Nuovo Progetto: FirstWhite

Pubblicità

Tombino-

Utente Attivo
Reazioni
880
Punteggio
72
Ciao a tutti,
sono sempre stato attirato dal mondo dei computer e della tecnologia ma purtroppo non sono mai stato troppo esperto nelle fasi di assemblaggio, costruzione e sviluppo, ma ultimamente navigando di qua e di la ho scoperto forum come questo, con progetti stupendi e ho deciso che era l ora di provare a creare, per la prima volta, qualcosa di mio. Naturalmente avrò bisogno di stressarvi con i mie dubbi e incertezze quindi tenetevi pronti a ricevere miei messaggi!!!!

Il mio pc attuale è questo:

Scheda madre: Crosshair iv formula
Cpu: Amd 1090t
Ram: Corsair Vengeace 4x4gb
Dissipatore: Zalman 990 max
Hd: 2x500 gb Western digital
SSD: Ocz Vertex 3 128 Gb
Scheda video: Sapphire 6950 2gb
Alimentatore: Cooler master 850w
Case: Thermaltake Level 10 gt

I componenti che arriveranno sono: (appena arriverà tutto posterò foto dei progressi)

Scheda madre: Asus Maximus vi extreme
Cpu: Intel i7 4770k
Watercooling: Xspc Raystorm D5 Ex240
SSD: Asus Raidr Express 240 gb
Scheda video: Asus Gtx 780 3 gb Oc
Cavi: Silverstone Red
Ventole: Enermax TB Appolish Blu

Il progetto completo sarà cosi:

Scheda madre: Asus Maximus vi extreme
Cpu: Intel i7 4770k
Watercooling: Xspc Raystorm D5 Ex240
SSD: Asus Raidr Express 240 gb - Ocz Vertex 3 128 Gb
Scheda video: Asus Gtx 780 3 gb Oc
Cavi: Silverstone Red
Ventole: Enermax TB Appolish Blu
Alimentatore: Cooler master 850w
Case: Thermaltake Level 10 gt
Hd: 2x500 gb Western digital
Ram: Corsair Vengeace 4x4gb 16 Gb

Come vi ho detto questo é il primo progetto in cui mi cimento completamente da solo, soprattutto per quanto riguarda il raffreddamento a liquido.

Ora vi allego un pò di foto dei componenti che mi sono arrivati e del pc allo stato attuale... :D

A presto per aggiornamenti!!!!

Tombino-

foto 1.webpfoto 2.webpfoto 3.webpfoto 4.webpfoto 5.webp

Allegati

• image (1).webp
    image (1).webp
    394.9 KB · Visualizzazioni: 380
  • image.webp
    image.webp
    215.8 KB · Visualizzazioni: 360
  • foto (3).webp
    foto (3).webp
    240.4 KB · Visualizzazioni: 314
  • foto (4).webp
    foto (4).webp
    188.9 KB · Visualizzazioni: 271
  • image (2).webp
    image (2).webp
    324.2 KB · Visualizzazioni: 284
  • image (3).webp
    image (3).webp
    365.5 KB · Visualizzazioni: 289
  • image (4).webp
    image (4).webp
    200.8 KB · Visualizzazioni: 353
  • image (5).webp
    image (5).webp
    338.9 KB · Visualizzazioni: 331
  • image (6).webp
    image (6).webp
    221.1 KB · Visualizzazioni: 298
Ultima modifica:
seguo

una buona base, colori della mod? bianco-nero -blu??

pensato anche ad uno eventuale sleeving?

anche noi siamo esigenti :sac:

seguo

una buona base, colori della mod? bianco-nero -blu??

pensato anche ad uno eventuale sleeving?

anche noi siamo esigenti :sac:

Ohhh Gress aspettavo con ansia un tuo commento :patpat:

Il tuo progettino è veramente bello, il mio è nettamente più modesto ma essendo facilmente impressionabile potrebbe avere evoluzioni inaspettate!!! :rock1:

Cmq i colori saranno:

Per qnt riguarda colori dei componenti il colore principale è il rosso e il nero: Mobo rossa e nera della Rog, SSd rossa e nera della Rog, Vga msi gtx 770 gaming 4gb quindi Rossa e nera, sistema a liquido Xspc con led rossi e liquido rosso e cavi slevvati rossi.
Qst parte è considerata come la parte vitale del pc e il Rosso serve per risaltarla.

Il resto del case sarà bianco esternamente (intonato ai colori dei mobili della stanza), mentre le ventole sono tutte blu (alcune originale del case altre tutte enermax tb appolish).

Le uniche cose in cui sono in dubbio sono se aggiungere una striscia di led blu e se abbellire il sistema a liquido con magari qualche raccordo angolato.

Che ne dici?

Il tuo progettino è veramente bello, il mio è nettamente più modesto ma essendo facilmente impressionabile potrebbe avere evoluzioni inaspettate!!! :rock1:

grazie :)
vediamo che ci cacci fuori :rock:

Il resto del case sarà bianco esternamente (intonato ai colori dei mobili della stanza), mentre le ventole sono tutte blu (alcune originale del case altre tutte enermax tb appolish).

Le uniche cose in cui sono in dubbio sono se aggiungere una striscia di led blu e se abbellire il sistema a liquido con magari qualche raccordo angolato.

Che ne dici?

per i raccordi angolati se non ne hai ti consiglio di procurartene, oltre ad un fatto estetico ti migliorano anche la vita col loop

per la striscia led, essendo una combinazione di colori particolare io aspetterei di avere una visione completa del tutto e comprarla in seguito..pensandoci così su due piedi un paio di led blu sul frontale e poi resto rosso non starebbe malaccio.

forse per mettere in risalto la zona hardware meglio mettere li le appolish rosse altre ventole con led blu altrove, fanno davvero tanta luce, comunque vediamo con l'appolish blu cosa viene :)

avendo liquido rosso, led rossi, per i cavi io farei due colori, nero-rosso

per i raccordi angolati se non ne hai ti consiglio di procurartene, oltre ad un fatto estetico ti migliorano anche la vita col loop

quali e qnt ne prenderesti??? Ora come ora mi sa che piu di tanto non posso inventarmi dato raffreddo solo la cpu...:grat:

Mi hanno consigliato di mettere solo quelli sul waterblock della cpu...

per la striscia led, essendo una combinazione di colori particolare io aspetterei di avere una visione completa del tutto e comprarla in seguito..pensandoci così su due piedi un paio di led blu sul frontale e poi resto rosso non starebbe malaccio.

forse per mettere in risalto la zona hardware meglio mettere li le appolish rosse altre ventole con led blu altrove, fanno davvero tanta luce, comunque vediamo con l'appolish blu cosa viene :)

avendo liquido rosso, led rossi, per i cavi io farei due colori, nero-rosso

infatti la mia idea era aspettare che arrivi tutto, montare e vedere come sta come colori... Per i cavi devo vedere un po xké per ora ho ordinato tutti quelli rossi! :rolleyes:

- - - Updated - - -

Ecco una foto con le prime cose arrivate!!!

l impazienza aumenta sempre di più...

Allegati

• image.webp
    image.webp
    225.4 KB · Visualizzazioni: 290
Ultima modifica:
quali e qnt ne prenderesti??? Ora come ora mi sa che piu di tanto non posso inventarmi dato raffreddo solo la cpu...:grat:

Mi hanno consigliato di mettere solo quelli sul waterblock della cpu...

almeno 1 a 45 e 1 a 90, anche 2 e 2..

meno ne metti migliore sarà il flusso, ma un paio non ti faranno differenza, la pompa del kit non è male, inoltre ripeto, molte volte aggiungere 2 raccordi angolati rende tutto più bello e facile da montare

nfatti la mia idea era aspettare che arrivi tutto, montare e vedere come sta come colori... Per i cavi devo vedere un po xké per ora ho ordinato tutti quelli rossi! :rolleyes:

le luci sono l'ultima cosa, attendi imho:sisi:

Gresssss...

mi sono venute due malsane idee:

1 - dato che la msi gtx 770 non si sa qnd arrivi avevo pensato di non prenderla e cambiare con la gtx 780 che costa 100€ di più... per te ne vale la pena?

2 - e se invece del kit della xspc prendessi un pezzo alla volta?? verrebbe a costare di più?? a qst punto posso gestire come voglio la config...

almeno 1 a 45 e 1 a 90, anche 2 e 2..

meno ne metti migliore sarà il flusso, ma un paio non ti faranno differenza, la pompa del kit non è male, inoltre ripeto, molte volte aggiungere 2 raccordi angolati rende tutto più bello e facile da montare

Gresssss...

mi sono venute due malsane idee:

1 - dato che la msi gtx 770 non si sa qnd arrivi avevo pensato di non prenderla e cambiare con la gtx 780 che costa 100€ di più... per te ne vale la pena?

2 - e se invece del kit della xspc prendessi un pezzo alla volta?? verrebbe a costare di più?? a qst punto posso gestire come voglio la config...

beh per la vga si ti conviene è comunque superiore alla 770 e se vuoi sul colore nero rosso c'è sempre quella della msi la twin frozr..per il liquido se prendi pezzo per pezzo tutto quanto vaschetta pompa e altre cose varie si ti costerebbe di più e andrai anche a prendere i pezzi migliori

beh per la vga si ti conviene è comunque superiore alla 770 e se vuoi sul colore nero rosso c'è sempre quella della msi la twin frozr..per il liquido se prendi pezzo per pezzo tutto quanto vaschetta pompa e altre cose varie si ti costerebbe di più e andrai anche a prendere i pezzi migliori

Infatti per 100€ mi tentava, mi piaceva quella della Asus cosi avrei tutto il pc Asus ed è rossa e nera... che ne dici?

Poi una cosa che ho visto per il sistema a liquido è mettere uno sdoppiatore e inserire una via chiusa con un tappo o rubinetto per facilitare la manutenzione qnd devo svuotare l impianto. Può essere una buona idea?
Con che raccordi lo potrei realizzare?

per l'impianto a liquido va studiata bene, prima cosa: che cosa vuoi liquidare?

Liquido solo la cpu... E' il mio primo impianto a liquido quindi vado su una cosa facile... ho preso un kit della Xspc Raystorm D5 Ex240.

Ho pensato a una config con connettori della Bitspower, ora se riesco ti carico due immagini e mi dici se può andare.
Però dici che può avere senso una via chiusa per svuotare l impianto?

- - - Updated - - -

foto.webpPezzi.webp

questo è il progetto (disegno orrendo non farci caso) e i raccordi che avevo pensato... Potrebbe funzionare?

Ultima modifica:
se vai sullo shop di ek trovi i raccordi ad angolo di ek che saranno anche meno belli ma costano la metà dei bits

il loop è a posto, il rubinetto lo metterei subito sotto il raccordo multiplo in modo che occupi poco spazio e se devi svuotare ci attacchi poi un tubo

se vai sullo shop di ek trovi i raccordi ad angolo di ek che saranno anche meno belli ma costano la metà dei bits

Ho guardato li xkè ho già un ordine in corso e almeno aggiungo li e non pago altre spese di spediz e cmq i bits mi piacciono parecchio... :vv:

il loop è a posto, il rubinetto lo metterei subito sotto il raccordo multiplo in modo che occupi poco spazio e se devi svuotare ci attacchi poi un tubo

Quindi come misure dei raccordi ci siamo?
Dici di attaccare diretto al raccordo multiplo il rubinetto con il tappo e poi nel caso volessi svuotare attacco un tubo??? Peccato che non ci sia un vero rubinetto da poter aprire e chiudere...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro