Nuovo Pc:mi Conviene Davvero Aspettare Nforce4 Per Mobo E Scheda Video?

davestas

Utente Attivo
150
0
Salve a tutti, vorrei acquistare entro Natale un nuovo pc, ovviamente finalizzato per un utilizzo videoludico con i giochi che stanno uscendo e che usciranno nel prossimo futuro, soprattutto hl2 e i suoi, si spera, mods, quindi direct3d, oltre a dvd, divx, ecc
Vorrei prendere, un case nermax csa666ta in alluminio con sportello, come processore a64 939, 3000+ o 3200+ che mi hanno detto sono i piu' convenienti in oc e cercarlo di overcloccarlo moderatamente(sperando di portarlo pero' ad almeno 3500+ col dissi originale) per un daily use, volendo una piattaforma pciexpress quindi pensavo di aspettare che uscisse nforce4 per acquistare la 6600gt ,l''unica scheda video pciexpress che mi sembra sia disponibile sul mercato e che abbia un prezzo ragionevole, dato anche che spendere oggi in questa generazione di transizione, 400 o piu' euro per una scheda video mi sembra una follia. Il punto pero' è che ste nforce4 non si vedono assolutamente all'orizzonte neanche all'estero, vedendo i bench con cs:source la 6600gt con le direct3d adddirittura soccombe con schede di precedente generazione mi sembra senza filtri, ed inoltre non vorrei fare da betatester ad asus, msi od abit prendendo i primi esemplari di nforce4 che cmq dovrebbero uscire nei prossimi giorni si spera anche in Italia e che ho già visto, la msi, che costicchiano una bella cifretta, 160 euro in GermAnia quella senza SLI, che per ora non mi interessa..Quali sono quindi le differenze tra fnorce3 e nforce4 oltre allo SLI? Ho un budget di circa 1000-1200 euro escluso il monitor(ho scelto un 19'crt samsung anche se gli anni di produzione che si porta mi preoccupano un po'),come periferiche inoltre che mi consigliate, che leggano e scrivano bene su tutti i formati?
Ovviamente per risparmiare su tutto potrei acquistrare in diversi siti soprattutto crucchi, ma sinceramente investire alla cieca una caterva di euro cosi mi preoccupa molto, il problema è che pero' qui a NAPOLI e provincia non c'e' nessuno o quasi con pressi buoni, sopratl'unico negozio abbastanza fornito a Napoli e provincia mi sembra essere ATM ma ha prezzi davvero alti mi sembra, ci sono alternative? CHE MI CONSIGLIATE QUINDI, aiutoooo?
GRAZIE
 

luke81

Nuovo Utente
9
0
Ciao. Il chipset della Nvidia si prospetta davvero interessante, ma sarà basata su socket 939. Si potranno montare CPU a partire dal 3500+ in su. Il miglior rapporto qualità-prezzo è Asus K8v-x Deluxe con Athlon 64 3200+. In internet potresti trovarli anche sotto i 250 €. Per la svga pensa ad una ati serie 9800.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.

davestas

Utente Attivo
150
0
asus usa.....ed inoltre l'asus mi sembra la peggiore rispetto a msi ed abit ,cmq non doveva mettere sul mercato un bundle con la 6600gt pciexpress?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
davestas ha detto:
asus usa.....ed inoltre l'asus mi sembra la peggiore rispetto a msi ed abit ,cmq non doveva mettere sul mercato un bundle con la 6600gt pciexpress?


ASUS Germania ..........
Allora visto che la pensi così ......... aspetta ...... :D
ma ti assicuro che MSI e ABIT non sono certamente meglio di ASUS ... :D
altre sono le marche da considerare migliori di ASUS .... :figo:
comunque opinioni ed idee devono essere rispettate .... :cool:
se vuoi l' Nforce 4 ......... aspetta ......... :lol:
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Asus è la migliore senza dubbio per le schede madri, sono di eccellente fattura, hanno dotazioni hardware e software eccezzionali! il socket 939 parte dal amd 64 3500+, il 3000+ e il 3200+ sono per il 754. le 6600gt ne vuoi prendere 2? pessima idea. per ora pochi giochi supportano lo SLI e quindi ti ritroveresti a giocare con alcuni giochi con prestazioni di poco superiore di una 9600XT!!! esistono già due modelli di schede madri con nforce 4 SLI e sono la asus a8n-sli e una di MSI, però non ricordo tutto il nome. se vuoi avere un pc per giocare perfettamente con 1000-1200 euro ci fai ben poco, e dovrai salire almeno sui 1500€. ti consiglio di prenderti un amd 64 3500+, una asus a8n-sli, e a tua scelta un 6800gt o una x800pro. se vuoi spendere di + per la scheda video ci sono le 6800ultra e le x800xt, se proprio vuoi prosciugare il conto ti prendi una x800xt platinum edition come me :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit

davestas

Utente Attivo
150
0
ne hai dette di balle, il 3000+ e il 3200+ winchester SONO ANCHE 939, CHI TI DA DETTO CHE VOGLIO UNA NFORCE4 SLI e voglio comprare due 6600gtpciexpress???
Chi come te vuole fare troppo il sapientone sinceramente mi fa un po' arrabbiare....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
davestas ha detto:
ne hai dette di balle, il 3000+ e il 3200+ winchester SONO ANCHE 939, CHI TI DA DETTO CHE VOGLIO UNA NFORCE4 SLI e voglio comprare due 6600gtpciexpress???
Chi come te vuole fare troppo il sapientone sinceramente mi fa un po' arrabbiare....

Non ti devi arrabbiare con nessuno ......... forse se avessi posto il quesito in un altro modo evitando di chiedere tante cose tutte assieme ed evitando critiche alle marche a priori .......... il discorso forse poteva essere più costruttivo ......

se qualcuno sbaglia per non conoscenza non occorre criticarlo malamente ... basta fargli presente l' errore in modo garbato .... :figo: :figo: o dirgli che ha travisato quello che volevi sapere .....
ed in particolare sarebbe corretto da parte tua quotare sempre a chi ti riferisci .... ( in questo caso si capisce benissimo ) :D :D :D
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
davestas ha detto:
ne hai dette di balle, il 3000+ e il 3200+ winchester SONO ANCHE 939, CHI TI DA DETTO CHE VOGLIO UNA NFORCE4 SLI e voglio comprare due 6600gtpciexpress???
Chi come te vuole fare troppo il sapientone sinceramente mi fa un po' arrabbiare....
ho capito che ho sbagliato sui processori, anche se effettivamente è la prima volta che vedo i due anche in versione 939, ma non c'è bisogno di scaldarsi tanto... potevi essere più chiaro semplicemente e la prossima volta prima di offendere pensaci due volte perchè non mi piace essere offeso...
poi senti ma che cazzarola vuoi, io ti ho anche dato dei consigli e non ti ho ne offeso ne preso per il culo, quindi bambino piagnone non rompere i coglioni che ne hai di strada prima di diventare come me...
 
Ultima modifica:
T

Tix666

Ospite
Ma caro amico Ludus, in fin dei conti non sei stato offeso, o perlomeno l'accusa rivolta dall'amico davestas è quella di fare il sapientone e raccontar balle...proprio proprio un'offesa non mi sembra....con questo non voglio difendere nessuno, anzi, sei stato tuo malgrado aggredito e questa non è cmq una bella cosa....la tua reazione mi sembra oltremodo esagerata, non la condivido...come non condivido l'atteggiamento di davestas...ragazzi qui non facciamo la corsa per vedere chi tra noi ne sa di più, è un posto dove si cerca di aiutare chi ha bisogno e queste liti certo non facilitano le cose...quindi vedete un pò di tranquillizarvi e fatevi le dovute scuse...
:)
 
D

DIDAC

Ospite
Bravo socio! :D
Tix ha troppo ragione.
I Forums servono a condividere esperienze e conoscenze in modo da rendere più "ricchi" gli altri e anche noi stessi.

Detto questo, per favore Tix ti vai a leggere il mio post in programmi e altro (non è prorpio questo il nome della sezione... :D ) dove chiedo di partizione e norton, magari mi sai aiutare!!!

Very very thanks e ragazzi! :D

Ciauoz, DIDAC
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Tix666 ha detto:
Ma caro amico Ludus, in fin dei conti non sei stato offeso, o perlomeno l'accusa rivolta dall'amico davestas è quella di fare il sapientone e raccontar balle...proprio proprio un'offesa non mi sembra....con questo non voglio difendere nessuno, anzi, sei stato tuo malgrado aggredito e questa non è cmq una bella cosa....la tua reazione mi sembra oltremodo esagerata, non la condivido...come non condivido l'atteggiamento di davestas...ragazzi qui non facciamo la corsa per vedere chi tra noi ne sa di più, è un posto dove si cerca di aiutare chi ha bisogno e queste liti certo non facilitano le cose...quindi vedete un pò di tranquillizarvi e fatevi le dovute scuse...
:)
scusa tix ma io non ho fatto il sapientone e non l'ho offeso. invece mi sento offeso dopo che ho cercato di dargli una risposta a mio parere esatta (poi mi sono ricreduto perchè sono andato a controllare e effettivamente esistono su socket 939). vabbè dai chiudiamola qui. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!