Hola ragazzi,
allora, io i benc li ho guardati solo velocemente quindi di temi se dico della caxxate:
P4 3,4 + veloce (rispetto al +3500) nelle applicazioni video (codifica...) e applicativi da "ufficio", ma non nella compressione di file, applicazioni audio e giochi.
In ogni modo i gap fra i 2 pc sono minimi (forse il gap maggiore resta tra le prestazioni di codifica video dove effettivamente i P4 la fanno da padrone, ma non credo che la differenza significhi: cimetto un'ora col P4 e 2 ore con l'AMD, giusto? :boh: )
io resto indirizzato sul AMD 64 +3500 (che per il momento in suisse non è disponibile in uno shop vicino, quindi aspetto, intanto prendo movo e altro, domani... :D )
il prezzo è circa 350 (in italia cmq si trova a 367 +ss).
La mobo asus la trovo a 118 eurozzi in suisse (130 quella wifi che non me ne faccio una mazza ma x il mometo è rimasta quella e domani mi sa che prendo anche questa...)
In italia la mobo si trova a circa 150.
Quindi mobo+procio circa 470 (in suisse ammesso di trovare la non wifi).
Il P4 3,4 (sempre in suisse) costa 289 + 178 per la mobo (P4C800 e deluxe) per un totale di 467 eurozzi, purtroppo però la Mobo e il P4 3,4 C sembra non lo importino più, non chiedetemi il perchè...
P4 3,4 C + P4c800 e del in italia è pari a 400+200=600 euro circa.
Quiondi per P4 dovrei restare (sempre suisse) su un prescott (3,2) da 217 euro, una mobo MSI (con chip 875) da 153 eurozzi, al tutto aggiungerei un bello Zalman 7000 (considerate le "prestazioni" termiche del procio...) per 50 euro (in suisse non lo trovo) totale 420 euro. E scusate per 50 euro in più preferisco l'AMD64 +3500 ad un prescott la cui temperatura mi spaventa... Condividete oppure il prescott in realtà non è tanto "testa calda" ( :lol: )?
ciao e grazie
DIDAC