• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Pc per Gaming...ardua scelta con 600€ o poco più...

Pubblicità

Giuseppe Ferrante

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi ho intenzione di farmi un nuovo pc...girando girando sul web ho trovato quello che potrebbe essere la mia configurazione ora ve la mostro, così che possiate dirmi cosa cambiereste e cosa potrebbe non essere compatibile...

Alimentatore:
Pensavo ad un alimentatore non modulare da 650w con ventola maggiorata COSTO: 30€
Cpu:
ho scelto amd per rapporto qualità\prezzo Amd Fx 8350 COSTO 179.90€
MoBo:
Asrock 970 extreme3 COSTO 68€
Scheda video:
Sapphire HD 7870 2GB Ghz Edition COSTO 199.90 oppure
Sapphire HD7870 2GB OC COSTO 200.90
Cabinet:
[h=1]Aerocool X-Warrior red costo 51€[/h]
Ram le ho, hdd sata 3 da 2TB e ssd 120GB monitor già preso...
Che ne pensate ora come ora sto sui 470€ mi sono tenuto margine per i vostri consigli...del tipo devo comprare un dissipatore secondo voi?? La scheda video ho visto che si comporta abbastanza bene che ne dite, e sopratutto quale scegliere?? La mobo è compatibile con tutto? Per un overclock anche modesto (anche se adesso non ho intenzione di farlo ma magari per stare al passo dei tempi più in là...)??
Il case va bene per areazione so che ha 3 ventole da 12cm...eventualmente riesco ad attacarle alla scheda madre??
Grazie per l avostra disponibilità...

600€ esculse RAM HD e SSD.....si può fare di meglio, non serve ripiegare su AMD.

Configurazione no OC (max 3.9 Ghz):

CPU: i5 3470 156-176€ (dipende dallo shop) diciamo 174€ sulla e-kiave

Mobo: Asrock Pro3 Z77 76€

PSU: XFX 550W (650w davvero non ti serve) 58€

Case: quello che hai messo tu oppure Aerocool XPredator X1: Amazon.it: Elettronica 54€ se lo vuoi con le porte USB 3.0 a 3€ in più.

GPU: Sapphire 7870 XT (che ha lo stesso chip delle 79XX) 206€

568€

Vuoi fare OC più alto magari in futuro? Aggiungi 30€ per il 3570K e 20€ per una mobo per OC medio, come la MSI Z77A-G45.

EDIT: finchè non farai OC il dissi non ti servirà veramente, si le ventole si attaccano alla mobo.

Il mio dubbio era che la cpu amd costa meno ed è più nuova...tipo questa configurazione quanto tiro avanti? Se un domani volessi cambiare cpu per un aggiornamento cambieranno i socket o ancora li sfruttano...grazie per la risposta...l'alimentatore l'ho già ordinato perchè pensavo andasse bene...

Ma che alimentatore è? Di che marca può essere un 650w a 30€?

CPU più nuova? In che senso? Il 3470/3570 polverizza l'8320/8350 nei giochi, punto. I prossimi AMD Steamroller dovrebbero restare compatibili con le mobo AMD attuali, dall'altra parte però l'i5 ti durerebbe di più secondo me, anche se i prossimi Intel hanno già cambiato socket.

Scusa la domanda ho letto qualcosa in giro ma ci sono così tanti pareri discordanti...la cpu amd da me indicata è 8 core la tua è quadcore, ma surclassa la amd davvero? grazie per le risposte...

- - - Updated - - -

urca questo non lo sapevo...

Scusa la domanda ho letto qualcosa in giro ma ci sono così tanti pareri discordanti...la cpu amd da me indicata è 8 core la tua è quadcore, ma surclassa la amd davvero? grazie per le risposte...

- - - Updated - - -

urca questo non lo sapevo...

Basta guardare qualche recensione dei CPU in questione, se il gioco è dipendende dal CPU come gli MMO, Planeside 2, Starcraft 2, Skyrim, Batman Arkham City, i giochi Total War e altri (va detto che la maggior parte dipende di più dalla scheda grafica, e li avere 8350 o 3570 cambia nulla)) l'i5 vince di un certo margine, questo perchè l'unico gioco che sfrutti 8 core a dovere è attualmente Crysis 3 dove AMD fa una bella figura, per il resto più di 4 core non vengono usati, e presi singolarmente, i core Intel performano meglio di quelli AMD.

Esempio: http://techreport.com/review/23750/amd-fx-8350-processor-reviewed/5

Ultima modifica:
sai che la tua frase sull'alimentatore mi ha portato ad indagare e mi sa che ho preso una cinesata così ho annulato l'ordine...ne ho trovato uno sull'amazzone un cooler master B600 che sta a 58,80 e un ocz 600mxsp che sta a 70 ma è certificato per sli...sarei più per il secondo ma certificato sli vuol dire che andrebbe bene anche per un crossfire? che ne pensi di questi?

Nessuno dei due.

Continuo a raccomandarti l'XFX 550W a 61€ sulla chiave. E' tutta la potenza di cui hai bisogno, anche includendo un po' di overclock, ed è prodotto dalla Seasonic (uno dei leader del settore). Perchè c'è chi produce l'alimentatore e chi ci mette sopra la propria marca.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/200253-perche-e-importante-un-buon-alimentatore.html

"Certificato SLI" vuol dire che ha abbastanza cavi per collegare due schede, nulla di più...ma uno SLI di schede medio-alte richiede almeno 750W.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro