• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo pc per gaming

Pubblicità

Endyamon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buondì :)
Come da topic, vorrei cambiare il mio pc con uno nuovo, sperando di poter giocare i nuovi giochi in uscita al massimo delle impostazioni. Spesa massima 1500€ (ma posso superare tale cifra se necessario). Come scheda video vorrei prendere una nvidia (con ati ho avuto solo problemi).
Un mio amico mi ha consigliato quanto segue:

Scheda video: gtx 770
Processore: Intel Core i5-4670k
Scheda madre:Asus Gryphon Z87 Socket 1150 Intel Z87
Ram: 16gb (non so ancora di che marca prenderle)
Hd: idem come sopra, ma vorrei almeno avere 2Tb di spazio (odio gli hd esterni)
Alimentatore: Cooler Master GX 750W 80plus Bronze 12V
Case: anche qui non ho ancora le idee chiare, direi che il Midi Tower Aerocool Strike-X Xtreme Black Edition mi garba parecchio.

Specifico solamente che non mi interessa fare overclock, se mai lo farò, sarà quando questo pc inizierà a diventare vetusto (quindi non mi interessa prendere mega dissipatori). Altro dubbio sarebbe la scheda video: converrebbe prendersi una 770 o una 780?

Grazie a tutti per le eventuali future risposte
smile.gif

Ultima modifica:
Come Ram prendi delle GSkill RipJas o Corsair Vengeance, HDD metti un caviar black da 2 TB ( secondo me 2 TB sono inutili...1TB è piu che soddisfacente )...il case va bene ...l' alimentatore ti sconsiglio la serie GX della Cooler Master, metti o degli enermax o dei GX lite sempre della CM..la gtx 770 è molto simile ad una 670 ...con un 15% di performance in piu ma circa 150 euro in piu..gia una 670 è perfetta, sei gia nel futuro...con una 770 ancora meglio, dipende a uanto le trovi ...ma sono tutte e tre perfette

Come Ram prendi delle GSkill RipJas o Corsair Vengeance, HDD metti un caviar black da 2 TB ( secondo me 2 TB sono inutili...1TB è piu che soddisfacente )...il case va bene ...l' alimentatore ti sconsiglio la serie GX della Cooler Master, metti o degli enermax o dei GX lite sempre della CM..la gtx 770 è molto simile ad una 670 ...con un 15% di performance in piu ma circa 150 euro in piu..gia una 670 è perfetta, sei gia nel futuro...con una 770 ancora meglio, dipende a uanto le trovi ...ma sono tutte e tre perfette

Invece la gtx 780 come la vedi? Soldi buttati?
Grazie :)

Assolutamente no...ma gia con una 770 tiri tutta la next gen maxxata o quasi...ovviamente una 780 è meglio ma di poco relativamente....io ti consiglio la 770 della gigabyte, windforce...sono ottime prendila da 4 GB ...ma comunque se vuoi risparmiare punta su una 670 da 2 o 4Gb...tireresti a dettagli maxx/alti ancora per 2 o 3 annetti, a patto che la trovi dsui 250 euro come è capitato a me...
Prendi la 770 però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro