BlackEagle12
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 27
Prima di tutto ci tengo a ringraziarti per la tua risposta e per il tuo tempo. Sei stato precisissimo e mi hai risposto a ogni singola cosa.
Capisco! Allora nel caso rivedrò la configurazione.
Volevo potrei comunque scaricare programmi come Word e attivare una chiave lifetime (magari a minor prezzo) per averlo completo con tutte le sue funzionalità (a differenza della versione web), giusto?
A me, invece, sta intrigando sempre di più. Inoltre, ho visto che su Amazon tedesco e spagnolo (venduto e spedito da Amazon, naturalmente) costa anche circa 30 euro in meno, circa 620 con spese di spedizione comprese. Essendo versioni europee dovrebbero essere completamente uguali a quella italiana, spine comprese, giusto?
Detto ciò, pensi che alla fine sarebbe la miglior scelta rispetto al pc da assemblare?
esagerato l'8700G, basta l'8600G, su applicazioni basilari non verrano sfruttati i 2 core in più
le ram sono CL36, lente rispetto alle CL30 che ti ho linkato su
Capisco! Allora nel caso rivedrò la configurazione.
per il montaggio video c'è imovie, ma gira tranquillamente anche davinci resolve, che è multipiattaforma, il problema su quei programmi nasce sull'utilizzo della gpu, che su windows è integrata, mentre su mac è "dedicata" (ma sempre integrata sullo stesso chip)
c'è apple intelligence, ma in italia è ancora scarna e ormai ti basta usare google come motore di ricerca per avere gemini integrato
le applicazioni tipo word ed excel ci sono, mai usate, uso documenti e fogli di google dal browser, c'è anche l'applicazione per desktop o i soliti software freeware come libreoffice che sono una copia degli originali
Volevo potrei comunque scaricare programmi come Word e attivare una chiave lifetime (magari a minor prezzo) per averlo completo con tutte le sue funzionalità (a differenza della versione web), giusto?
o ti sto scrivendo quello che penso e con cui ho avuto esperienza diretta, dal forum è passata gente che quando gli ho consigliato il mac mini per un utilizzo più basico del tuo (solo office e web brawsing), ha detto subito no senza nemmeno documentarsi e ha preferito spendere anche 1000€, dove 300€ erano per una gpu dedicata che non andrà mai a sfruttare
essendo venduto da amazon, puoi anche provarlo entro il periodo di reso e vedere se ti piace come sistema
A me, invece, sta intrigando sempre di più. Inoltre, ho visto che su Amazon tedesco e spagnolo (venduto e spedito da Amazon, naturalmente) costa anche circa 30 euro in meno, circa 620 con spese di spedizione comprese. Essendo versioni europee dovrebbero essere completamente uguali a quella italiana, spine comprese, giusto?
Detto ciò, pensi che alla fine sarebbe la miglior scelta rispetto al pc da assemblare?