soldier-93
Utente Attivo
- Reazioni
- 20
- Punteggio
- 55
Ciao a tutti,
devo assemblare un pc per un amico con un piccolo ufficio di 3 computer, che deve sostituire un vecchio Pentium Dual Core con Win 7 molto obsoleto con un PC più performante e magari aggiornabile in futuro.
Le esigenze sono abbastanza basiche:
Applicazioni di ufficio, tante schede browser aperte e una piccola macchina virtuale con windows XP che gli serve per consultare un vecchio software non più compatibile con le versioni successive di windows.
Budget 500€ massimo
Avevo pensato a questa configurazione:
non mi sono orientato su AMD in quanto per le applicazioni home office le prestazioni in single core di intel è più adatto, corretto?
Mi date qualche consiglio?
Ho pensato di prendere un alimentatore modulare per non avere impicci nel case, e il case fractal per futuri upgrade è veramente bello.
devo assemblare un pc per un amico con un piccolo ufficio di 3 computer, che deve sostituire un vecchio Pentium Dual Core con Win 7 molto obsoleto con un PC più performante e magari aggiornabile in futuro.
Le esigenze sono abbastanza basiche:
Applicazioni di ufficio, tante schede browser aperte e una piccola macchina virtuale con windows XP che gli serve per consultare un vecchio software non più compatibile con le versioni successive di windows.
Budget 500€ massimo
Avevo pensato a questa configurazione:
Componente | Modello | Prezzo |
CPU | Intel Core i3-12100, processore desktop, per sistemi desktop cache 12M, fino a 4,30 GHz | 116,42 € |
MOBO | MSI PRO H610M-E DDR4 | 74,16 € |
RAM | Crucial Pro RAM DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz, Intel XMP 2.0, Memoria PC RAM - CP2K16G4DFRA32A | 56,99 € |
SSD | SanDisk SSD Plus 500GB, M.2 2280 PCIe Gen3 NVMe SSD, con velocità di lettura fino a 3200 MB/s | 37,80 € |
HDD | - | - |
GPU | - | - |
CASE | Fractal Design Focus Mini G - Mini Tower Computer Case - mATX | 72,18 € |
PSU | CORSAIR RM650 ATX 650W Interamente Modulare Netzteil - Certificazione 80 PLUS Gold - Bassa Rumorosità - Modalità Zero RPM - EU - Nero | 84,90 € |
DISSIPATORE | Thermalright Assassin X 120R SE | 20,39 € |
non mi sono orientato su AMD in quanto per le applicazioni home office le prestazioni in single core di intel è più adatto, corretto?
Mi date qualche consiglio?
Ho pensato di prendere un alimentatore modulare per non avere impicci nel case, e il case fractal per futuri upgrade è veramente bello.