DOMANDA Nuovo PC - Lavorare foto e video con Photoshop

• Autore discussione Autore discussione iwan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, ultima domanda e poi mi taccio, il case che hai inserito ha una larghezza di 21,5 cm mi potresti indicare un case, per la configurazione Intel , anche di poco più stretto?? Mi basterebbe anche 20.5 cm Grazie di tutto e buon proseguimento. Se ti servisse qualcosa sulla fotografia a 360 gradi chiedi pure. 😊
intel o AMD non fa differenza, l'unica cosa ha cambiare è la mobo, case più compatti si sale come prezzo con questo, ma fa la sua sporca figura

non ti interessi più alla componentistica e rimani indietro per cultura e informazioni di nuove soluzioni.
ecco appunto: le ultime 3 generazioni di CPU hanno avuto svariati problemi, soprattutto le generazioni 13 e 14 hanno sofferto di gravissimi problemi di stabilità e di deterioramento dell'hw della CPU;
per onestà intellettuale, l'ultima serie Ultra 200 (generazione 15) in realtà è stata criticata per le prestazioni sottotono nei giochi, non per le applicazioni dove rimane una scelta valida. Però sii consapevole che il PC lo prendi così, nasce e muore, non ci sarà nessuna possibilità di aggiornare la CPU già a partire dal prossimo anno;
se prendi una piattaforma AMD AM5 hanno appena allungato il support minimo fino al 2027 e questo significa che potrai sostituire anche la sola CPU con almeno le 2 prossime generazioni.

Anche io preferisco tendenzialmente Intel, ma devo riconoscere che AMD ha fatto un lavoro eccellente con la serie Ryzen.

Un grazie grande come una casa!! Faccio un pensiero anche alla AMD, tanto mi hai dato le coordinate CPU e scheda madre. Saluti!!

Salve torno di nuovo qui per un consulto, sto per acquistare la MB ASRock AMD AM5 B850M Pro RS WiFi , ho deciso per AMD . Nel PC attuale ho come disco principale un Samsung 870 evo , vorrei sapere se è compatibile con la mobo installandolo come principale.

Salve torno di nuovo qui per un consulto, sto per acquistare la MB ASRock AMD AM5 B850M Pro RS WiFi , ho deciso per AMD . Nel PC attuale ho come disco principale un Samsung 870 evo , vorrei sapere se è compatibile con la mobo installandolo come principale.
è compatibile, ma ha 1/10 delle velocità dei dischi nvme, può andare bene come disco secondario per i dati

Buongiorno, mi è venuto un dubbio sull'alimentatore, nel senso, la domanda da te fatta se in futuro volevo fare upgrade, era riferito ad una maggiore potenza dello stesso?? A questo punto pensavo che la tua domanda fosse molto pertinente, magari un 750 watt in proiezione futura sarebbe indispensabile e a questo proposito chiedo, quale alimentatore da 750? Se si, il primo case da te menzionato, il Thermaltake Versa H16 ARGB MicroATX , sarebbe compatibile come dimensioni per la grandezza maggiore del 750watt ?? Attendo con pazienza il tuo consiglio.

Buongiorno, mi è venuto un dubbio sull'alimentatore, nel senso, la domanda da te fatta se in futuro volevo fare upgrade, era riferito ad una maggiore potenza dello stesso?? A questo punto pensavo che la tua domanda fosse molto pertinente, magari un 750 watt in proiezione futura sarebbe indispensabile e a questo proposito chiedo, quale alimentatore da 750? Se si, il primo case da te menzionato, il Thermaltake Versa H16 ARGB MicroATX , sarebbe compatibile come dimensioni per la grandezza maggiore del 750watt ?? Attendo con pazienza il tuo consiglio.
Ciao.
Credo che @mr_loco intendesse la possibilità di upgrade della cpu, maggiore attualmente su amd rispetto ad Intel.
Ti consiglio in generale sui forum, di quotare il tuo interlocutore desiderato, per una maggiore visibilità.

Ah ok, pensavo che espandendo le domande intervenisse l'interlocutore con cui avevo approcciato sin dall'inizio. Grazie. Allora domanda per @mr_loco .

era riferito alla piattaforma, restando su una 5060 o 5070 (o 70 future), non avrai di maggiore alimentazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro