DOMANDA Nuovo portatile università

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PSogeki

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
45
Vorrei comprarmi un nuovo portatile per l'Università (faccio informatica quindi mi serve soprattutto per scrivere programmi), dovrebbe quindi durarmi per 5 anni anni senza problemi.
Non vorrei spendere più di 800 euro in quanto ora non ho più di 800 liquidi.
Non mi serve potenza grafica visto che ho già un fisso abbastanza potente per quello che mi serve.
Io per ora avevo trovato questi:

https://www.amazon.it/dp/B08WQ37MNX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B08ZJDRJFS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/dp/B08ZJH87RQ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il primo sembra essere quello con il rapporto qualità prezzo migliore, perché ha il 5500u che ha 6 core a differenza degli altri Intel che se non sbaglio ne hanno 4, però ha una velocità massima leggermente inferiore (4.0 GHz a differenza degli intel che ne hanno 4.2).
Quale mi consigliate? Ce ne sono di migliori allo stesso prezzo?

A livello universitario la complessità dei progetti non è tale da richiedere chissà quale potenza, quindi, seppur 6 core sono meglio di 4, anche un quad core può essere sufficiente.

Dal mio punto di vista ti potrei consigliare questo
con cpu 5500u, ha 8 gb di ram a differenza dell'Acer ma Dell ti permette di aggiornarla in autonomia senza perdere la garanzia, quindi se per caso non dovesse essere sufficiente hai le spalle coperte.

A livello universitario la complessità dei progetti non è tale da richiedere chissà quale potenza, quindi, seppur 6 core sono meglio di 4, anche un quad core può essere sufficiente.

Dal mio punto di vista ti potrei consigliare questo
con cpu 5500u, ha 8 gb di ram a differenza dell'Acer ma Dell ti permette di aggiornarla in autonomia senza perdere la garanzia, quindi se per caso non dovesse essere sufficiente hai le spalle coperte.
E cosa avrebbe in più rispetto all'acer? Perché se l'unica differenza sta sulla ram, non conviene prendere l'acer che con 40 euro in più ho già 16gb di ram?

Se non vuoi aprirlo allora ti conviene prendere l'Acer che ha anche un SSD più grande, ti ho proposto il Dell perché ha un servizio di assistenza che altri produttori non hanno (in caso di problemi ti arriva in tecnico a casa tua e non stai nemmeno un giorno senza pc). È vero che con Amazon vai sul sicuro, però se per caso lo apri per pulirlo (per esempio) perdi la garanzia, con Dell no, quindi valuta anche questo fattore e se non lo ritieni importante lascia perdere.
Poi il Dell ha la tastiera retroilluminata (se ti serve) e una batteria un pochino più grande.

Se non vuoi aprirlo allora ti conviene prendere l'Acer che ha anche un SSD più grande, ti ho proposto il Dell perché ha un servizio di assistenza che altri produttori non hanno (in caso di problemi ti arriva in tecnico a casa tua e non stai nemmeno un giorno senza pc). È vero che con Amazon vai sul sicuro, però se per caso lo apri per pulirlo (per esempio) perdi la garanzia, con Dell no, quindi valuta anche questo fattore e se non lo ritieni importante lascia perdere.
Poi il Dell ha la tastiera retroilluminata (se ti serve) e una batteria un pochino più grande.
Ah okok, queste cose infatti non le sapevo quindi dovrò valutare un po perché almeno il portatile che ho ora almeno una volta l'anno lo apro per farci un po di pulizia

Ciao, entrambi i portatili sono ottimi, sinceramente dell' Acer non mi piace il feedback della tastiera, ma sono cose personali, a 750 euro rimane un ottimo prodotto, completo da ogni punto di vista e soprattutto con 1 TB di ssd, cosa più unica che rara in questa fascia di prezzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro