Nuovo PC (Lavoro da casa e uso generico) - budget € 1.500/2.000

Pubblicità
Come linea sono preferenze ma per me l'asus è 100 volte meglio. Almeno del 780, il 760 è già più bellino (anche se per eleganza e linee pulite il 275R per me non si batte lol)
Diciamo che per me il 780 ha troppe curve.

Poi guardandoli un po' prendi quello che preferisci sono ottimi case aerati ecc. Alla fine se prendi un case da 100 e passa euro è dura che faccia pena.



L'airflow del 275 aveva già detto di non volerlo.
Pardon nn avevo letto

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Fatto tutto ragazzi, grazie mille per i preziosi consigli.
Adesso, dopo le vacanze, inizierò ad assemblarlo, poi chiederò qualche aiutino nelle sezioni adatte.
Grazie ancora, siete fortissimi!!!
 
Se vuoi aiuto nell'assemblaggio credo sia meglio se chiedi qui. Se non sbaglio è contro il regolamento creare più di un post per pc. Anche se ineffetti penso tu possa creare una discussione in assemblaggio.
 
Che case hai scelto poi?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho preso il Phantecs
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se vuoi aiuto nell'assemblaggio credo sia meglio se chiedi qui. Se non sbaglio è contro il regolamento creare più di un post per pc. Anche se ineffetti penso tu possa creare una discussione in assemblaggio.

Faccio così allora, continuo qui...

Aiuto n. 1 x Scheda Madre:
Ho preso la Gigabyte Aorus Elite.
Le RAM dove le metto? 1° e 3° slot? Oppure 2° e 4° slot?

Aiuto n. 2 x AIO:
Il Deepcool Castle 360EX mi pare di aver capito che non ha bisogno di pasta termica, giusto?

Aiuto n. 3 x SSD NVMe:
La Scheda Madre ha 2 slot, 1 libero e 1 occupato da un coso in metallo (dovrebbe essere il dissipatore). Tolgo il dissipatore, metto l'SSD e poi rimetto il dissipatore, vero?
Al momento ho svitato il dissipatore che è sulla vite 110, mentre l'SSD arriva su quella 80 (poi ce n'è una 60 e una 40). Non c'è però la vitina per avvitare su 80, la prendo da quello di fianco o ho sbagliato tutto?
 
Ultima modifica:
Ho preso il Phantecs
--- i due messaggi sono stati uniti ---


Faccio così allora, continuo qui...

Aiuto n. 1 x Scheda Madre:
Ho preso la Gigabyte Aorus Elite.
Le RAM dove le metto? 1° e 3° slot? Oppure 2° e 4° slot?

Aiuto n. 2 x AIO:
Il Deepcool Castle 360EX mi pare di aver capito che non ha bisogno di pasta termica, giusto?

Aiuto n. 3 x SSD NVMe:
La Scheda Madre ha 2 slot, 1 libero e 1 occupato da un coso in metallo.
Lo metto a quello libero vero?

1. Di solito sono 2 e 4 per attivare il dual channel, ma comunque dovrebbe essere scritto sul manuale della mobo.

2. Non so, mai installato un AIO, neanche ti serviva, aspetta qualcun altro per questo.

3. Per l'NVME è indifferente, ma forse quella che tu chiami placca metallica è il dissipatore, quindi io lo metterei lì sotto. Non è occupato copre solamente lo slot. Lo smonti, metti il disco, stringi la vite, e lo rimetti.
 
1. Di solito sono 2 e 4 per attivare il dual channel, ma comunque dovrebbe essere scritto sul manuale della mobo.

2. Non so, mai installato un AIO, neanche ti serviva, aspetta qualcun altro per questo.

3. Per l'NVME è indifferente, ma forse quella che tu chiami placca metallica è il dissipatore, quindi io lo metterei lì sotto. Non è occupato copre solamente lo slot. Lo smonti, metti il disco, stringi la vite, e lo rimetti.

Ho editato il messaggio sopra, puoi dirmi della posizione delle viti su 42, 60, 80 e 110?
 
Ci sono più ingressi per le viti perchè dipende dal ssd, tu metti la vite in fondo all'ssd, dove appunto c'è tipo un semicerchio vuoto. La vite o ti è arrivata con l'ssd o con la mobo.

Cosa intendi per "la prendo da quello di fianco"? Sia il dissi che l'nvme devono essere avvitati, quindi avrai una vite sull'80 e una sul 110.

Se non ci sono (strano), puoi prendere queste
https://www.amazon.it/dp/B087C1G4ZF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ci sono più ingressi per le viti perchè dipende dal ssd, tu metti la vite in fondo all'ssd, dove appunto c'è tipo un semicerchio vuoto. La vite o ti è arrivata con l'ssd o con la mobo.

Cosa intendi per "la prendo da quello di fianco"? Sia il dissi che l'nvme devono essere avvitati, quindi avrai una vite sull'80 e una sul 110.

Se non ci sono (strano), puoi prendere queste
https://www.amazon.it/dp/B087C1G4ZF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Sì, infatti...
Ho visto che c'erano 2 piccole bustine, 1 con un distanziale che ho messo su 80 e 1 con la vitina che ho avvitato l'SSD.
Poi nella parte inferiore del dissipatore c'era una pellicola, l'ho tolta e ho visto che era appiccicosa, evidentemente deve tener fermo il piccolo SSD e rimanere appiccicato ad esso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top