Nuovo procio...nuovi risultati

Pubblicità
Bru'!!!!
Le temperature si sono ALZATE!!!!
Il mio E8500 a 3.95 ora che abbiamo lappato sia il dissipatore che la cpu le temperature hanno preso circa 1° grado in più.
Questa è la situazione

Ora la pasta utilizzata è una arctic silver 5 al posto della precende Coollaboratory metal, che mi dava praticamente delle temperature migliori.
Probabilmente quello che pensavamo era sbagliato ciò che la liquid metal è migliore anche se molto rognosa da rimuovere.

Allego le immagini dei lavori tra cui troverete anche il faccione del buon Aladino :P

Ecco un fase intermedia della lappatura della cpu

E la fase finale (mi raccomando guardate bene:lol:)

Fase finale dissipatore

Non puoi essere sicuro della cosa...
Bastano 3 o 4 gradi di differenza nella stanza per falsare la rilevazione,non per niente le prove dei dissi si fanno a temperatura ambiente controllata.
Oltretutto devi lasciare un paio di giorni di tempo in modo che la pasta dissipatrice si "assesti",eliminando eventuali microbollicine di aria,ed infilandosi nelle microfessure.
E poi non è detto che lappando le superfici si ottenga automaticamente un abbassamento delle temperature,se il contatto fra cpu e dissi era già ottimale l'incremento di prestazioni è trascurabile.

Non puoi essere sicuro della cosa...
Bastano 3 o 4 gradi di differenza nella stanza per falsare la rilevazione,non per niente le prove dei dissi si fanno a temperatura ambiente controllata.
Oltretutto devi lasciare un paio di giorni di tempo in modo che la pasta dissipatrice si "assesti",eliminando eventuali microbollicine di aria,ed infilandosi nelle microfessure.
E poi non è detto che lappando le superfici si ottenga automaticamente un abbassamento delle temperature,se il contatto fra cpu e dissi era già ottimale l'incremento di prestazioni è trascurabile.
:sisi:

la arctic silver specialmente, ha bisogno di un pò di rodaggio

Ad esempio la Artic Ceramique(che uso al posto della Silver quando non voglio rischiare contatti elettrici indesiderati) richiede 30 cicli di riscaldamento/raffreddamento prima di dare il meglio.

A giorni proverò la nuova INNOVATION COOLING DIAMOND 7 CARATi. Le recensioni dicono che sia meglio della ARTIC SILVER 5.
Dopo la lappatura vi dirò....:D:D:D
Da questo test (il più preciso) e da altri, sembra essere la migliore
http://hardwarelogic.com/news/137/ARTICLE/2752/3/2008-03-03.html

Rieccomi.
Riciao a tutti.
Incredibile ma vero. le temp sono migliorate, nonostante aver constatato che la precedente arctic silver era abbastanza omogenea sulla cpu dopo la rimozione del dissipatore.
Alcune foto della lappatura (a specchio) e delle temp migliorate con la nuova INNOVATION COOLING DIAMOND 7 CARATI applicata come consiglia la casa prodittrice.

Un applauso a questa pasta termica eccezionale.

Le vecchie temp con ARCTIC SILVER erano: core 1 35/36° core 2 30/31° in idle.
full load durante 10 cicli di intel burn test 64° per ambedue i core.
Ora, con la nuova pasta, core 1 30° e core 2 31° in idle
core 1 58° e core 2 59° dopo 10 cicli di intel burn test

Veramente ottimo!!!
Il lavoro di lappatura ti è venuto benissimo:ok::ok:
Proverò anche io quella pasta,appena smonterò il pc per fargli qualche lavoretto(necessario in vista dell'Italian Modding Contest).

Veramente ottimo!!!
Il lavoro di lappatura ti è venuto benissimo:ok::ok:
Proverò anche io quella pasta,appena smonterò il pc per fargli qualche lavoretto(necessario in vista dell'Italian Modding Contest).

Grazie mille. in totale ho impiegato circa 45 minuti. Con la prima carta, quella da 800, è stato più difficoltoso in quanto non si riusciva ad arrivare al color rame omegeneo del HIS.
La pasta per chi la vuole utilizzare va applicata come consiglia la casa. un pisello al centro (io ne ho messa di meno) e premere col dissi. Anche perchè non si riesce a spalmare col dito.

Pubblicità
Pubblicità