Nuovo pc per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Braver

Nuovo Utente
60
5

Considerando un budget massimo di 650 €, come vi sembra questa configurazione?
Sarebbe per uso prettamente di giochi online, grazie a tutti in anticipo
smile.gif


Enermax midi tower clipeus con ventole 49,00 €
MSI Ati Radeon hd 7850 1024 mb GDDR5 pci-exp 169,00 €
Inter-tech alimentatore combat cps-650 650w silent gaming 39,00 €
Corsair DDR3 8GB (2x4GB) Vengeance 1600 mhz CL9 1,5 V 40,00 €
ASRock 1155 H77M H77 DDR3 SATA3 USB 3.0 72,00 €
Intel 1155 core i5-3450 ivybridge quad 3,10 ghz 189,00 €
Western Digital 3,5" caviar green 500GB 7200rpm 32Mn Sata 59,00 €
Masterizzatore LG black Sata 19,00 €

TOTALE 634,00 €
 
Ultima modifica:

Revlenz

Nuovo Utente
52
4
CPU
i7 3770
OS
Windows 8 64bit
Prendi l'hard disk caviar blu, è migliore e costa solo 2 euro in più.
Come scheda madre ti consiglio la Asrock H77 pro4/mvp.
Non mi fiderei molto della marca di quell'alimentatore, ti consiglio di cambiarlo. Magari con un xfx 550w.

Per il resto va bene la tua configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Braver

gioxii

Utente Attivo
152
6
Cambia shop la vga si trova a 150€ ed è quella da 2 gb.

Ti posto 2 configuarazioni...

Case: aerocool xprdator x1 50€
Hhd: Western digital caviar blu 1 tb 60€
cpu: i5 3450 170€
Mobo : asrock h77 pro 4 70€
RAM: tua
Ali: cambialo!! Prendi un xfx 450w 50€
Vga : hd 7850 2gb sapphire 160€
Ssd: Samsung 840 64 gb 60€
Masterizzatore: tuo
Tot: 680€
Ho sfiorato un po' il budget perché ho messo un ssd che è essenziale ormai.

seconda:
Case: aerocool xpredatpr 1 50€
Cpu i5 3450 170€
Mobo : asrock h77 pro 4 70€
Ram tua
Masterizzatore: tuo
Hhd : Western digital caviar blu 1 tb 60€
Vga: hd 7870 msi 200€
Ali: xfx pro 450w 50€
tot : 660€

L'unica differenza dalla prima è la vga che è di qualità migliore .. Manca pero l ssd .
scegli te
 
  • Mi piace
Reazioni: Braver

Braver

Nuovo Utente
60
5
Che shop mi consigliate?
C'è da contare che ci sono le spese di trasporto se cambiassi shop, li invece le prenderei direttamente a mano:)
Per il discorso ssd, come mai sarebbe essenziale? non sono un esperto, e sono qui anche per apprendere nuove conoscenze, che vantaggio da avere una ssd? :)
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
Che shop mi consigliate?
C'è da contare che ci sono le spese di trasporto se cambiassi shop, li invece le prenderei direttamente a mano:)
Per il discorso ssd, come mai sarebbe essenziale? non sono un esperto, e sono qui anche per apprendere nuove conoscenze, che vantaggio da avere una ssd? :)

se non paghi le spedizioni allora siamo li con i prezzi.
fai conto che un ssd è almeno 4 volte più veloce di un hhd ..
ci si mette il sistema operativo i programmi che si usano e se hai ancora spazio i giochi che usi di più.
Tanto per farti capire la velocità, io lo uso e il pc mi si accende in 4 secondi precisi :D
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Ah ok capito, non è male, ma sinceramente posso pensare di prenderlo più avanti un ssd esterno, ora preferisco concentrarmi su componenti più fondamentali :)
Avete degli shop online con ottimi prezzi da consultare per fare un confronto di quanto andrei a spendere? :)
Grazie
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
Ah ok capito, non è male, ma sinceramente posso pensare di prenderlo più avanti un ssd esterno, ora preferisco concentrarmi su componenti più fondamentali :)
Avete degli shop online con ottimi prezzi da consultare per fare un confronto di quanto andrei a spendere? :)
Grazie


Guarda questi 2 che hanno la spedizione inclusa però non sono i meno cari : bidshooop amazzzzone
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Ok, tra la stessa scheda video, cosa cambia averla AMD o Sapphire? perchè sapphire costa di più, per i materiali?
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Provato ad usare quegli shop online, ma alla fine andavo a pagare di più (circa 20 euro) rispetto a quello che spendo dallo shop che ho vicino casa :)

Riguardo la scheda madre, cosa cambia tra quella ho postato io(ASRock 1155 H77M H77 DDR3 SATA3 USB 3.0) e quella che mi avete consigliato voi? (asrock h77 pro 4)?

Perchè vedo che alla fine entrambe supportano fino a 1600 mhz :)

Poi per la ram, io ho messo quelle da 1600 mhz perchè la scheda madre non supporta di più (cosi ho visto dalla scheda tecnica), quello che volevo chiedere è se le ram da 1600 mhz vanno bene comunque o c'è grande differenza nel prendere per esempio quelle da 1866mhz o 2000 mhz? grazie :)
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
la h77 pro 4 è più completa ha più slot :)
La RAM sopra i 1600 MHz non è molto utile.
E poi costano troppo!
 

Braver

Nuovo Utente
60
5
Ok, confermo la convenienza nel mio caso di comprare nel mio shop vicino casa, con le spedizioni sforo il budget :)

Grazie per le informazioni che sei riuscito a darmi, in sostanza quello che dveo fare rispetto alla mia configurazione iniziale, è prendere quella scheda madre che mi hai consigliato e un alimentatore diverso :)
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
Ok, confermo la convenienza nel mio caso di comprare nel mio shop vicino casa, con le spedizioni sforo il budget :)

Grazie per le informazioni che sei riuscito a darmi, in sostanza quello che dveo fare rispetto alla mia configurazione iniziale, è prendere quella scheda madre che mi hai consigliato e un alimentatore diverso :)
Esatto , però cerca di spendere 10€ in più per l hd 7850 e prendine una da 2 gb .. 1 gb in più fa moltissimo visto chequasi tutti i giochi usano sugli 1.7 gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!