• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo Pc.

Pubblicità

ExTaniuS

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, ho intenzione di assemblare un nuovo pc e i componenti sono i seguenti :
CASE: Aerocool Aero-500
CPU: Intel Core i5-7500
RAM: Hyper x fury 8 gb ddr4 2133mhz ( provvederò inseguito a prendere altri 8 gb)
MB: Asus Strix B250F
PSU: Thermaltake SPS-630MPCBEU 630w
GPU: Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G
HD: WD WD10EZEX Blu da 1tb
SSD: non ne ho idea, consigliatene uno con budget 60€

vorrei sapere se i componenti sono tutti compatibili tra loro; per iniziare ad acquistare qualcosa ho intenzione di inziare dalla gpu è inserirla sul mio pc che monta una MB: asrock h81m dgs, e un alimentatore cooler master 500w o 550w. grazie in anticipo per l'aiuto e scusate l'ignoranza

potresti linkarmene qualcuna da 2400 mhz compatibili con la configurazione? secondo voi è possibile risparmiare su qualche pezzo senza influire tanto sulle prestazioni?

Ciao, per piacere sii più specifico riguardo a:
Attuale configurazione in tuo possesso;
Budget;
Risoluzione (e modello del monitor);
Utilizzo.

Attendo tue istruzioni per poterti aiutare al meglio.

la mia configurazione attuale è :
i5 4440
palit gtx 650 da 1 gb
asrock h81m dgs
ram geil 1444 mhz ddr3 8 gb ( 4x2)
masterizzatore
hdd seagate 1 tb

ho un monitor vecchio che cambierò inseguito acer v193w
il mio budget è 1000€ per il nuovo pc
utilizzo :gaming

Puoi benissimo tenere CPU, mobo, RAM, HDD, forse anche PSU (che non hai specificato e ti prego di farlo).
Cambia la GPU con una XFX RX 480 GTR 8 GB, acquista 16 GB di RAM usata e cambia monitor con un Full HD FreeSync e vedrai la tua macchina diventare perfetta per il Full HD @ 60 Hz senza compromessi.

la mia configurazione attuale è :
i5 4440
palit gtx 650 da 1 gb
asrock h81m dgs
ram geil 1444 mhz ddr3 8 gb ( 4x2)
masterizzatore
hdd seagate 1 tb

ho un monitor vecchio che cambierò inseguito acer v193w
il mio budget è 1000€ per il nuovo pc
utilizzo :gaming
le ram 1333 o 1600 non 1444

ma le ram non sono un pò vecchiotte? sono ddr3 a 1444 mhz.
il mio psu te lo avevo già specificato sopra, cooler master b500w o b550w non ricordo

ma le ram non sono un pò vecchiotte? sono ddr3 a 1444 mhz.
il mio psu te lo avevo già specificato sopra, cooler master b500w o b550w non ricordo

Saranno da 1333 MHz. Non c'è alcuna differenza in gaming tra RAM DDR3 e DDR4 (o non così elevata da giustificare una spesa di 3-400€ tra CPU, mobo e RAM).
Per il PSU chiedo aiuto a @Falco75

Pubblicità
Pubblicità
Indietro