Nuovo procio...nuovi risultati

Pubblicità
Sicuramente saliro ancora col procio, anche perchè mi rode dover tenere le ram con 66mhz di meno....non riesco a trovare un divisore per poterle far lavorare almeno alla loro frequenza.
Una domanda, forse stupida: visto che sto a 4gh (400x10) è la stessa cosa se imposto (425x9.5)? se impostassi così potrei arrivare a 1064 per le ram

Si è perfetto per far lavorare le ram come si deve.;)
Oppure lasci il molti a 10 e alzi un pelino l'fsb,è vero che ti darà una frequenza della cpu non "tonda",ma guadagneresti qualche mhz sia di cpu che di ram.

Si è perfetto per far lavorare le ram come si deve.;)
Oppure lasci il molti a 10 e alzi un pelino l'fsb,è vero che ti darà una frequenza della cpu non "tonda",ma guadagneresti qualche mhz sia di cpu che di ram.

Ma va ritoccato anche il vcore? Come dice phantom? O a parità di frequenza "totale" non c'è bisogno?

P.S: Senza mettere comunque in dubbio quello che dice Phantom comunque

Stamattina ho provato a salire a 4100 (410x10). Tacci del procio la corrente che vuole. Da bios 1,35. cpu-z 1,31 idle, 1,28 full

A parità di frequenza(ma variando l'FSB e il moltiplicatore) il Vcore non cambia.
Al massimo uno ritocca l'FSB voltage per assecondare l'aumento di frequenza e rendere più forte il segnale,ma si tratta di cose che si fanno quando si è al limite.
Come voltaggio 1,35v è ancora pienamente nel range di sicurezza(stimabile per i Penryn a 1,45v,oltre si rischia solo per fare qualche "numerone"),quindi non mi stupirei se riuscissi a salire ancora di qualcosa.
Comunque ti stai avvicinando al limite di frequenza per un raffreddamento ad aria,che è intorno ai 4,2ghz.
Oppure aspetti il gelo e ti metti a benchare sul balcone,dove è garantito un certo aumento di frequenze(e un bel raffreddore...:asd::asd:).

Ma va ritoccato anche il vcore? Come dice phantom? O a parità di frequenza "totale" non c'è bisogno?

P.S: Senza mettere comunque in dubbio quello che dice Phantom comunque

Stamattina ho provato a salire a 4100 (410x10). Tacci del procio la corrente che vuole. Da bios 1,35. cpu-z 1,31 idle, 1,28 full
Non ti preoccupare, io parlavo della mia esperienza personale con questo q6600, ma non sono sicuro se effettivamente alzando il FSB ma diminuendo il multi si deve comunque alzare il voltaggio, e se Night_Rider dice di no mi fido di lui ;)

Evvai. Allora ce l'ho fatta. 422x9.5 e ram a 1055....non dico tanto ma qualche puntarello al 3dmark 06 dovrei averlo guadagnato. A domani i punteggi.

Anche perchè vado a dormire perchè domani mi devo godere i miei 32 anni:asd::asd::asd:.
Se magna se beve e non se trom...ba....che sXXXX....:cav::cav::cav:

Evvai. Allora ce l'ho fatta. 422x9.5 e ram a 1055....non dico tanto ma qualche puntarello al 3dmark 06 dovrei averlo guadagnato. A domani i punteggi.

Anche perchè vado a dormire perchè domani mi devo godere i miei 32 anni:asd::asd::asd:.
Se magna se beve e non se trom...ba....che sXXXX....:cav::cav::cav:
allora auguroni per oggi!!!!!!!!!!

però l'ultima parte è fondamentale :asd:

Secondo me sei limitato MOLTO dal caro vecchio P35 e dal suo PCI-e 1.1 che ti da solo 8Gb di banda contro 16 del 2.0

grande mobo

ci sono anche le ultime ga ud3...la ud3p è allettante

E finalmente anche carina da vedere. Fin'ora GIGABYTE produceva mobo alquanto buone ma alquanto brutte. La serie UD3 sono belle..
CMq per non andar fuori OT, anche con 66 mhz sulle ram non ho guadagnato un caiser. anzi al superpi ho perso 0.098.:shock::shock::shock::shock:.
Ieri ho lappato un 8500 e il dissipatore NOCTUA di un mio amico....mhmhmhmh quasi quasi mi faccio anche il mio. Che spettacolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro