire ipotetici diffusori posteriore e centrale. Tu cosa vuoi ottenere? Stereo o multicanale? Un amplificatore con dac a 250€ non credo esista, a quel prezzo trovi solo integrati stereo privi di dac.

Il Rotel è privo di dac: Videosell
Il Denon 720 AE ne è privo, anche lo Yamaha A-S301 etc.
Questo Marantz invece possiede un dac integrato, siamo su altri prezzi soprattutto rispetto a a Yamaha e Denon in oggetto: Marantz PM6005 Silver/Gold · Amplificatore Stereo 2x45 W | redcoon.it, non sono un listino prezzi e potrebbe sfuggermi qualcosa, ma per il dac integrato servono almeno 500€.

Per avere un sub servono almeno 350€ solo per lo stesso.
 

beltra

Nuovo Utente
110
7
Per spostare gli oggetti non c'e' problema.

Io vorrei collegare solo casse e sub e se le casse sono gia' buone potrei fare a meno del sub. Di un qualcosa che gestisce il video non mi interessa quindi direi stereo.

Oggi mi hanno proposto come ampli lo yamaha au 670, se sarebbe solo l'ampli di questo sistema MCR-N670 - Yamaha - Italia.

Questo ha un dac usb, costa sui 370 e come dimensioni ci sta' nel mobile.

Inoltre come casse mi hanno proposto le canton gle 426
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Occhio che non si tratta solo di spostare oggetti, quell'angolo con il soffitto abbassato, per giunta, è oggettivamente fastidioso per un posizionamento idoneo.
Fare a meno del sub...Si tratta di una questione puramente soggettiva, io se guardo un film il sub lo ritengo necessario per completare l'impianto.
Quell'amplificatore fa parte di un prodotto all in one (non è che il venditore se ne vuole disfare?) che costa circa 650/700€ compreso di amplificatore, lettore cd e diffusori, io francamente guarderei a gli integrati delle serie "normali".
Siamo sempre sul prezzo delle 260, decide il tuo orecchio.
Canton GLE 426 Mocca - Singolo · Diffusore compatto a 2 vie, 130 W | redcoon.it
 
Ultima modifica:

beltra

Nuovo Utente
110
7
Purtroppo il posto e' quello li, ci/mi devo adattare per quello..... considerando 35 cm di altezza piu o meno viene in mezzo tra tv e bordo mobile

Per l'ampli il negoziante ha telefonato al rappresentante per sapere se poteva venderlo separato e in casa non ce l'ha. Il fatto di avere il dac usb cambia qualcosa? Il mio problema e' anche l'altezza perche' deve stare nel vano sotto ( lo so, sono rompipalle ), altrimenti non avrei altro posto per metterlo

Sono fasce di prezzo differente ma per ora secondo me il suono migliore e' quello del elac b5.

Anche per me il sub e' "fondamentale" ma per abbattere i costi posso per ora accontentarmi di quelli del b5 ( se scelgo questi, altrimenti il discorso sub ritorna )
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Purtroppo il posto e' quello li, ci/mi devo adattare per quello..... considerando 35 cm di altezza piu o meno viene in mezzo tra tv e bordo mobile

Per l'ampli il negoziante ha telefonato al rappresentante per sapere se poteva venderlo separato e in casa non ce l'ha. Il fatto di avere il dac usb cambia qualcosa? Il mio problema e' anche l'altezza perche' deve stare nel vano sotto ( lo so, sono rompipalle ), altrimenti non avrei altro posto per metterlo

Sono fasce di prezzo differente ma per ora secondo me il suono migliore e' quello del elac b5.

Anche per me il sub e' "fondamentale" ma per abbattere i costi posso per ora accontentarmi di quelli del b5 ( se scelgo questi, altrimenti il discorso sub ritorna )
Il sub si può sempre aggiungere dopo. Quant'è l'altezza disponibile? Potresti anche pensare di modificare il mobile, anche perchè io prevedo rimbombi significativi, il che mi darebbe fastidio avere dopo aver speso 1K€.
 

beltra

Nuovo Utente
110
7
Tenendo conto di 35 cm di altezza siamo a meta' tra tv e bordo sx. Come sarebbe da modificare il mobile?

Intanto altra proposta di casse: monitor audio silver 1.... 660 euro, direi un po' eccessivo

Qui mi hanno proposto l'amp rotel ra 11 e il denon pma520 che non ha uscite digitali e dac.
Va bene la differenza di prezzo e quindi non sarebbero paragonabili, ma la differenza sarebbe tanta tra analogico e digitale/dac?

Volendo elac b5+denon= 550 euro, comincia ad essere un prezzo umano, se poi dite che fa schifo ed e' meglio puntare su altro vuol dire che bisognera' mettere da parte i soldi per fare la spesona
 
Ultima modifica:

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
In casa Denon il consiglio di molti forumisti è puntare direttamente al 720AE che lo trovi al miglior prezzo qui: http://www.cyberport.de/denon-pma-720ae-stereo-vollverstaerker-schwarz-BI08-11X_943.html sito famosissimo dal quale l'ho preso io stesso ormai un annetto fa. Ovviamente non ha dac integrato e sarebbe da prendere a parte.

Il RA-11 ha tutto un altro prezzo: Videosell
Integra un dac ed è ovviamente superiore. Detto sinceramente io non sono in grado di dirti quanto sia meglio un dac rispetto all'altro, nè se per te vale la differerenza di prezzo, posso solo dirti che se lo devi collegare al pc, allora un dac, che sia integrato nell'amplificatore, o che sia dedicato, è necessario perché la differenza è NETTA. Poi, spulciano tra i vari dac le differenze non sono così nette e si parla più di sfumature, sempre paragonando prodotti dai costi non eccessivamente diversi.

La tua sorgente sarà il pc? Quanto vorresti spendere? Conta anche 2,5€ al metro per i cavi e 10/20€ per un RCA to RCA o un jack a seconda della situazione.

Il mobile bo, potresti abbassarlo o eliminarne una parte, allontanarlo dalla scala.

Ti linko la discussione che iniziai io quasi 2 anni fa che mi ha fatto entrare in questo mondo (stupendo e costoso).
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...395735-impiantino-sorgente-pc.html?highlight=
Puoi trovare qualche spunto, si parla un po' di tutto anche dei programmi che puoi usare.
 
Ultima modifica:

beltra

Nuovo Utente
110
7
ho letto tutto

non hai poi scritto la differenza tra l'utilizzo della u7 e il dac acquistato, sarebbe utile anche la prova del collegamento senza u7, per capire effettivamente questa differenza tra analogico e digitale

comunque

nel caso non potrei optare anch'io per denon 720 + u7??
la dgx che ho al momento la userei per le cuffie, tanto le uso solo per giocare quando la moglie dorme.
 
Ultima modifica:

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
ho letto tutto

non hai poi scritto la differenza tra l'utilizzo della u7 e il dac acquistato, sarebbe utile anche la prova del collegamento senza u7.

comunque

nel caso non potrei optare anch'io per denon 720 + u7??
la dgx che ho al momento la userei per le cuffie, tanto le uso solo per giocare quando la moglie dorme.
Allora...La differenza tra la U7 e il non averla è netta; la differenza tra la U7 e l'Arcam Irdac non era così netta, ho apprezzato un netto "ampliamento del palco", come se i diffusori fossero più distanti dei loro 2 metri abbondanti e una miglior separazione degli strumenti. In un test alla cieca solo nei brani che conosco come le mie tasche avrei azzaccato il dac in uso, serve comunque un ascolto attento (non di sottofondo) e un po' di volume. C'è da dire che il dac che ho acquistato costava il doppio dei diffusori, quindi una soluzione nettamente sbilanciata e non congrua a confronti, ora ho delle Focal Aria 926 e credo di sfruttarlo a dovere. Sarebbe da provare U7 vs Irdac con le Focal, ma la U7 l'ho venduta qui sul forum.

Io la U7 la avevo in casa, forse per iniziare come stai facendo tu avrei puntato ad un dac puro e non ad una scheda audio. Non sono in grado di consigliarti molti dac sotto i 200€, ci vorrebbe maurilio, o magari @faceless ci aiuta. Io inizierei con i diffusori comunque.
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora...La differenza tra la U7 e il non averla è netta; la differenza tra la U7 e l'Arcam Irdac non era così netta, ho apprezzato un netto "ampliamento del palco", come se i diffusori fossero più distanti dei loro 2 metri abbondanti e una miglior separazione degli strumenti. In un test alla cieca solo nei brani che conosco come le mie tasche avrei azzaccato il dac in uso, serve comunque un ascolto attento (non di sottofondo) e un po' di volume. C'è da dire che il dac che ho acquistato costava il doppio dei diffusori, quindi una soluzione nettamente sbilanciata e non congrua a confronti, ora ho delle Focal Aria 926 e credo di sfruttarlo a dovere. Sarebbe da provare U7 vs Irdac con le Focal, ma la U7 l'ho venduta qui sul forum.

Io la U7 la avevo in casa, forse per iniziare come stai facendo tu avrei puntato ad un dac puro e non ad una scheda audio. Non sono in grado di consigliarti molti dac sotto i 200€, ci vorrebbe maurilio, o magari @faceless ci aiuta. Io inizierei con i diffusori comunque.

Beh allora dac sotto i 200 si guarda all'odac e schiit modi o vdac
O audioquest dragonfly

Ma anche la u7 rientra in questi essendo una scheda audio con un dac abbastanza buono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili