Nuovo PC ultimi consigli...

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
lo so alla fine mi odierai....
ma con una ris di 2000x1500 su un 19" crt dovrai mettere in preventivo anche una lente di ingrandimento
philips?
sto postando con un 201B 21" ris 1280x1024(oltre non vedo na ceppa) cmq è ottimo

Odiarti? Ma scherzi? I tuoi consigli per me sono sempre una manna!!! ;)
Si al philips ho pensato, un mio amico ha preso un 19" niente male (anche se lo schermo non è piatto, ma non è che sia fondamentale...).
Il 21" sarebbe una figata, ma mi sa che è costosino no?

Piuttosto prova a leggere il pst in "multimediale" "miglior monitor lcd..." se puoi.

grazie mille!

ciao

DIDAC

E bè...i suoi quasi 600 euro li costa...non metto in dubbio che sia ottimo, secondo me philips e una marca ingiustamente spesso snobbata, ma è sempre lei che lancia le nuove tecnologie...

ciao

DIDAC

non solo sono anche molto seri il mon. che avevo prima sempre un 21" philips si ruppe dopo 3 anni praticamente al limite delle garanzia... beh è bastata una telefonata e mi hanno mandato un mon. nuovo e si sono presi il vecchio.
altra proposta
PHILIPS 19" 109P40 0.24 € 326+iva che ne pensi?

oh ne ho altre... se interessa

Eh eh eh...ma che fai il venditore philips???
Cmq questo da 19 lo trovi su essedi (che non brilla per prezzi bassi) a 368,40 euro iva compresa!!!
Ci volevi farela cresta??? :D

Comunque philips mi attira, ma anche lg, nec (un mio amico ne ha uno vecchiotto ma ha dei colori paura :eek: ) e vorrei vedere anche samsung.

Gli lg un poco mi deludono perchè devi sempre togliere un pollice (non sò se è così anche per gli altri). Il mio è un 17" ma l'area visibile è 16", in ufficio ho un philips non flat da 17" ed effettivamente si vede che è leggermente più grande (poi forse è solo un effetto ottico dovuto al flat... :boh: )

ciao

DIDAC

Tutti i crt hanno un'area visibile inferiore a quella dichiarata nel nome. I monitor Samsung sono spettacolari: io ho quello che ti ho consigliato, il 959NF, e quando lo uso in 1024x768 va a 120hz, sembra di guardare un foglio di carta... in 1600x1200, che useresti nei giochi, va a 85hz, quindi ottimo comunque. Il 21' di Samsung costa intorno ai 500 euro, non sono pochi ma li vale tutti. Cmq se vuoi sapere qualche dato tecnico in più dai un'occhiata su www.samsung.it
Sono convinto che se tu ti decidessi a prendere un 3200 invece del 3500 (se proprio vuoi amd) risparmieresti circa 150 euro, che potresti spendere per la geforce 6800 ultra, e perderesti poco in prestazioni. Ricorda che se compri AMD 64 con i giochi va bene, e allora un'ottima scheda ti fa raggiungere prestazioni allucinanti. Se oltre a giocare fai altro, allora considera il p4 3200 con la stessa scheda video. Se ti compri il computer con la ati 9800 rischi di vedere male i prossimi giochi (a risoluzioni elevate almeno).

si è giusto nei crt in genere devi togliere circa un pollice dalle dimensioni dichiarate questo perche viene fornita la misura dell'intero tubo catodico e non dell'area visibile.
AMD 64 non eccelle solo nel settore 3d e cmq quali sono le altre applicazioni che richiedono un enorme potenza di calcolo il word processing?

Didac i prezzi li ho presi dal listino philips... con LG ho avuto delle esperienze negative in passato... non so ora.. nec, sony ottimi crt

miiii si stanno allargando pericolosamente le possibili scelte.. Didac è nei guai:D

La potenza del p4 si sente parecchio in conversione file, compressione file (magari per farti un bel dvd con il film appena noleggiato da Blockbuster e che ci stia su un dvd non dual layer), file immagine, editing audio/video... insomma, a meno che non si giochi solamente, è meglio il p4. In queste cose è meglio un p4 3200 di un athlon 64 3800 che non oso immaginare quanto possa costare...
e magari anche Word ti si apre con qualche decimo di secondo in meno :D!

e qui i prezzi...
va be solo due
athlon 64 3400 €290
p4 3400 €380
per quanto riguarda il rendering video tra questi due modelli c'è una differenza di prestazioni nell'ordine del 10% a favore del p4, nel 3d si equivalgono

in sostanza questi due modelli sono equivalenti l'unica differenza è il prezzo

Hola ragazzi,
allora, io i benc li ho guardati solo velocemente quindi di temi se dico della caxxate:

P4 3,4 + veloce (rispetto al +3500) nelle applicazioni video (codifica...) e applicativi da "ufficio", ma non nella compressione di file, applicazioni audio e giochi.
In ogni modo i gap fra i 2 pc sono minimi (forse il gap maggiore resta tra le prestazioni di codifica video dove effettivamente i P4 la fanno da padrone, ma non credo che la differenza significhi: cimetto un'ora col P4 e 2 ore con l'AMD, giusto? :boh: )

io resto indirizzato sul AMD 64 +3500 (che per il momento in suisse non è disponibile in uno shop vicino, quindi aspetto, intanto prendo movo e altro, domani... :D )
il prezzo è circa 350 (in italia cmq si trova a 367 +ss).
La mobo asus la trovo a 118 eurozzi in suisse (130 quella wifi che non me ne faccio una mazza ma x il mometo è rimasta quella e domani mi sa che prendo anche questa...)
In italia la mobo si trova a circa 150.
Quindi mobo+procio circa 470 (in suisse ammesso di trovare la non wifi).
Il P4 3,4 (sempre in suisse) costa 289 + 178 per la mobo (P4C800 e deluxe) per un totale di 467 eurozzi, purtroppo però la Mobo e il P4 3,4 C sembra non lo importino più, non chiedetemi il perchè...
P4 3,4 C + P4c800 e del in italia è pari a 400+200=600 euro circa.
Quiondi per P4 dovrei restare (sempre suisse) su un prescott (3,2) da 217 euro, una mobo MSI (con chip 875) da 153 eurozzi, al tutto aggiungerei un bello Zalman 7000 (considerate le "prestazioni" termiche del procio...) per 50 euro (in suisse non lo trovo) totale 420 euro. E scusate per 50 euro in più preferisco l'AMD64 +3500 ad un prescott la cui temperatura mi spaventa... Condividete oppure il prescott in realtà non è tanto "testa calda" ( :lol: )?

ciao e grazie

DIDAC

...cimetto un'ora col P4 e 2 ore con l'AMD, giusto? no
guarda bene intanto la misura è espressa in secondi e per la codifica da dv a mpg2 la differenza a favore del p4 sono 9 secondi
per il resto condivido... vai che ti aspetto a SP:D

eh eh eh...ho visto che eri collegato e aspettavo la tua risposta :D
Ho visto che era in secondi, la mia era appunto una frase negativa" non credo che...".
Quindi per 9 secondi...e poi ripeto, secondo me non esiste un pc migliore in assoluto: diversi approcci tecnologici, diverse prestazioni.
Io vedo lil vantaggio con AMD di avere i 64 bit che, forse, mi potranno tornare utili.

Ma dimmi un po, ma se porto la frequenza a 2,4 ghz dici che migliorerò molto? E la ventola originale andrà ancora bene?

Miii...adesso non sò se spendere 286 euro per 2x512 Kingstone hiperX Ultra Low (2-2-2-5) che tra l'altro non rientrano nella compatibilità con asus, oppure prendere delle marche più "soft (magari CL 2,5) e risparmiare un 100 eurozzi...
che dici?

certo che per il SP dovrei prendere le più performanti... :asd:

Dai dai, che presto arrivo!!! (ah! Per il monitor niente da fare, volendo ridurre il budget, per il momento resto sul mio LG 775 FT, mio fratello se ne prenderà uno!!!)

ciao

DIDAC

miiiii mi hai fregato (ho il difetto di leggere di corsa):eek:
da qualche parte ho postato il timing delle mie kingston credo sul topic oc athlon 64 o simile cmq non penso siano u.l. (non sono sul mio pc) che cmq ho pagato molto meno non ti dico quanto perche è un prezzo rivenditore:D :D

trovato il topic è questo http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=1566

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro