Nuovo Pc-Workstation con Ryzen 3900x

biboop

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, vi chiedo consigli/commenti in merito a questa configurazione:

- AMD Ryzen 9 3900X
- ASUS Prime X570-PRO / MSI X570-A Pro
- Ram HyperX Predator RGB DDR4 32GB (4x8) 3600MHz CL17

- SAMSUNG SSD 512 GB Serie 970
- SEAGATE Hard Disk Interno BarraCuda 2 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s 7200 Rpm

- Case Silencio S600
- Dissipatore CPU ad Aria MSI Core Frozr L
- CORSAIR Alimentatore 850 Watt Serie RMi Modulare ATX 12V v2.4 Certificazione 80 Plus Gold

- MICROSOFT Windows 10 PRO 64-bit


Uso principale: modellazione 3d, rendering (principalmente programmi che usano le DirectX)
La scheda video non mi serve, ho già una RTX 2080 Ti.
Non ho intenzione di fare OC.

- Tra le 2 schede madri sinceramente non so quale scegliere (mi sembrano abbastanza uguali)
- L'abbinamento case-dissipatore-alimentatore va bene?
- Il pc deve essere una simil-workstation, quindi affidabilità e silenziosità sono tra le priorità (così come il dissipatore ad aria, qui in ufficio quello a liquido fa storcere un po' il naso)
P.s.: La scelta dei componenti è anche in funzione che dovrei comprare tutto in un unico (o al max 2) negozi online.

Qualsiasi commento o consiglio è ben accetto! :)

Grazie a tutti.
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Il dissipatore non mi entusiasma, valuterei un Noctua U14S o U12A, ma io sono fissato :>
Il case invece mi entusiasma, è quello che comprerei oggi se dovessi comprare un case.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, vi chiedo consigli/commenti in merito a questa configurazione:

- AMD Ryzen 9 3900X
- ASUS Prime X570-PRO / MSI X570-A Pro
- Ram HyperX Predator RGB DDR4 32GB (4x8) 3600MHz CL17

- SAMSUNG SSD 512 GB Serie 970
- SEAGATE Hard Disk Interno BarraCuda 2 TB 3.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s 7200 Rpm

- Case Silencio S600
- Dissipatore CPU ad Aria MSI Core Frozr L
- CORSAIR Alimentatore 850 Watt Serie RMi Modulare ATX 12V v2.4 Certificazione 80 Plus Gold

- MICROSOFT Windows 10 PRO 64-bit


Uso principale: modellazione 3d, rendering (principalmente programmi che usano le DirectX)
La scheda video non mi serve, ho già una RTX 2080 Ti.
Non ho intenzione di fare OC.

- Tra le 2 schede madri sinceramente non so quale scegliere (mi sembrano abbastanza uguali)
- L'abbinamento case-dissipatore-alimentatore va bene?
- Il pc deve essere una simil-workstation, quindi affidabilità e silenziosità sono tra le priorità (così come il dissipatore ad aria, qui in ufficio quello a liquido fa storcere un po' il naso)
P.s.: La scelta dei componenti è anche in funzione che dovrei comprare tutto in un unico (o al max 2) negozi online.

Qualsiasi commento o consiglio è ben accetto! :)

Grazie a tutti.

Salve.

Quello è un pc e non una workstation.
Quel processore e la scheda madre avendo il socket AM4 non supportno il quad channel. E' meglio ora mettere 2x16gb.

Come alimentatore puoi andare invece sul Seasonic Focus+ 750w. Costa di meno del taglio dai 650w.
Quell' hard disk non è buono. Vai sul Toshiba P300 2tb 7200 rpm.
Solo il 970 Pro ha il taglio da 512gb.
La licenza originale di Windows 10 la trovi a pochi euro su ebay oppure amazon.
Se il rendering usa la scheda video allora quella non è adatta. Da alcuni anni le Nvidia Geforce hanno i calcoli FP64 castrati rispetto alle Nvidia Quadro.
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Da alcuni anni le Nvidia Geforce hanno i calcoli FP64 castrati rispetto alle Nvidia Quadro.
Penso possa "accontentarsi" di renderizzare con la cpu visto che è un 3900x :D
Io avevo dato un occhio a questo confronto fra diverse gpu, se cerchi l'utilizzo con vray la 2080ti è avanti alla p6000, anzi, in questo caso pure la 2070 le arriva davanti.. Questa cosa dei calcoli castrati non la sapevo, non si smette mai di imparare, grazie :) Buona giornata
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
per renderizzare le RTX da gaming hanno prestazioni superiori alle quadro, ma non è facile avere una macchina del genere
deve essere supportato dal motore di rendering
devi avere abbastanza linee pci-e
devi avere più gpu montate
pic_disp.php
 
  • Mi piace
Reazioni: Podet

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili