DOMANDA Nuovo pc, nuovo HDD con vecchi dati (entrate)?

san.trodo

Nuovo Utente
104
20
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
WD Blue 7200rpm 1TB
RAM
HyperX Fury 2133 MHz 1x8GB
GPU
KFA2 GTX 970
PSU
XFX TS650 80+ Gold
Case
NZXT S340 White
Ragazzi una domanda.
Sono riuscito a vendere il mio "vecchio" pc, e a breve ne monterò uno nuovo, ma posseggo già un HDD che avevamo comprato per un DVR ma che dava errore, allora l'ho montato sul mio attuale pc, l'ho inizializzato l'ho formattato ed ora non da più errore, quindi userei questo nel mio nuovo pc. Ora però sorge la domanda: passando tutti i miei file dal vecchio hard disk a questo nuovo, quando quest'ultimo lo andrò ad inserire nel nuovo pc e vi installerò il sistema operativo, si formatterà e perderò tutti i file o questi rimarranno salvati?
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
intanto dovresti dirci su che disco vorresti installare il S.O. , poi all'atto dell'installazione il disco viene inizializzato, ergo occorre fare un backup dei file che si vuole conservare.
 

san.trodo

Nuovo Utente
104
20
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
WD Blue 7200rpm 1TB
RAM
HyperX Fury 2133 MHz 1x8GB
GPU
KFA2 GTX 970
PSU
XFX TS650 80+ Gold
Case
NZXT S340 White
intanto dovresti dirci su che disco vorresti installare il S.O. , poi all'atto dell'installazione il disco viene inizializzato, ergo occorre fare un backup dei file che si vuole conservare.

Il S.O. lo installerei su quello stesso disco
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
sforzati un poco di più se vuoi essere aiutato WD è come dire ad uno che ti chiede che vettura hai rispondere ho una Toyota, il modello ci sarà ben scritto sopra: green, blu , black o una sigla grazie.
 

san.trodo

Nuovo Utente
104
20
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
WD Blue 7200rpm 1TB
RAM
HyperX Fury 2133 MHz 1x8GB
GPU
KFA2 GTX 970
PSU
XFX TS650 80+ Gold
Case
NZXT S340 White
sforzati un poco di più se vuoi essere aiutato WD è come dire ad uno che ti chiede che vettura hai rispondere ho una Toyota, il modello ci sarà ben scritto sopra: green, blu , black o una sigla grazie.

Si scusami è che lo avevo montato e non riuscivo a leggere ^^"
WD Blue WD10EZEX SATA/64MB Cache
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
bene, quello è un disco ottimo a 7200 rpm con elevato MTBF, va benissimo per ospitare un sistema operativo.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
se il PC è nuovo io qualche decina di euro per installare il sistema operativo su un SSD ce li spenderei. Il WD blue lo tieni per i dati che così non devi nemmeno "parcheggiarli " altrove
 

san.trodo

Nuovo Utente
104
20
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4S
HDD
WD Blue 7200rpm 1TB
RAM
HyperX Fury 2133 MHz 1x8GB
GPU
KFA2 GTX 970
PSU
XFX TS650 80+ Gold
Case
NZXT S340 White
No ragazzi mi sa che mi sono spiegato male xD
Ora ho un WD con solo dei dati salvati sopra (foto video documenti ecc), e questo hard disk dovrò montarlo al mio nuovo pc.. la domanda era: nel momento in cui andrò ad installare l'hard disk sul computer nuovo e ad installarci sopra il S.O., l'HDD verrà resettato e i dati che ho adesso sopra andranno persi o si mantengono?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!