• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

DOMANDA Nuovo PC, procedimento per installare SO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tommasoz

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ragazzi ho un pc assemblato con windows 10 originale installato su Ssd. Ora devo cambiare quasi tutti i componenti, scheda madre compresa. Come faccio a re-installare win10?

Ragazzi ho un pc assemblato con windows 10 originale installato su Ssd. Ora devo cambiare quasi tutti i componenti, scheda madre compresa. Come faccio a re-installare win10?
la cosa più semplice e fatta bene è usare un iso di win10 in dvd o chiavetta usb inserire ,far il boot da predetta periferica e seguire le istruzioni ovviamente con a portata di mano il codice di attivazione .oppure tentare già con lo stesso ssd che usi ora con piccolo (grande) sbattimento per risistemare il tutto ,saluti

Ok io infatti ho creato con un tool di windows,l'iso su chiavetta. Ora mi chiedo, cosa dovrei fare? Formattare l'SSD?

Cioè io semplicemente avvio il nuovo pc installando tramite chiavetta e mi ritrovo già L'SSD da zero?

semplicemente .....cosi funziona e quando più o meno 20 minuti dopo ai finito ti ritrovi 10 installato ( il format dura meno di un minuto) e ovviamente parliamo di un ssd nuovo e vuoto se invece usi il tuo vecchio ti chiederà se vuoi farlo e tu dirai di si ,amen (altre opzioni ci sono tipo il dualboot ma in questo caso non ti interessano) alla fine l'installazione pulita è sempre la migliore.

Ottimo, allora io posso smontare i pezzi e tenermi l'SSD (il resto lo vendo), quindi la persona alla quale lo vendo si ritroverà da zero giusto? Ed io quando avrò il PC nuovo metto su l'SSD vecchio, però faccio partire l'installazione da chiavetta. Grazie!! Sei stato utilissimo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro