Nuovo pc x video editing

Pubblicità
mmhhh...mi avete quasi convinto, a prendere una z87 su eBay coma da link e sostituirla risparmiando denaro e proseguendo con il mio vecchio pc i7 4790k dove non mi trovavo male a dire il vero, funzionava bene, ma visto il guasto della mobo volevo approfittare per farmi un nuovo pc più potente ma pensavo fosse più facile e meno costoso, e mi sbagliavo.
quindi la settimana prossima ordinerò la z87 del vostro link e procedo con la sostituzione e la chiudiamo qui, grazie.

ps(ma per curiosità in sostanza cosa cambia tra z87 e z97?)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Brutte notizie :suicidio: ho chiesto info al link su eBay

ed ecco la sua risposta in allegato :shutup:

quindi meglio lasciar perdere?
E' una micro atx come fattore di forma. Nel senso che è più piccola della tua che è ATX. Se nel case ci sono i fori per fissare la ATX ci sono pure quelli per la micro atx.
Ti ho messo il 2° link perchè è un venditore che vende molta roba di produzione gigabyte e asus con giudizi sempre molto alti e prezzi buoni. Il fatto che sia cinese non significa nulla. Se paghi con Paypal hai la protezione sugli acquisti.
Eventualmente c'è questa dalla Grecia:

Ultima modifica:
Scusa allora non avevo capito, in questo caso allora direi che possa andare bene x forza no?
grazie
La z97 dalla grecia ha dei feedback negativi...meglio lasciar stare e andare sul primo link che mi avevi dato.

Ultima modifica:
Alla fine ho fatto una proposta di acquisto a questo Z97 1150 speriamo accetti, e sopratutto che le misure combacino sopratutto la ventola dissipatore da applicare sopra il processore avrà i buchi della stessa misura della Z97?
oppure usano tutte le MB una misura standard?
la pasta termica da mettere tra processore e dissipatore e obbligatoria oppure si può evitare di usarla?
speriamo bene.

Alla fine ho fatto una proposta di acquisto a questo Z97 1150 speriamo accetti, e sopratutto che le misure combacino sopratutto la ventola dissipatore da applicare sopra il processore avrà i buchi della stessa misura della Z97?
oppure usano tutte le MB una misura standard?
la pasta termica da mettere tra processore e dissipatore e obbligatoria oppure si può evitare di usarla?
speriamo bene.
La pasta termica va ASSOLUTAMENTE applicata! Rischi di bruciare tutto, il dissipatore si può montare se compatibile con il socket delle Z97 e hanno gli stessi fori per il dissipatore e cc..

ok ti ringrazio, ma qualcosa non quadra il venditore ha accettato la mia offerta ed ho appena pagato, ma dice che qualcosa non funziona, e di vedere la foto 2, prova a cliccare qui e vedi se riesci a capire cosa non funziona, traducendo dal francese.
io gli ho chiesto ora ma ancora non ha risposto! mi avrà fregato???? :deserto:

dice :
ASUS Maximus VI Hero Motherboard LGA 1150 DDR3 HDMI USB3.0 Intel Z87

carte mere avec pin à redresser (voir photo 2)

vendu seule avec boite rien d'autre comme sur photo

ma non capisco cosa intende.
dopo il pagamento il tizio di eBay mi ha mandato un mp con scritto
hi
u saw motherboard not working? u need to check picture 2

ma non capisco a cosa si riferisca...azzo questo mi ha fregato!!!!!!!!!!!

Allegati

• Schermata 2019-08-17 alle 16.13.14.webp
    Schermata 2019-08-17 alle 16.13.14.webp
    17.4 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
ok ti ringrazio, ma qualcosa non quadra il venditore ha accettato la mia offerta ed ho appena pagato, ma dice che qualcosa non funziona, e di vedere la foto 2, prova a cliccare qui e vedi se riesci a capire cosa non funziona, traducendo dal francese.
io gli ho chiesto ora ma ancora non ha risposto! mi avrà fregato???? :deserto:

dice :
ASUS Maximus VI Hero Motherboard LGA 1150 DDR3 HDMI USB3.0 Intel Z87

carte mere avec pin à redresser (voir photo 2)

vendu seule avec boite rien d'autre comme sur photo

ma non capisco cosa intende.
dopo il pagamento il tizio di eBay mi ha mandato un mp con scritto
hi
u saw motherboard not working? u need to check picture 2

ma non capisco a cosa si riferisca...azzo questo mi ha fregato!!!!!!!!!!!
Significa che la scheda madre ha alcuni PIN del socket storti da raddrizzare e quindi non funziona

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

noooooo!!! e adesso come faccio?? ma come fanno a vendere una scheda madre che non funziona???
adesso posso disdire l acquisto prima che spediscano?? e se si come??
ho appena chiesto di annullare l'ordine spero che accetti e non faccia storie, ma non capisco, chi può mai comprare una scheda madre che non funziona?????? x 63 euro spedita??? non capisco!!!!!!!!!!!!!!!!
sapevo che eBay era una fregatura me lo sentivo.
DIO ti ringrazio hanno accettato l'annullamento del ordine e mi rimborsano il pagamento.
Ma adesso ho l'ansia, come sapere la prossima scheda video z87 se sia difettosa oppure funzionante??
Come faccio a fidarmi???
questo ad esempio clicca sembra funzionante ed il prezzo e buono ma devo aspettare 2 mesi per averla!!!!!!!!!!!!

:suicidio:

Allegati

• Schermata 2019-08-17 alle 16.34.46.webp
    Schermata 2019-08-17 alle 16.34.46.webp
    24.7 KB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:
noooooo!!! e adesso come faccio?? ma come fanno a vendere una scheda madre che non funziona???
adesso posso disdire l acquisto prima che spediscano?? e se si come??
ho appena chiesto di annullare l'ordine spero che accetti e non faccia storie, ma non capisco, chi può mai comprare una scheda madre che non funziona?????? x 63 euro spedita??? non capisco!!!!!!!!!!!!!!!!
sapevo che eBay era una fregatura me lo sentivo.
DIO ti ringrazio hanno accettato l'annullamento del ordine e mi rimborsano il pagamento.
Ma adesso ho l'ansia, come sapere la prossima scheda video z87 se sia difettosa oppure funzionante??
Come faccio a fidarmi???
questo ad esempio clicca sembra funzionante ed il prezzo e buono ma devo aspettare 2 mesi per averla!!!!!!!!!!!!

:suicidio:
Quello è il cinese che ti avevo consigliato io. Visita il suo negozio e puoi scegliere anche altro ma quella è una buona scheda.
eBay non è una fregatura. Devi stare attento tu a dove clicchi. E c'era pure scritto.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
hai ragione scusa, ma questa ad esempio ha il pocket 1150 clicca e dovrebbe andare bene?
oppure no? non sono esperto e magari dico fesserie.
quello cinese mi andrebbe bene ma i tempi di spedizione sono lunghissimi!!!!!!!!!!!! nn posso aspettare 2 mesi.
Altrimenti dovrei sostituire nuova scheda madre+processore ryzen 3600+ram ddr4 e tutto il resto andrebbe bene per non avere problemi vero?
ma il costo si aggira intorno ai 500 euro+ assemblaggio, quindi torniamo al punto di partenza.

Ultima modifica:
Ordinato oggi scheda video z97 her come originale ma usata x 97 euro spedita e garantita 120 giorni + possibilità di renderla se non mi andasse bene, quindi sostituirò la MB e fine della storia.
grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro