Nuovo PC ufficio per AutoCAD e 3d

Pubblicità
Che ne pensate di questo?deve sempre far girare autocad 3d 2016/2018 ed un po' di revit a livello amatoriale.
Per quei software in cui il numero di core è meno importante, meglio i3 8350k che ha miglior IPC e frequenza base 4.0 GHz, praticamente come Ryzen OC, ma puoi anche salire!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Che ne pensate di questa configurazione? l'ho presa dal sito e limata un po'. Anche se la scheda video mi sembra un po' troppo risicata
 

Allegati

  • ultimo.webp
    ultimo.webp
    37.1 KB · Visualizzazioni: 23
Da quello che vedo qui https://knowledge.autodesk.com/it/s...rements-for-Autodesk-Revit-2017-products.html sembra che Revit come AutoCAD utilizzi le DirectX11. Immagino sfrutti la gpu solo nella visualizzazione e navigazione mentre il render sia CPU based.
Quindi se vuoi rimanere Ryzen scenderei a 8Gb di ram e metterei un ssd e cercherei una scheda video da 4Gb
Altrimenti ti allego una build che avevo fatto a cui aggiungere una RX560/GTX 1050 (ti) 4Gb (la più economica che trovi)

Il vantaggio di Intel secondo me è Optane che ti risparmia l'acquisto di un ssd e quindi hai la comodità di unico sistema di archiviazione e va leggermente meglio nell'utilizzo normale di questi software, mentre Ryzen costa meno ma è pareggiato con l'acquisto del ssd e va meglio in redering.
 

Allegati

  • Screenshot-2017-11-10 b**-****r.webp
    Screenshot-2017-11-10 b**-****r.webp
    59.2 KB · Visualizzazioni: 21
BMP power comunque quella che hai messo mi sembra vada bene
l'unica cosa aggiungerei Optane e se la trovi una gpu con 4Gb
 
In una build come quella l'hdd ti farebbe sicuramente (secondo me) da collo di bottiglia vanificando la qualità dell'hardware che hai messo
per cui se non puoi sforare i 600€ scenderei all'i3 8100 per prendere Optane e una gpu leggermente meglio e avere una build bilanciata da sfruttare al meglio
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top