nuovo ruter fibra

Pubblicità

Crashver46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, dovre passare alla fibra di tim busness, vorrei un consiglio per acquistare un ruter di proprietà. Mi servirebbe un access poin wifi per arrivare in un altra stanza. Cosa mi consigliate?
Grazie

Se ti va bene puoi prendere un Fritzbox richiedendo ONT esterno e poi porti cavo ethernet dal router a dove vuoi potenziare il segnale e lì metti un Fritz repeater mesh

Ciao a tutti, dovre passare alla fibra di tim busness, vorrei un consiglio per acquistare un ruter di proprietà. Mi servirebbe un access poin wifi per arrivare in un altra stanza. Cosa mi consigliate?
Grazie
Tim business offre una connessione fino a 2.5 giga, ma divisa fra le varie connessioni, se vuoi usare la massima velocità teorica disponibile, devi cercare tra modelli che abbiano 2 porte da 2.5 giga.

Se sul centralino devi entrare con due canali RJ11, allora devi andare come router sul Fritz 7590 ax, non è il più consigliato per la fibra e non ha porta WAN 2.5, ma è l'unico rimasto con 2 porte RJ11, ormai i centralini analogici stanno andando a scomparire, fortunatamente.

In alternativa, ma il centralino ti serve effettivamente? I Fritzbox possono fare da base dect, puoi prendere un paio di cordless dect fritz e usarlo al posto del centralino e dei telefoni analogici

Come access point puoi usare anche un banale fritz 1200 ax se non ti servono ulteriori porte lan e l'area da coprire non è molto grande. Ovviamente tra router e access point devi portare cavo ethernet cat. 6

Ma il Fritz 7590 ax è dsl quindi non è fibra, come fibra c'è il 5590, il centralino serve perchè è uno studio professionale con 10 postazioni, se c'è altro posso pure vedere di cambiare. Se è possibile avere delle porte lan aggiuntive nell access point.
Grazie

Il 7590 ha la porta blu WAN su cui colleghi il cavo LAN che esce dal tuo ONT fibra, va benissimo.
Io però butterei il centralino analogico e passerei su un centralino voip cloud, probabilmente la ditta con cui hai la connessione ti può fare migrazione numero e fornirti centralino cloud

Pubblicità
Pubblicità