Nuovo portatile - consigli

Pubblicità

Aled70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto iniziando a cercare un nuovo portatile che possa sostituire il mio HP Envy 17.

L'utilizzo che ne faccio solitamente è il seguente:
- Uso di suite MS Office
- Coding (Microsoft based)
- Ritocco fotografico e montaggio video.
- Gaming sporadico

Non ho la possibilità di usare monitor esterni a causa dello spazio ridotto, e vorrei che il PC fosse facilmente trasportabile (quello attuale è pesante/ingombrante)

Leggendo il forum ho visto che parecchi consigliano Dell XPS, io ho sempre avuto portatili HP o Sony.

Altri suggerimenti / alternative valide?
dipende se ti va bene il 15" o se vuoi qualcosa di più piccolo
C'è da fidarsi delle CPU AMD Ryzen ?

dipende se ti va bene il 15" o se vuoi qualcosa di più piccolo

Ho visto e letto la guida, ma quello che volevo sapere sulle CPU AMD se ci sono problemi di compatibilità con applicazioni.
A me era capitato in ufficio che una serie di PC HP con CPU AMD avesse problemi con le Macro di Excel (computer impallati quando venivano eseguite macro di Excel). Hp ha dato la colpa alle CPU ed ha sostituito il lotto (parlo di migliaia di PC).

le cpu AMD attuali lato mobile danno una bella pista alle cpu Intel, con ryzen soprattutto il 5800h non avrai alcun tipo di problema

Ho visto e letto la guida, ma quello che volevo sapere sulle CPU AMD se ci sono problemi di compatibilità con applicazioni.
A me era capitato in ufficio che una serie di PC HP con CPU AMD avesse problemi con le Macro di Excel (computer impallati quando venivano eseguite macro di Excel). Hp ha dato la colpa alle CPU ed ha sostituito il lotto (parlo di migliaia di PC).
mi sembra un po difficile che excel non funzioni per via di una cpu, anche perchè utilizza le stesse istruzioni di intel, se poi montavano degli athlon invece dei ryzen, sono due processori con prestazioni differenti

meglio quello sopra che ti ho linkato io. Ma decisamente con le rtx e il raytracing

Qualcosa come questo asus rog che monta un ryzen 5900HX e una rtx 3070, ma siamo a 2200€ di notebook.
Chiaro che rispetto a quello sopra in questo in prestazioni è un mostro di potenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro