• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc per gaming

Pubblicità

Braver

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
36
[TABLE="class: std"]
[TR="class: first_item cart_item"]
[/TR]
[TR="class: cart_item"]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[/TR]
[TR="class: last_item cart_item"]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cart_total last_item cart_item"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Considerando un budget massimo di 650 €, come vi sembra questa configurazione?
Sarebbe per uso prettamente di giochi online, grazie a tutti in anticipo
smile.gif

Enermax midi tower clipeus con ventole 49,00 €
MSI Ati Radeon hd 7850 1024 mb GDDR5 pci-exp 169,00 €
Inter-tech alimentatore combat cps-650 650w silent gaming 39,00 €
Corsair DDR3 8GB (2x4GB) Vengeance 1600 mhz CL9 1,5 V 40,00 €
ASRock 1155 H77M H77 DDR3 SATA3 USB 3.0 72,00 €
Intel 1155 core i5-3450 ivybridge quad 3,10 ghz 189,00 €
Western Digital 3,5" caviar green 500GB 7200rpm 32Mn Sata 59,00 €
Masterizzatore LG black Sata 19,00 €

TOTALE 634,00 €

Ultima modifica:
Prendi l'hard disk caviar blu, è migliore e costa solo 2 euro in più.
Come scheda madre ti consiglio la Asrock H77 pro4/mvp.
Non mi fiderei molto della marca di quell'alimentatore, ti consiglio di cambiarlo. Magari con un xfx 550w.

Per il resto va bene la tua configurazione.

Cambia shop la vga si trova a 150€ ed è quella da 2 gb.

Ti posto 2 configuarazioni...

Case: aerocool xprdator x1 50€
Hhd: Western digital caviar blu 1 tb 60€
cpu: i5 3450 170€
Mobo : asrock h77 pro 4 70€
RAM: tua
Ali: cambialo!! Prendi un xfx 450w 50€
Vga : hd 7850 2gb sapphire 160€
Ssd: Samsung 840 64 gb 60€
Masterizzatore: tuo
Tot: 680€
Ho sfiorato un po' il budget perché ho messo un ssd che è essenziale ormai.

seconda:
Case: aerocool xpredatpr 1 50€
Cpu i5 3450 170€
Mobo : asrock h77 pro 4 70€
Ram tua
Masterizzatore: tuo
Hhd : Western digital caviar blu 1 tb 60€
Vga: hd 7870 msi 200€
Ali: xfx pro 450w 50€
tot : 660€

L'unica differenza dalla prima è la vga che è di qualità migliore .. Manca pero l ssd .
scegli te

Che shop mi consigliate?
C'è da contare che ci sono le spese di trasporto se cambiassi shop, li invece le prenderei direttamente a mano:)
Per il discorso ssd, come mai sarebbe essenziale? non sono un esperto, e sono qui anche per apprendere nuove conoscenze, che vantaggio da avere una ssd? :)

Che shop mi consigliate?
C'è da contare che ci sono le spese di trasporto se cambiassi shop, li invece le prenderei direttamente a mano:)
Per il discorso ssd, come mai sarebbe essenziale? non sono un esperto, e sono qui anche per apprendere nuove conoscenze, che vantaggio da avere una ssd? :)

se non paghi le spedizioni allora siamo li con i prezzi.
fai conto che un ssd è almeno 4 volte più veloce di un hhd ..
ci si mette il sistema operativo i programmi che si usano e se hai ancora spazio i giochi che usi di più.
Tanto per farti capire la velocità, io lo uso e il pc mi si accende in 4 secondi precisi :D

Ah ok capito, non è male, ma sinceramente posso pensare di prenderlo più avanti un ssd esterno, ora preferisco concentrarmi su componenti più fondamentali :)
Avete degli shop online con ottimi prezzi da consultare per fare un confronto di quanto andrei a spendere? :)
Grazie

Ah ok capito, non è male, ma sinceramente posso pensare di prenderlo più avanti un ssd esterno, ora preferisco concentrarmi su componenti più fondamentali :)
Avete degli shop online con ottimi prezzi da consultare per fare un confronto di quanto andrei a spendere? :)
Grazie

Guarda questi 2 che hanno la spedizione inclusa però non sono i meno cari : bidshooop amazzzzone

Ok, tra la stessa scheda video, cosa cambia averla AMD o Sapphire? perchè sapphire costa di più, per i materiali?

Provato ad usare quegli shop online, ma alla fine andavo a pagare di più (circa 20 euro) rispetto a quello che spendo dallo shop che ho vicino casa :)

Riguardo la scheda madre, cosa cambia tra quella ho postato io(ASRock 1155 H77M H77 DDR3 SATA3 USB 3.0) e quella che mi avete consigliato voi? (asrock h77 pro 4)?

Perchè vedo che alla fine entrambe supportano fino a 1600 mhz :)

Poi per la ram, io ho messo quelle da 1600 mhz perchè la scheda madre non supporta di più (cosi ho visto dalla scheda tecnica), quello che volevo chiedere è se le ram da 1600 mhz vanno bene comunque o c'è grande differenza nel prendere per esempio quelle da 1866mhz o 2000 mhz? grazie :)

la h77 pro 4 è più completa ha più slot :)
La RAM sopra i 1600 MHz non è molto utile.
E poi costano troppo!

Ok, confermo la convenienza nel mio caso di comprare nel mio shop vicino casa, con le spedizioni sforo il budget :)

Grazie per le informazioni che sei riuscito a darmi, in sostanza quello che dveo fare rispetto alla mia configurazione iniziale, è prendere quella scheda madre che mi hai consigliato e un alimentatore diverso :)

Ok, confermo la convenienza nel mio caso di comprare nel mio shop vicino casa, con le spedizioni sforo il budget :)

Grazie per le informazioni che sei riuscito a darmi, in sostanza quello che dveo fare rispetto alla mia configurazione iniziale, è prendere quella scheda madre che mi hai consigliato e un alimentatore diverso :)
Esatto , però cerca di spendere 10€ in più per l hd 7850 e prendine una da 2 gb .. 1 gb in più fa moltissimo visto chequasi tutti i giochi usano sugli 1.7 gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro