Nuovo processore opteron 165... prima volta con AMD

Pubblicità
dual o sigle core il tempo è quello perchè il single ne calcola uno il dual invece 2 !! :)

Poi magari è un po' alto per via delle ram @2T ed in asincrono @133 !!

io gli consiglierei delle Crucial Ballistix pc 3200 che potrebbe tenere in asincrono ma @333 e quindi farle lavorare sui 230mhz ;)

costano un 120€ a kit 2x512mb..

tutpaz ha detto:
il super pi mica sfrutta i due cori! lavora con uno solo alla volta. il fatto e che ne fa due diversi contemporaneamente

[NOOB MODE ON]
bhe io quel tempo lo faccio con due super pi contemporanei cn un propio con HT@3,2..secondo me è un po tantino quel tempo..
[NOOB MODE OFF]

tutpaz ha detto:
si, era una prova volevo essere sicure che non fosse colpa delle ram. rimesso a 2t!

cmq il memtest l'ho fatto con le impostazioni che ho postato sopra. quindi con frequenza sotto i 200. magari a 200 non reggeva..

la vmod non è nulla di difficile salvo il fatto "invalida la garanzia" e che per farla bisogna smontare tutto compreso il cestello dove si aggancia il dissipatore della cpu.. da sto punto di vista sono un po' pigro.. ma sicuramente la faro' quantomeno prima di passare a un dual core così vedo se il mio 146 li regge rock solid i 3gigi !!
io il cestello l'ho già montato per montare il waterblock. e in teoria ci potrei arrivare senza smontarlo..ma dovrei tirare giù la mb. un mio amico mi dice che si può anche provare a fare un semplicissimo ponticello di grafite con una mitita....

l'Ht è il "bus" di connessione tra tutte le periferiche del pc e la frequenza standard è 1000mhz !! Andare oltre o stare un po' più bassi non comporta decadimenti o incrementi prestazionali considerevoli così di solito si opta sempre per rimanere entro i 1000mhz... anche se io l'ho settato a 4x 274 e non mi da instabilità alcuna..

capito... ma allora l'fsb cosè?:boh: :boh: io avevo capito che l'fsb fosse quello che hai spigato qui. sono 2 cose diverse?

la grafite è troppo volatile secondo me per renderla definitiva !! Meglio usare la vernice elettroconduttiva ;) (anche se costicchia mentre la stagnata è a costo 0 :D )

non sapevo che fossi a liquido !! ti stai facendo un pc coi fiocchi :chupachup

se non sbaglio l'fsb è un concetto superato e sostiuito dall'ht che connette ad alta velocità tutte le periferiche... (poi magari ho detto na castroneria.. non prendetemi troppo sul serio.. :asd: )

grayfox ha detto:
[NOOB MODE ON]
bhe io quel tempo lo faccio con due super pi contemporanei cn un propio con HT@3,2..secondo me è un po tantino quel tempo..
[NOOB MODE OFF]

sicuro ?? Lui ha fatto il doppio spi 8m...

cmq sui tempi non sono molto ferrato... :shutup:

Delgado ha detto:
non sapevo che fossi a liquido !! ti stai facendo un pc coi fiocchi :chupachup:

l'ho capito, ma se è a 49° al max col liqido a me sembra un po' tanto anche contando che è un AMD :bllurk:

Enton ha detto:
l'ho capito, ma se è a 49° al max col liqido a me sembra un po' tanto anche contando che è un AMD :bllurk:

si ma è un raffreddamento a liquido standard non di quelli ad alte prestazioni come gli ybris o simili.. :)

a me il single core ad aria mi arriva a 44° nel game a 2800mhz... :sisi:

il mio impianto non nulla di eccezionale! lo so benissimo. infatti credo abbia prestazioni del tutto paragonabili a un dissi ad aria(anzi, sospetto che un buon dissi ad aria possa fare meglio..) io l'ho preso per via del comfort acustico ( e po mia piaceva l'adea... ed è carino da vedere) avendo il pc in camera e tenendolo spesso acceso d notte.
e cmq per me va benone!! se al max non raggiunge i 50. con un oc del 40% (+750Mhz). una volta che le temp sono di tutta sicurezza nen vedo che problema c'è! se evessi un super impianto che me lo tiene a 30 in full load cosa mi cambierebbe in concreto?

ah, ho rifatto il super pi come prima ma con ram a t1

crash80 ha detto:
sistema quelle ram sono inguardabili:asd:
da galera:muro:
cioè? sono quelli di defoult. garda che sono delle schifosissime vdata.
io non ci capisco niente di timings. se mi dici come fare ti sarò grato in eterno!!...

ps. per il discorso temp, penso sia da considerare che due cori immagino scaldino qualcosa in più di uno.

per delgado: alle ram che dici ci avevo fatto un pensierino... ora dopo il procio e mb ...sono in rosso in banca (e le gomme della moto chiedono pietà e una ..sostituzione...) però più avanti ... magari dopo una bella vga pcie (7900gt:chupachup )

Rivoluzione in corso sul tuo pc allora !! :D
io sull'asrock le crucial settandole a 2t l'ho tirate fino a 280mhz.. :)
e su dfi @1t vanno oltre i 300mhz..

a 2.55 dava errore nel super pi32

così sembra andare bene:

a parte vmod secondo voi c'è qualcos'altro che posso fare?

le ram?

per delgado.. si, un passo alla volta, diluendo un po' la spesa nel tempo... vediamo cosa viene fuori... il piano l'ho fatto sul medio-lungo termine...

ps. con case aperto al massimo carico sta fisso a 46C°

tutpaz ha detto:
il mio impianto non nulla di eccezionale! lo so benissimo. infatti credo abbia prestazioni del tutto paragonabili a un dissi ad aria(anzi, sospetto che un buon dissi ad aria possa fare meglio..) io l'ho preso per via del comfort acustico ( e po mia piaceva l'adea... ed è carino da vedere) avendo il pc in camera e tenendolo spesso acceso d notte.
e cmq per me va benone!! se al max non raggiunge i 50. con un oc del 40% (+750Mhz). una volta che le temp sono di tutta sicurezza nen vedo che problema c'è! se evessi un super impianto che me lo tiene a 30 in full load cosa mi cambierebbe in concreto?

ah, ho rifatto il super pi come prima ma con ram a t1

tutto un altro tempo :ok:

sicuramente le v-data non tengono a 270 :nunu:
quindi ho le cambi (logicamente eurozzi permettendo:D ) oppure trovi il loro limite di freq e timing.Insomma devi fare delle prove,in oc ci vuole sempre pazienza.Ora come ora le prestazioni nel super pi non sono un il max,
1M piu' o meno fai quanto un p4 (@3,6),nel 32 sei piu' indietro;)
e si sa che l'opty (amd in genere se li mangia a quetse frequenze)

Rickymx50 ha detto:
si potresti migliorare ancora un pò io con l'opty a 2,6 mi fa il doppio superpi 1M in 31s;)
accidenti! 4 secondi di differenza! non credo siano solo i 100Mhz in più che hai. com'è possibile?
sicuramente le ram. ma possono fare tutta questa differenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro